Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Agosto 2021 Rimini

Invito sì o invito no?! Aiuto!

Elisa, il 4 Luglio 2021 alle 14:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
A un mese dal matrimonio (sì, stiamo organizzando ora post aperture Covid e stiamo ancora indietro... per dire, avremo le partecipazioni pronte la settimana prossima 😅) vi chiedo consigli per alcuni inviti che non so se fare (e ormai ho pochissimo tempo per pensarci, max la settimana prossima!).
Abbiamo molti più amici che parenti, fatto cernita, ma ho ancora qualche dubbio.

1) amica dal liceo, da più di 20 anni, ma con gli anni è diventata molto acida. Sparla molto di tutto e di tutti (specie delle persone a me care, come se dovesse mettermi alla prova) e nel corso degli anni si è molto isolata. Al mio fm lo conosce, ma spesso ne parla con me rimarcando sempre che è bruttino e strano (non è Brad Pitt, è un nerd ma io lo adoro così). A modo suo lei tiene a me, sono una delle pochissime amicizie che ha mantenuto tanto è che mi propone sempre un weekend fuori noi due, ma anche perché io di mio son troppo buona e lascio correre.Insomma, è diventata una persona sgradevole... ma ho paura che non invitandola i rapporti si interrompano proprio.Che fare?
2) elementi della vecchia compagnia che si è divisa col passare degli anni:- amico (e morosa) molto entusiasta e strano di suo, ultimamente è poco sopportato dai restanti componenti della compagnia che hanno continuato a girare con noi. Arrivista sul lavoro e con un po’ di senso di superiorità, personalmente mi stima molto e anche se ci sentiamo poco si mantiene un legame.
- amico ex di una delle mie migliori amiche (rimasti in buoni rapporti), stessa compagnia. Con me si sente, raramente, ma non è che si sia comportato bene con altri elementi. Uno dei classici ‘ci vediamo, ci sentiamo’ poi si sparisce a vicenda, ma i reciproci aggiornamenti importanti ce li siamo sempre dati.
Che faccio?!



16 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 1 Agosto 2021 alle 17:55
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da paura Meglio cosi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornamento: ho invitato tutti e tre, due verranno solo in Comune alla cerimonia, uno verrà a salutarmi la sera. Sono a posto con la coscienza e non li avrò in giro 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti stavo pensando di invitare appunto solo la mamma ma lei eviterei

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devi avere una vita movimentata ma molto piena! Smiley smile
    Eh ti capisco, sono situazioni difficili. nel tuo caso la madre va chiamata di sicuro, probabilmente si aspetterebbe pure la figlia ma se non la vuoi è comprensibile

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sto invitando un amica d’infanzia che sua madre è la migliore amica della mia... xkè non si fa mai sentire lei vive in germania viene a trovare la madre a Pasqua e manco un messaggio x vederci x un caffè sapendo che mi sto x sposare, l’ho vista qualche mese dopo xkè era venuta c non so che cosa A crna solo xkè è stata mia madre a organizzarla se no col cavolo che si faceva sentire...prima io in iraq lei A Trieste ci sentivamo ogni tanto siamo rientrate al paese nello stesso periodo e x un po ci siamo frequentate tanto calcolando che dopo tanti anni fuori le cose cambiano e noi avevamo questa esperienza in comune...ad ogni modo poi lei va a vivere in Germania ci sentiamo sempre xkè io stavo affrontando un brutto momento personale e lavorativo e lei idem ci facevamo Man forza...si fidanza sparisce definitivamente....torna al paese e non si è mai fatta più sentire tranne su fb qualche like O commento... mia madre vorrebbe che invitassi lei e sua madre forse se l’aspetta io non la inviterò, la madre forse solo xkè comunque è amica di mamma e ci tiene e comunque mi ha visto crescere E di certo Non ha il comportamento della figlia ma il dilemma poi se invitati una devi invitare pure l’altra... me ne frego e ciao...fai cosi pure tu
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo persone vicino a me che vivo nel quotidiano. O se vedi poco non perché sono sgrafavoli ma solo perché la vita a volte ti porta su strade differenti e non riesci più a vederti spesso.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei di invitarli se non ti trovi tanto bene .
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, queste sono proprio le situazioni per le quali si litiga da adulti (ed è già piuttosto assurdo così).
    Considera anche che ci sarà sempre qualcosa che a qualcuno non va bene, non si possono accontentare tutti e devi fare quello che ti senti. Si offenderà qualcuno? Amen. Io sono dell’idea che se si vanno a incrinare/chiudere dei rapporti per questioni di questo tipo, è perché non erano rapporti genuini e sinceri. E a quel punto meglio così. Ma capisco che la scelta sia molto difficile.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente starei bene uguale lì per lì. Quello che temo è di poter avere il rimorso dopo o che me lo rinfaccino
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una risposta giusta che possiamo darti. Quello che devi capire è quanto ti interesserebbe averli con te quel giorno. Se non ci fossero ti dispiacerebbe? Ti cambierebbe qualcosa se non venissero? Risponditi hai fatto la scelta 🙃
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Top! 👏🏻😂
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per chiamare tutti. Si auto elimineranno da soli, vedrai. E così capirai chi ci tiene veramente…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedi? Ti sei già risposta Smiley sexy

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima sicuramente non ce la vedrei.
    Il secondo sì, lo vedrei bene. Il terzo poco.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In casi come questi consigli non se ne possono dare. L'unica cosa da fare in questi casi è seguire il proprio istinto. Prova a immaginarli durante il ricevimento... ce li vedi oppure no? Fai mente locale su questo e troverai la risposta.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei di invitare tutti e tre ho visto che gli amici ne hai già tanti🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione