Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Agosto 2020 Ancona

Invito alla cerimonia

Ilenia, il 10 Luglio 2024 alle 16:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutti, domanda gettinatissima
Colleghi si, colleghi no?!?
Lavoro in ospedale, nel reparto in cui mi trovo ora sono arrivata da poco dopo la maternità, ho legato con tutti, ma con il mio compagno abbiamo deciso di invitare al matrimonio solo chi “conosciamo” entrambi(saremo 80/90 persone totali), fare le presentazioni durante il ricevimento anche no!! Lui ha una sua azienda, non abbiamo chiamato nessuno nemmeno da lui, ma già in molti hanno detto che verranno in chiesa (persone che conosco di vista anche io e questo mi fa molto piacere) ora dilemma… giustamente i miei colleghi sanno che mi sposerò, chiedono, fanno domande come è giusto che sia, quindi pensavo di fare un “invito” solo per la cerimonia da estendere a tutti quelli del reparto, cosa suggerite di scrivere nell’invito? Pensavo di usare Canva, ho visto che ci sono dei modelli molto carini

10 Risposte

Ultime attività da V., il 11 Luglio 2024 alle 10:24
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile io ho invitato 3 mie colleghe che sono diventate amiche, e il mio FM qualcuno in più perchè li conosce da più tempo. Per gli altri porterò dei biscotti e una bottiglia di spumante quando torno dal matrimonio (viviamo all'estero ma ci sposiamo in Italia).

Secondo me se li inviti solo alla cerimonia puoi anche solo dirlo a voce.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ai colleghi attuali porterò le bomboniere...molti ex colleghi li abbiamo invitati perché sono diventati amici... sinceramente da invitata non mi è mai piaciuto ricevere l' invito alla cerimonia e basta, soprattutto se la chiesa non era proprio in zona...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, io ho invitato tante persone solo alla cerimonia e hanno gradito tanto, credimi Smiley smile
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi i colleghi non l’inviteremo 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un insegnante e alle colleghe lo dirò a voce e poi porterò i confetti non penso di fare inviti cartacei ,comunque a qualche signora della parrocchia farò degli inviti solo per la cerimonia e metterò semplicemente i nostri nomi l ora,la data e il nome della chiesa
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiamano “partecipazioni”, si distinguono dagli inviti veri e propri perché hanno solo indicazioni riguardo alla cerimonia e non riguardano il ricevimento. Esistono dall’alba dei tempi e si, sono tuttora molto apprezzate. Io avevo un totale di 60 inviti, mentre delle partecipazioni ho perso il conto 😅 tra gli amici di famiglia, i conoscenti, i parenti di quindicesimo grado che neanche conosco… molti sono stati felici di venire in chiesa e assistere alla cerimonia senza l’onere e l’impegno del ricevimento (e del regalo) e io sono stata felice di avere un momento anche con chi non era strettamente invitato. Tra l’altro ho ricevuto più auguri e regali da chi aveva solo la partecipazione che da chi era invitato e non è venuto 🙃
    Sono assolutamente pro al condividere la cerimonia con i colleghi che avranno piacere, tanto non ci sono obblighi da nessuna parte né necessità di conferma.
    Farei comunque un biglietto stampato però, per rispetto delle persone che comunque ci tengono
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi i colleghi non li abbiamo inviati perché anche no🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo usato canva e ci siamo trovati benissimo.
    Basta scrivere x e y, Annunciamo con gioia il nostro matrimonio, il giorno....alle ore....nella chiesa/location... alla via....
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invito alla cerimonia 1

Fai una semplice partecipazione senza invito. Scrivi che ti sposi, data, nome della chiesa ma non aggiungi l'invito. Praticamente su questo modello ma tagliando tutta la parte evidenziata.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se sono invitati "solo" per la cerimonia, io non preparerei nemmeno gli inviti... a meno che, magari, non organizzi un piccolo aperitivo da offrire a tutti fuori dalla chiesa/casa comunale.

Al nostro matrimonio inviteremo tutti i colleghi del mio compagno (non sono tantissimi e, comunque, vanno molto d'accordo tra loro); al contrario, io non inviterò nessuno a parte una mia collega ed il suo compagno (che conosco da una vita). Agli altri miei colleghi porterò i confetti e basta Smiley shame

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione