Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Novella Giugno 2026 Messina

Invito o no i colleghi di lavoro e la titolare???!!!

Jessica, il 9 Ottobre 2025 alle 12:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16

Buongiorno, lavoro in ufficio che è composto da 2 sedi, non lontane, con le colleghe della mia sede vado abbastanza d'accordo infatti ho intenzione di invitarle, nell'altra sede anche ma le sento solo telefonicamente durante l'orario lavorativo, ho rapporto di più con una di loro ma non conosco la loro famiglia, marito figli ecc... secondo voi, se dovessi invitarle (siamo tutte donne) sarebbe antipatico invitarle senza la loro famiglia? così facendo gli inviti sono soltanto 4, con relative famiglie diventerebbero 12 ... che fare???!!!

16 Risposte

Ultime attività da Tonino, il 16 Ottobre 2025 alle 12:13
  • T
    Sposo Novello Novembre 2026 Palermo
    Tonino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le inviterei solo se fosse possibile estendere l'invito alle rispettive famiglie, in caso contrario credo sia meglio evitare

• Rispondi
  • Ele
    Sposa Abituale Giugno 2026 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono libera professionista quindi il problema non si è posto, mentre lui ha cambiato diverse sedi lavorative nel giro di 6 anni e ha fatto amicizia con tutti, quindi non sapevamo come fare. Alla fine però è stato abbastanza semplice, abbiamo deciso di invitare solo quelli con cui ha avuto un rapporto anche fuori dal posto di lavoro, includendo anche relativi mariti/mogli e figli. Ad esempio, del vecchio lavoro stiamo inviando tutte le colleghe e la loro famiglia, ma perchè c'è proprio un rapporto di amicizia tra loro e tuttora ci vediamo almeno una volta l'anno anche se abitiamo in città diverse (loro ci hanno vissuto fin da quando ci siamo fidanzati, dandogli consigli ecc). Per gli altri lavori abbiamo fatto una selezione e sono rimasti in pochi, ma abbiamo preferito così piuttosto che invitare tutti senza criterio, escludendo la famiglia per non essere in troppi.
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti invitarli con le rispettive famiglie.
    Io lavoro in ufficio in cui siamo io, la mia collega che sarà anche testimone, e il titolare che non vorrei proprio invitare ma mi sembrerebbe brutto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente sono contraria agli inviti ai colleghi di lavoro, a meno che non ci si frequenti anche fuori dal lavoro. Invitare i datori di lavoro, poi, mi sembra davvero sconsigliabile, mi sembrerebbe imporgli un obbligo: sai che noia partecipare a tutti i matrimoni del personale? Suggerisco sempre di organizzare un piccolo rinfresco sul lavoro (se possibile) al rientro dopo il matrimonio, in cui si distribuiscono i confetti. Al datore di lavoro si porta la bomboniera
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei...
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io inviterò solo due colleghe, per una delle due che è sposata ho previsto un più uno, per l'altra ci devo ancora pensare...per il resto non inviterò nessun altro, non ho rapporti fuori dal lavoro con nessuno

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, se decidessi di invitare tutte le colleghe, secondo me, dovresti invitare anche i rispettivi mariti e figli. Se le colleghe dell’ altra sede però le senti solo telefonicamente, non le inviterei, a meno che non ci sia anche un rapporto di amicizia al di fuori dell’ambito lavorativo!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo per il direttore ho incluso la famiglia...i colleghi tutti singoli anche se sposati o conviventi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mio marito tipo ha invitato solo i colleghi senza includere familiari ecc 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non sentirti in obbligo di invitare persone che non vorresti e con cui non hai rapporti oltre il lavoro. Io stessa mi sono fatta 1000 paranoie a riguardo, ma alla fine inviterò solo quella che è stata mia tutor e l'unica con cui ho un rapporto anche fuori dall'ufficio. Darò l'invito anche ai capi, non credo verranno, ma è per rispetto. Anche perchè se dovessimo invitare tutti i colleghi con le relative famiglie sarebbero più che i nostri amici e famigliari, considerando che FM lavora in un impianto pertrolchimico da 1000 dipendenti

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo deciso di non invitare i colleghi, non tanto perchè non abbiamo un rapporto strettissimo, ma perchè non abbiamo voglia di "perchè lui si e io no", abbiamo anche la scusa che sposandoci di venerdì pomeriggio non è che possiamo far prendere i permessi a tutti ahahahah

Inviterò invece due mie ex colleghe del vecchio lavoro perchè ci tengo che ci siano, sono ancora combattuta se invitare o meno anche i rispettivi compagni ma sarà una scelta che farò dopo averne parlato con loro. Se non hanno problemi a venire da sole ok (una conosce anche parte dei miei amici quindi non saranno messe in un angolo) però se a loro fa più piacere che ci siano anche i compagni, metterò il +1 però ecco, in quel caso sarebbero solo due persone in più quindi non una grandissima differenza! Premetto che io con i compagni ci avrò parlato massimo due volte quindi non c'è tutta sto gran rapporto tra di noi.

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2025 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato i colleghi senza famiglia, ma perché una collega mi ha proprio chiesto di farlo. Tuttavia ho lasciato flessibilità. Infatti chi ha avuto "bisogno" semplicemente ha chiesto. Mio marito invece aveva esteso l'invito ai partner.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato i miei colleghi senza compagni mariti, ma dove lavoro io anche altre persone che si sono sposate hanno sempre fatto cosi, anche perché noi siamo più persone se dovevo invitare anche mariti figli ecc addio 🤣
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh ma non per forza serve fare cose a livello di azienda per passare tempo con qualcuno e conoscerlo, potete anche fare una semplice cena tra voi Smiley laugh

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Giugno 2026 Messina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no, non ci sarebbe neanche l’occasione perché non facciamo cene aziendali o altro, il tutto si ferma con loro .. di valutare ce l’ho in effetti il tempo, ma poco cambierà 😂
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono molto pro sul non invitare persone che non conosci, anche se queste fanno parte di una famiglia o di una coppia con almeno una persona invitata.

Dopotutto se a loro non sta bene possono declinare l'invito.

Fino a giugno 2026 hai volendo tempo di conoscerli tutti quanti però, valuta Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione