Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2022 Alessandria

Invito colleghe

Federica, il 21 Aprile 2022 alle 14:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Ciao a tutti! Sono molto indecisa sull'invitare o no due colleghe. Vi spiego: abbiamo iniziato a lavorare insieme nello stesso periodo, dopo una serie di selezioni, e una volta entrate abbiamo affrontato insieme altre selezioni, sempre molto unite. Quando tutti erano in Smart working noi ultime arrivate eravamo le uniche in ufficio, quindi siamo sempre state molto legate. Ora, con 4 di loro mi vedo anche al di fuori del lavoro, le considero mie amiche e le inviterò al matrimonio, con due di loro non mi sono mai vista al di fuori del lavoro, ci sentiamo solo per questioni lavorative. Con una ho proprio un brutto rapporto e non vorrei averla al mio matrimonio, con l'altra ho un buon rapporto ma non siamo mai uscite insieme. Non so se invitare solo quelle con cui esco ed escludere quindi le altre due, invitarle entrambe sperando che quella con cui non vado d'accordo rifiuti, oppure invitare tutte escludendo quella con cui non vado d'accordo, sperando non mi faccia torti sul lavoro, conoscendola. Il fatto è che siamo sempre state un gruppo e da un parte mi spiacerebbe escludere qualcuno ma allo stesso tempo ho paura di metterle in imbarazzo con un invito che magari non si aspettano.

16 Risposte

Ultime attività da Cat, il 22 Aprile 2022 alle 08:43
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non si invitano le persone per "cortesia" ma solo le persone con cui si ha davvero un legame

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna invitare solo chi si ha piacere e non farsi problemi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che ognuna dovrebbe essere libera di scegliere chi avere al proprio fianco quel giorno senza doversi sorbire spiacevoli commenti ma nel mondo reale non funziona così la gente parlerà sempre quindi io sinceramente ho invitato i parenti che vedo solo a natale e le colleghe che vedo solo in ufficio xkè alcuno di loro ci tenevo ci fossero ed escludere qualcuno solo xkè ci sono meno legata sinceramente mi sembrava sbagliato...sono dell'idea che sarà l'invitato a non venire se non si sente coinvolto nella vita degli sposi!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non invitare nessuna. Fai prima ed eviti che nascano contrasti sul luogo di lavoro. In genere per i colleghi si organizza qualcosa dopo il matrimonio, tipo un aperitivo, una cena, e in quell'occasione si portano i confetti.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica… io ho avuto una sola regola: invito solo amici e parenti con cui sono strettamente legata, nel senso che oltre a me conoscono anche Fm. Tutto il resto non l’ho invitato. Così come non ho invitato parenti che vedo forse 1 volta ogni 10 anni, o figli che non frequento, o fidanzati recenti, o colleghi che a parte il lavoro non frequento (lavoro nello stesso posto da 15 anni) … non ho invitato neanche mia sorella … 😅 Volevamo un matrimonio super intimo… è così è stato… eravamo 41 … se si è lamentato qualcuno, non mi importa molto… sinceramente non ho neanche dovuto spiegare il perché tu si è tu no. Chi ha chiesto ho risposto “vogliamo al nostro matrimonio solo persone conosciute e che facciano parte della nostra vita in modo attivo” .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aaaaahhh! Allora niente 😂😂😂

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo quelle con cui c'è un rapporto fuori dal lavoro, le altre no. Oppure non inviti nessuno. Sicuramente non mi farei problemi a non invitare chi non frequento, non avrebbe senso...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cerimonia si terrà in loco e durerà tipo un quarto d'ora, in una città diversa 😂 quindi lo escludo, anche perché io sono per invitare o non invitare proprio. Per quanto riguarda i confetti, noi lavoriamo da casa quindi a meno che non torneremo in ufficio a breve non le vedrò per un bel po' 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica! Secondo me la regola da adottare in questi casi è:

    Ci vediamo anche fuori dal lavoro e c'è un rapporto di amicizia (vera, non superficiale) -> invito

    Andiamo d'accordo ma ci frequentiamo solo sul lavoro -> no invito

    Di sicuro non inviterei quella con cui hai un brutto rapporto! Attorno a te vorrai solo le tue persone preferite

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! Aggiungo che alle altre due colleghe potresti consegnare i confetti una volta rientrata a lavoro 😊


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo le colleghe più strette! Le altre due potresti eventualmente invitare soltanto alla cerimonia
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice alle altre due le darai i confetti..non ci si deve sentirsi obbligati a fare nulla..il matrimonio è tuo e decidi tu chi ne deve far parte e chi no..🤷🏽‍♀️..
    Noi per esempio abbiamo invitato i cognugi di amici e parenti ma,i neo fidanzatini anche no..la sorella del compagno ha la nuova fidanzata vista una volta e basta,simpatica quanto vuoi ma,non fa parte della nostra vita e nemmeno la sorella fa parte della nostra vita..ma d'atto ciò la sorella pretende che venga anche la nuova fidanzata e abbiamo detto no..e lei ha detto se non viene Penelope io non cci sarò e noi,😁ok stattene a casa tua 🍾🍾🍾🍾
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me bisognerebbe sempre scegliere persone con le quali si ha una sorta di rapporto, è vero anche che delle volte va portata la barca pari.. fai quello che ti senti, il giorno del matrimonio bisognerebbe essere circondati da quante + persone serie e affidabili, così noi abbiamo scelto per il nostro..

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo le strette, e darei i confetti alle altre. È questione di avere un rapporto..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo quelle più strette, devo invitare solo chi vuoi tu, non chi è giusto
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei le più strette! Così quel giorno avrai davvero accanto le persone che vuoi tu senza dover fare la "cortesia" a nessuno!😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione