Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittorio
Sposo Novello Ottobre 2024 Napoli

Invito colleghi

Vittorio, il 7 Marzo 2024 alle 23:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salve a tutti, so che pongo una delle domande più gettonate, ma da come vedo alla fin fine ognuno fa in modo diverso 😅.
Lavoro in un servizio pubblico di trasporto locale, settore manutentivo. Gia con questa premessa posso escludere i colleghi che si occupano della condotta e del movimento coi quali oltre ad avere un semplice rapporto di conoscenza non c'è nulla.
Restano i miei colleghi di settore coi quali su circa 20 persone ho una confidenza tale da dare un invito personale a circa una decina, ma non voglio fare brutta figura con nessuno, quindi avrei pensato di mettere un annuncio nella bacheca in officina e al limite dare partecipazione personale solo a quelli coi quali ho un rapporto più stretto.Vi chiedo se questa è un opzione valida e come avete fatto nella stessa circostanza.P.s. le famiglie sono escluse a prescindere dall invito in quanto l'usanza aziendale dei matrimoni precedenti è sempre stata quella di andare solo colleghi, senza famiglie.

19 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 9 Marzo 2024 alle 11:25
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto un rinfresco al lavoro per tutti prima del matrimonio (un po di mignon, pizzette, bibite, confetti....nulla di eccessivo) e poi ho invitato solo i colleghi con cui avevo un rapporto più stretto (6) io con relativo compagno

Potresti anche tu fare così

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darei solamente l'invito alle 10 persone e basta, senza scriverlo in bacheca.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, puoi comunicare a voce a quelli che non vuoi invitare che ti sposi e magari invitarli al rito, e invitare al ricevimento quelli che ritieni più stretti... alla fine il matrimonio è tuo e sei tu a scegliere chi deve esserci e chi no

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io in bacheca non metterei niente perché altrimenti è come se invitassi tutti e non capisci più chi viene e chi no... Se vuoi invitare qualcuno darei l' invito alle specifiche persone e poi in bacheca metterai un avviso con scritto che ti sposi e che il tal giorno porti al lavoro un piccolo rinfresco per tutti oppure i confetti. Così festeggi con tutti senza fare differenze e poi in più se vuoi inviti i colleghi più stretti, senza fare confusione, senza fraintendimenti... perché poi la gente non legge bene le cose e magari viene alla cerimonia e poi si aspetta di andare anche al ricevimento e ti trovi gente a caso.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Generalmente quando inviti una persona è sempre con il +1 (che sia single o in coppia). Tradizionalmente gli unici invitati che si invitano senza +1 perché hanno un tipo di frequentazione esclusivamente lavorativa e non ci si incontra fuori dal lavoro anche se sono sposati sono i colleghi di lavoro. Se hai 10 colleghi che hai piacere di invitare non devi contarne 20. Con amici e parenti teoricamente si
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io inviterò il mio capoufficio e i miei colleghi dell'ufficio con i rispettivi mariti/mogli, ma giusto perché in totale sono solo 4 e una di loro ha già detto che verrà sola (senza il marito) perché lui non sopporta i matrimoni (è fuggito anche a quello di suo fratello ahah)

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2024 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho fatto così…ai colleghi che volevo invitare,ho consegnato personalmente l’invito…agli altri,ho appeso il biglietto di invito per la torta e,chi vuole, viene…
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facendo la casalinga per ora non ho colleghi però il mio fm gli invita perché oltre ad essere colleghi sono anche amici ecc
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non li inviterò, ma come è stato già detto ognuno fa come si sente (giustamente direi) 😅
    Quindi il mio consiglio è semplicemente di vedere come pensi che sia meglio per te e basta!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho invitato nessuno dei miei colleghi, il gg del matrimonio ho inviato dolci a tutti(lavoro in clinica)anche a quello che non sono nel mio piano, e al rientro ho portato un pensierino ai colleghi e caposala
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un idea di poterli inviare al taglio della torta.
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io darei la partecipazione completa a chi vorresti per tutta la durata della cerimonia, mentre l’invito in bacheca per il restante solo per la celebrazione del rito va più che bene! 😊
    • Rispondi
  • Vittorio
    Vittorio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa significa il +1 non è contato, perdonami 😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi dispiace come idea. Confermo che per i colleghi è l’unico frangente in cui il +1 non è contato
    • Rispondi
  • Vittorio
    Vittorio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia domanda era piu che altro per avere qualche altro spunto 😅
    • Rispondi
  • Vittorio
    Vittorio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti l'annuncio sarà collettivo sia per chiesa che ristorante, ovviamente con chi ho più rapporto darò la partecipazione di persona
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se li devi invitare solo per la messa puoi anche dirglielo a voce e inviti solo chi vuoi al ricevimento con la partecipazione altrimenti diventa troppo ambigua come cosa
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con la risposta precedente: invito al ricevimento per chi desideri davvero e partecipazione per la cerimonia in bacheca
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io fossi in te metterei la partecipazione (solo con le indicazioni per la cerimonia, senza ricevimento) in bacheca e poi darei l’invito a chi vuoi davvero che venga
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione