Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maira
Sposa Novella Maggio 2025 Vicenza

Inviti per invitati della sera

Maira, il 19 Agosto 2024 alle 21:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao a tutti!

Una domanda, per gli invitati della sera si dà una partecipazione simile a quella degli invitati della giornata o diversa?

Grazie

19 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 21 Agosto 2024 alle 15:51
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se sono invitati solo al taglio torta io darei il sacchettino con i confetti e basta... se no non ho capito molto bene la domanda 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il taglio torta abbiamo mandato un invito tramite whatsapp fatto con la stessa grafica delle partecipazioni, tipo save the date
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Emilia
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo persone che ci raggiungeranno al taglio della torta, ma li abbiamo invitati personalmente senza una partecipazione apposita.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere simile ma diversa nel contenuto, nel senso che espliciterete l'orario in cui palesarsi la sera.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ai matrimoni a cui ho partecipato le due cose sono consecutive. Noi ad esempio ci sposeremo alle 16 in chiesa, la cerimonia dura un'oretta, appena termina noi sposi andremo a fare le foto, ma gli invitati possono già andare in sala, che dista circa un'ora, dove troveranno l'aperitivo di benvenuto e altro tipo di intrattenimento per non annoiarsi mentre ci attendono
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io di solito vado anche in chiesa, però non sempre è fattibile e non è il massimo fare su e giù tra Chiesa la mattina e ristorante la sera
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa grafica e stile ma solo con le informazioni per la sera 😊

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti io ad essere sincera non lo condivido. Più che altro perchè per noi il vero matrimonio è quello che si svolge in chiesa, motivo per cui lo faremo annunciare dal pulpito in modo che anche i non invitati abbiano modo di partecipare quel giorno alla nostra gioia (noi ci sposeremo in una chiesa evangelica e abbiamo questa usanza)
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì in qualche posto si usa.. a me non piace onestamente, ha senso solo se hai una famiglia numerosa e inviti gli amici alla festa la sera ma va organizzato bene.. noi a uno non avevamo nemmeno un posto dove sederci e a parte lo spumante non potevamo bere niente neanche un po' d acqua.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avendo mai preso parte a matrimoni in cui la gente arriva solo verso sera non so farti degli esempi concreti di inviti...io avrò alcuni conoscenti che verranno solo in chiesa ma lì forse la questione è un po diversa, io ad alcuni di questi l ho detto solo a voce e in alcuni casi sono stati proprio loro a dire che passeranno in chiesa ad altri soprattutto ai meno giovani darò la partecipazione con orario cerimonia e chiesa...quindi facendo un parallelo potresti anche tu a qualcuno dirlo soltanto,per esempio se si tratta di in gruppo/categoria (esmpio:colleghi) mentre a qualcun altro nello specifico fare una partecipazione uguale all altra ma con scritto l orario del taglio della torta anziché quello di inizio...però sinceramente sta cosa della sola torta non la capisco la parte importante è la cerimonia per fare solo un brindisi lo farei al massimo con singoli gruppi di persone quando li incontro
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la stessa
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pur non avendo mai sentito questa usanza, come ti hanno già suggerito io direi di fare la stessa partecipazione ma cambiando la scritta e magari un pò più piccola
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vero?? Mai sentito questo genere di invito. Di solito sento di inviti solo alla cerimonia religiosa e non in sala 🤔
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo faccia invito solo per il taglio torta. A me sono capitati inviti del genere l'ultimo mi sembrava una partecipazione normale con i dettagli della cerimonia, solo che c'era specificato "ti aspettiamo per il taglio torta alle ore 20 al ristorante eccetera in via eccetera"
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho capito bene la domanda
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso? Secondo me esteriormente deve essere la stessa e differente solo nei contenuti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi invitarli solo al taglio torta???
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farei uguale (quindi stessa grafica e stile) ma più semplice con solo un cartoncino con le indicazione per la festa 🥰
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non Ho capito la domanda...fai die feste o come?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione