Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Aprile 2023 Varese

Inviti colleghi

Anna, il 18 Agosto 2022 alle 17:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 2 70
Buongiorno sposine, al mio matrimonio inviterò al taglio della torta dei colleghi.
Lavoro in un supermercato, però non volevo invitare tutti, come potrei fare x invitare alcuni colleghi ?? Q

70 Risposte

Ultime attività da Melania, il 23 Agosto 2022 alle 12:10
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho invitato a la matrimonio (rito e ricevimento) solo alcune colleghe con le quali ho un rapporto più stretto, con le quali ci vediamo anche al di la del lavoro. Gli altri colleghi/e porterò bomboniera e dolci al lavoro al mio rientro.

• Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Colleghi abbiamo invitato solo quelli che frequentiamo extra lavoro, poi abbiamo dei carissimi amici che hanno delle aziende agricole, purtroppo non possono abbandonare la cura degli animali per una giornata intera. Anch’io ero dell’opinione di invitare solo x la giornata ma queste circostanze ci hanno costretto ad organizzare diversamente. Poi alla sera mangiano comunque non tutte le portate ma non arrivano solo x il dolce.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2022 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo trovandoti costretta hai fatto bene così, in generale io consiglierei di fare una scelta delle persone più strette, con cui ci si vede al di fuori del contesto lavorativo se si parla di colleghi, e inviatarle a tutto l'evento. Poi ovviamente ci soni casi come il tuo, in cui ci sono persone impossibilitate a partecipare in giornata.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consegna direttamente degli inviti a mano o online a chi vuoi invitare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dal mio personale parere, mi sono informata sul "bon ton" in questi casi:
    Si consegnano a mano le buste contenenti la partecipazione al matrimonio (chiesa o comune) e poi l' invito al taglio torta. Esistono formule on line che trovi facilmente.
    Importante è che la torta venga servita in piedi e non placee altrimenti avresti due problemi:Tenere vuoti dei tavoli apparecchiati in attesa dei nuovi ospiti oppure avere degli ospiti che la mangiano in piedi mentre altri torneranno al loro posto. Il timing deve essere preciso al millimetro, niente di peggio che avere nuovi ospiti in piedi che attendono la fine della cena degli altri, oppure ospiti che arrivano tardi e non assistono comunque al taglio. Predisponi salottino e mangiai piedi per far amalgamare tutti gli ospiti, è normale che si possano creare due gruppi. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Settembre 2022 Potenza
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Se tornassi indietro anche io farei una selezione. Può sembrare brutta come idea inizialmente ma fidati che è la cosa migliore.
    Io lavoro in una cooperativa riabilitativa su turnazione e quindi va da sé che non tutti i colleghi possono essere presenti quel giorno ma per il mio piacere ho fatto a tutti l'invito perché cmq lavorando tutti i giorni assieme e condividendo gran parte del tempo con queste persone ti fa piacere averle presenti anche al tuo matrimonio. Mi sono andata praticamente a schiantare contro un muro molto duro chiamata realtà quando ho appreso che la mia idea di colleghi è condivisione è diverso da quello che hanno appunto i miei colleghi quando ho saputo che nessuno di loro ha fatto la richiesta al responsabile per essere presente al mio matrimonio ... solo una collega con la quale si ha un bel rapporto.Quindi ... ti ripeto inviti selettivi e se ti fa piacere e non ne puoi fare proprio a meno , come già ti è stato suggerito, su canva un bell invito per il taglio della torta.👋
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x “normative covid” nel caso fossero riproposte avevamo come capienza max 120 persone incluso bambini e neonati e così abbiamo fatto e per la sera Max 30. Per gli invitati serali ( persone che x lavoro non possono assentarsi tipo i colleghi del mio fm e alcuni miei o amici che hanno attività che non possono chiudere) abbiamo dato l’invito serale che comprenderà buffet di aperitivo com’è che ha partecipato al pranzo, poi torta e buffet dolci. Se non avessimo fatto così alcune persone a cui teniamo particolarmente non avrebbero potuto partecipare.
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli fai l’invito scritto e lo dai solo a chi vuoi. Anche noi abbiamo fatto così. Agli altri darò solo i confetti.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo a voce solo a chi ti fa piacere invitare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2022 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come te secondo me è brutto invitare solo per il taglio torta o per l'aperitivo io non ci andrei lo troverei imbarazzante... o tutta la festa o nulla

• Rispondi
  • Nicol
    Sposa Abituale Giugno 2023 Verbania
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono responsabile di supermercato e io inviterò gli altri responsabili come me e due addette alle vendite con cui sono più legata per tutti gli altri ho detto se vorranno venire in chiesa e dato la confettata
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei una selezione di persone più importanti e con le quali vai più d'accordo, poi vai su canva.com scegli la tipologia di invito che ti piace e glielo mandi digitalmente, così sei tranquilla.....
    Nel caso in cui non ti piacessero quelli digitali puoi anche stamparli 😎
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, gentilissima
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi la location ha dato la possibilità di organizzare un aperitivo apposta al posto del classico invito per il taglio della torta. Ci è sembrata una cosa carina e l’abbiamo fatta, ma avremmo fatto lo stesso l’opzione invito per taglio della torta se ci fosse stata, qui al nord, si usa!!! Tra l’altro, per chi si sposa con un collega (come nel mio caso 😊) invitare per tutta la giornata dei colleghi di lavoro, vorrebbe dire lasciare l’azienda vuota. Impensabile!
    Noi abbiamo realizzato una versione dal formato più piccolo della partecipazione dedicata agli invitati della giornata (con i dettagli dell’aperitivo) e i colleghi che l’hanno ricevuta sono rimasti contenti dell’invito e non abbiamo ricevuto nessun “no”. Vedrai che anche i tuoi lo saranno 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco vedi che anche in altri posti si usa
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità anche in Puglia si usa molto l'invito al taglio torta 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò le colleghe più strette che considero anche amiche,anzi le mie colleghe sono state loro le prime che mi han detto essendo già in parecchi che evidentemente potevo o fare mini festa o venivano giusto solo o buffet o torta....ovviamente ci sarà chi ci rimarrà male,ma è tuo giorno e basta. Su qualche sito qualche partecipazione a poco personalizzata la trovi
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, volevo consigliarti il sito Canva che e' molto utile per fare degli inviti e puoi personalizzarli tantissimo! senza spedere nulla! Poi vedi tu se preferisci stamparli oppure inviarli digitalmente.

WeddingInvitationKitLandingPage.png
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x la tua risposta carinissima, ed hai proprio ragione ho chiesto una cosa e mi è stato risposto altro, come se fosse il loro matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Oggi come oggi va molto l'invito digitale. Ci sono dei bei siti o app dove puoi sbizzarrire la tua fantasia.

P.s. Quante risposte in educate di spose acide. Qui non è stato chiesto il vs parere ma un consiglio. Ricordatevi che ognuno, al proprio matrimonio, fa quello che vuole e non c'è scritto da nessuna parte che "non si possono invitare le persone esclusivamente per il taglio della torta"
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi invitare cn chi hai più stretto contatto se no se vai cn tutti d'accordo non inviti nessuno x non fare restare male a chi nn inviti ma gli darsi delle bustine di ringraziamento
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te, uguale. Se fossi invitata al taglio della torta non ci andrei. O mi inviti all'intero evento o altrimenti non invitarmi proprio, lo preferisco. Infatti al nostro matrimonio abbiamo invitato gente che è stata con noi per tutta la durata dell'evento.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che ti posso consigliare è di stampare dei cartoncini appositi con lo stesso font e stile delle delle partecipazioni ufficiali in cui annunciate il vostro matrimonio e che l' invito è riservato per il taglio torta.
    È la cosa migliore che mi viene in mente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io per i miei farò così: dato che lavoro in ospedale e ovviamente il reparto non può chiudere per il mio matrimonio 😂 darò ad alcuni colleghi ai quali tengo particolarmente la partecipazione mentre per tutti gli altri appenderò una partecipazione nella cucina del reparto chiedendo la conferma entro una data specifica in modo da invitare le persone che hanno piacere di venire senza costrizioni 😊 se tu non vuoi condividere la partecipazione con tutti puoi consegnarla solo ai colleghi che vorresti fossero presenti e per tutti gli altri puoi portare un vassoio di dolci o confetti quando rientri dalle ferie matrimoniali
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non capisco la domanda... " come invitarli??" Un biglietto tradizionale come si usa fare per tante occasioni in cui si deve invitare... non faro giudicando sto solo dicendo che la tua domanda non la capisco!! Io inviterei con dei biglietti classici ... tutto qui...mamma mia come sei nervosa. Ciao cara
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego cara 😉☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una risposta che cercavo, grazie mille, gentilissima x la tua idea
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non capisco, se non volete rispondere ad un post perché lo fate se dovete rispondere così??
    Io ho semplicemente chiesto un modo per comunicarlo ai colleghi, non ho chiesto di essere giudicata x le mie scelte x il mio matrimonio.
    Ognuno fa ciò che vuole al proprio matrimonio.
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’invito puoi comunque inviarlo direttamente a casa. Oppure usare un invito digitale dando spazio alla tua creatività ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora fai dei biglietti e li dai non capisco cosa intendi con " come dirlo" ... 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto come già scritto in altre risposte. Qui si usa. Ripeto la location ha dato l'idea. La location che ho scelto io e tutte le altre che ho visto. Non posso fare aperitivo o cena a casa mia con 20 persone.
    La mia scelta già l'avevo fatta. Il mio post era solo x avere idee su come dirlo, ma vedo che tutte avete risposto altro, che non ho chiesto

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è carino escludere qualcuno perché comunque si saprebbe e potrebbe poi diventare motivo di tensione. Quindi o li inviti tutti (e magari qualcuno non verrà) oppure porti tu una torta al lavoro per festeggiare.
    Unica eccezione è l’invito a uno o due colleghi con cui sei a più stretto contatto o che frequenti al di fuori dell’orario di lavoro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione