Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo

Invito al matrimonio

Andrea, il 10 Giugno 2024 alle 12:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 54
Salvato

Ciao a tutti,

una mia collega collega con la quale intrattengo solo rapporti di lavoro (la detesto perchè persona perfida e malvagia) tra qualche mese si sposa ed ha deciso di invitare tutti i colleghi in ufficio (siamo in 8 persone).

A prescindere che non ci andrò per i motivi sopra scritti e che tanto meno verrà al nostro matrimonio (noi ancora non l'abbiamo annunciato ma i colleghi di entrambi non ci saranno), voi come vi comportereste per quanto riguarda il regalo.

Regalo si

16%

17 voti

Regalo no

8%

8 voti

Un pensiero

75%

79 voti

54 Risposte

Ultime attività da Lalla, il 12 Giugno 2024 alle 11:51
  • Lalla
    Sposa Abituale Settembre 2025 Pordenone
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando è successo a me (situazione molto simile) abbiamo deciso, insieme ad altre colleghe che non sarebbero andate, di fare un pensiero tutte insieme. Noi abbiamo fatto una cornice (non di quelle che costano poco) con una loro foto. Manco i confetti ci ha portato 😒
    • Rispondi
  • Mother
    Sposa Precisa Agosto 2024 Enna
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che disagio, io posso immaginare ne avevo una simile che mi remava solo contro invidiosa cattiva e senza un briciolo di umanità… fate bene per fortuna che non sei da sola innquesta cosa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima scelta 😊

• Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido quello che hai scritto pienamente
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non siamo superiori, siamo semplicemente delle persone che credono nei rapporti di amicizia, di lavoro e soprattutto nel rispetto e nell'educazione per gli altri.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Andrea ma voi siete superiori quindi vi distinguere alla grande pure 😊
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, guarda è una situazione che ha del surreale. Se la racconti in giro sembra che vogliamo gonfiare la cosa più del dovuto, poi quando qualcuno ha la sventura di averci a che fare ci da pienamente ragione.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mother, è veramente una brutta persona. Sai, una collega o un collega può anche non esserti simpatico e ci può stare mica dobbiamo essere simpatici a tutti, ma tra l'essere poco simpatica e pure falsa, disonesta e perfida a tutti! (tre ci andranno perchè vogliono limitare i danni Smiley xd ).

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patrizia, alla fine ieri sera con gli altri quattro colleghi che non andranno nemmeno loro.... si è deciso di mettere dieci euro a testa e di prenderle una pianta. Tanto per...

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica, ieri sera con gli altri quattro colleghi che non vanno nemmeno loro, abbiamo deciso che mettiamo un budget di 50 euro e gli prendiamo una pianta.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi fare bella figura puoi farle un pensiero se non t'interessa e da ciò che leggo con corre buon sangue lascia perdere
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandi Andrea, almeno fate bella figura.. Anch'io l avrei fatto
    • Rispondi
  • Mother
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bene almeno non sei sola, se una e’ stronza c’e’ poco da fare merita quello che lascia 😂😂😂
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si tratta di un regalo cumulativo allora farei come te, giusto per essere equa e professionale, prima pensavo ad un regalo singolo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste organizzare un regalo di gruppo dei colleghi 😊

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, assieme agli altri quattro colleghi che ovviamente non andranno abbiamo deciso che le compreremo una pianta: budget stabilito 50 euro.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, grazie. Dovremmo comprarle uno specchio così che ci si possa specchiare e vedere la sua cattiveria. Comunque ieri sera con gli altri 4 colleghi, perchè alla fine saremo in cinque a non andarci (raccoglie un sacco di consensi), le compreremo una pianta: budget stabilito 50 euro.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, grazie. Ieri sera con gli altri colleghi abbiamo deciso che le faremo un regalo, ma siamo in cinque che non andremo al suo matrimonio (pensa tu quanto è simpatica a tutti ma il problema non sarebbe tanto la simpatia quanto la sua cattiveria) e le compreremo una pianta: budget stabilito 50 euro.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patrizia, hai perfettamente ragione ma qua si tratta di diplomazia. Ieri con gli altri colleghi si è deciso di farle un regalo, ma siamo in cinque che non andremo al suo matrimonio (pensa tu quanto è simpatica a tutti ma il problema non sarebbe tanto la simpatia quanto la sua cattiveria) e le compreremo una pianta: budget stabilito 50 euro.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mother, ultimo aggiornamento: alla fine abbiamo deciso sì di farle un regalo, ma siamo in cinque che non andremo al suo matrimonio (pensa tu quanto è simpatica a tutti ma il problema non sarebbe tanto la simpatia quanto la sua cattiveria) e le compreremo una pianta: budget stabilito 50 euro.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, alla fine abbiamo deciso sì di farle un regalo, ma siamo in cinque che non andremo al suo matrimonio (pensa tu quanto è simpatica a tutti ma il problema non sarebbe tanto la simpatia quanto la sua cattiveria) e le compreremo una pianta: budget stabilito 50 euro.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, esatto, alla fine abbiamo deciso sì di farle un regalo, ma siamo in cinque che non andremo al suo matrimonio (pensa tu quanto è simpatica a tutti ma il problema non sarebbe tanto la simpatia quanto la sua cattiveria) e le compreremo una pianta: budget stabilito 50 euro.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, esatto, alla fine abbiamo deciso sì di farle un regalo, ma siamo in cinque che non andremo al suo matrimonio (pensa tu quanto è simpatica a tutti ma il problema non sarebbe tanto la simpatia quanto la sua cattiveria) e le compreremo una pianta: budget stabilito 50 euro.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kiki, 50 euro li spenderemo in 5Smiley laugh visto che è così amata, e che ci andranno solo 3 che hanno paura delle sue ritorsioni.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vali, il problema è che abbiamo a che fare con una persona di una perfidia incredibile. Ma alla fine ci siamo detti, tanto lei è disonesta a prescindere, tanto vale farle un mini pensiero tutti quanti. (alla fine pare che ci andranno soltanto 3 ripeto 3 persone su 8 fai un pò tu).

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patty, esatto!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pensiero io lo farei perché comunque l'invito l'ha fatto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ovviamente e' qualcosa di molto personale però, nel caso in cui dovesse portarti un sacchettino oppure offrire qualcosina in ufficio, io un pensierino lo porterei .. una cosa piccolina per la casa: un vaso, un profumatore particolare, una cornice d'argento (da Kasanova costano poco), un servizio di bicchieri o calici ecc. Giusto un pensierino Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un pensierino cn i tuoi colleghi niente di impegnativo, giusto per rispetto.. Così farete bella figura anche se non andrete al matrimonio
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei, una persona che non sopporto non merita un mio regalo ed io mi sentirei ipocrita a farlo...
    • Rispondi
  • Mother
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi sta antipatica giusto per educazione qualcosa di molto semplice e gia’ mi sto sforzando 😅😁
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche se declinerai l’invito, è buona educazione fare comunque un pensiero..visto che i rapporti non sono così stretti, io farei una pianta, una cornice o un buono in un negozio per la casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione