Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo

Invito al matrimonio

Andrea, il 10 Giugno 2024 alle 12:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Ciao a tutti, una mia collega collega con la quale intrattengo solo rapporti di lavoro (la detesto perchè persona perfida e malvagia) tra qualche mese si sposa ed ha deciso di invitare tutti i colleghi in ufficio (siamo in 8 persone). A prescindere che non ci andrò per i motivi sopra scritti e che...

Ciao a tutti,

una mia collega collega con la quale intrattengo solo rapporti di lavoro (la detesto perchè persona perfida e malvagia) tra qualche mese si sposa ed ha deciso di invitare tutti i colleghi in ufficio (siamo in 8 persone).

A prescindere che non ci andrò per i motivi sopra scritti e che tanto meno verrà al nostro matrimonio (noi ancora non l'abbiamo annunciato ma i colleghi di entrambi non ci saranno), voi come vi comportereste per quanto riguarda il regalo.

54 Risposte

• Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Declini l’invito e magari un pensiero giusto per educazione come grazie per essere stati invitati, e stop
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente mi limiterei ad un pensiero, nulla di impegnativo ecco, giusto per ricambiare l’invito ricevuto 👍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pensiero penso sia d'obbligo, non spererei il valore di 50 euro. Magari una bella pianta in vaso, un bonsai, da far recapitare il giorno prima delle nozze a casa della sposa.
    Oppure ti aggreghi al regalo collettivo dei colleghi.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un pensiero, nel senso che non sarebbe un regalo come quello che farei se andassi, ma comunque 50€ sì.
    Anche proprio a dire "va che non è che non vengo per i soldi, è che mi stai sulle bolles" 😆
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente se fossi nella tua situazione, le farei comunque qualcosa del valore di 30/50 euro.
    Che sia un buono in negozio, una pianta, un mazzo di fiori, un oggetto o un contributo economico sia da sola che con gli altri. Questo ovviamente per come sono fatta io… poi ovviamente tu fai come ti senti. Se proprio la detesti non fare nulla e non porti il problema 😅
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un buono da un negozio per casa
    Cornice o qualcosa del genere
    Non splendere assai
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Rebecca, ti faccio un copia incolla di cosa ho risposto a Giulia:

Ciao Giulia, ne stavamo parlando prima perchè qualcun altro non ha nessuna voglia di andarci.

Sappiamo che potrebbe rimanerci male ma tanto perfida e cattiva è, perfida e cattiva rimarrà, pazienza ci aspettiamo altri tiri mancini.

Comunque si parlava di che cifra mettere e anche lì sono nate delle discussioni da parte di chi non vuole andarci perchè non ha intenzione di mettere una certa cifra che poi sarebbe quella di chi invece - forse 3 che hanno paura delle ritorsioni Smiley xd - invece metteranno.

Boh, la questione si fa complessa.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao L, io sono per un pensierino perché trovo che sia educato farlo.

Personalmente pensavo di farle recapitare una pianta, magari una piantina di basilico che nel linguaggio dei fiori, scopro adesso assume un significato insolitamente negativo, infatti rappresenta l'odioSmiley surprise ; dai scherzavo Smiley winking .

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che i colleghi faranno un pensiero comune e io contribuirei un po come si fa per i compleanni
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un pensiero simbolico: es un parente di fm che non verrà ci ha mandato un buono da Kasanova di 50€, trattandosi di un collega va bene anche qualcosina in meno se vi sembra troppo.
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo te le serpi sentono il disagioSmiley surprise ? Lei è talmente "tronfia" che non si rende conto di come si comporta e di che cosa pensano di lei i colleghi.

Parlare con lei? E' inutile tanto non vuole intendere.

Peccato perchè prima che arrivasse lei, nell'ufficio c'era tutto un altro clima. Lei è riuscita a sgretolarlo nel giro di poco con modi a dir poco disonesti.

Si cerca di non pensarci e si lavora.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia più che un invito sembra una punizione...senti la cosa più in linea con te...ma lei non sente tutto questo disagio?
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, ne stavamo parlando prima perchè qualcun altro non ha nessuna voglia di andarci.

Sappiamo che potrebbe rimanerci male ma tanto perfida e cattiva è, perfida e cattiva rimarrà, pazienza ci aspettiamo altri tiri mancini.

Comunque si parlava di che cifra mettere e anche lì sono nate delle discussioni da parte di chi non vuole andarci perchè non ha intenzione di mettere una certa cifra che poi sarebbe quella di chi invece - forse 3 che hanno paura delle ritorsioni Smiley xd - invece metteranno.

Boh, la questione si fa complessa.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io sono per essere autentici e quindi se una persona la detesto e decido di non andare al matrimonio non faccio nemmeno il regalo ...poi se prendete una cosa tutti insieme è diverso...ma una cosa personale non la farei
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria,

temo che considerato il suo caratterino, avrà delle sorprese anche da parte degli altri colleghi....

Comunque vada per il pensierino di cortesia.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania,

ecco appunto un pensierino tanto per educazione.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

sì, penso che le farò un pensiero ma soltanto per "educazione".

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena,

anche io ero propensa a fare un piccolo pensiero perchè anche se la detesto, sono una persona educata.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho messo un pensiero, ma noi daremo la bomboniera anche a quelli che non verranno, perché le abbiamo comprate in più 😉

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Andrea, io farei comunque un pensiero, magari assieme agli altri colleghi proprio per non far "respirare" tutto questo astioSmiley smile

Anche noi non abbiamo voluto nessun collega al nostro matrimonio perchè consideriamo questo giorno davvero intimo e onestamente non vorrei nessuno che mi ricordi il lavoro.

A maggior ragione, nel mio caso, tra tutti i colleghi ce n'è una con cui non riesco ad ingranare, cioè manteniamo un rapporto esclusivamente di lavoro e sarebbe stato brutto invitare tutti tranne lei

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me solo un pensierino tanto se è solo per lavoro 🤍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh un pensiero è buona educazione farlo se si viene invitati. Poi ovviamente ognuno fa come vuole ma personalmente anche se non ti sta simpatica non sarebbe molto educato non fare nulla. Almeno una pianta, dei fiori o la classica cornice..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione