Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento

Invito solo amici

Valentina, il 6 Ottobre 2019 alle 13:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 64
Ciao a tutti, chiedo un consiglio, il mio è più uno sfogo.

I miei invitati sono tutti amici, ho escluso parenti, e in tutto arriveremo confermati totali a 11, insomma credo meno di 20.
Siccome ho invitato una mia amica, tranne il fidanzato perché non lo conosco, ho spiegato lei la situazione, le ho detto che ci tengo se viene, sarà insieme ad un altro amico nostro. Lei ha raccontato tutto al fidanzato, lui oltre che è geloso, e lei succube di lui, a prescindere dall'invito, mi ha detto che il fidanzato di è offeso. O parlo araba io, o non mi vuole capire lei, se ho detto che arriviamo a poche persone, e che sto facendo gli stretti. Boh non so più che dire ☹️Capisco che non potrebbe stare senza il fidanzato, e lo posso anche capire, ma lei deve capire anche me, le ho detto la situazione. Ditemi voi, sono offesa con tutto ciò che le ho spiegato la cosa. Scusate il papiro.

64 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Ottobre 2019 alle 22:20
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho scelto gli invitati, i miei genitori hanno fatto scegliere me
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio cosí allora hai risolto un problema Smiley smile
    • Rispondi
  • kekka xD
    Sposa Saggia Giugno 2021 Caserta
    kekka xD ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ma alla fine non hai scelto tu gli invitati......
    Però se questa cosa ti fa stare serena hai fatto bene.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine sto invitando pure lui, con la scusa lo conosco
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non taglio, ce la faccio
    • Rispondi
  • kekka xD
    Sposa Saggia Giugno 2021 Caserta
    kekka xD ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se una tua amica non riesce a capire che ti senti in difficoltà, Che amica è? Sei sicura di volerla al tuo matrimonio? Forse questo ti dovresti chiedere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì almeno sei piú tranquilla...taglia da qualche altra parte, io ho risparmiato un po' ovunque praticamente 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il bene suo, invito anche al fidanzato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì capisco Smiley sad io per fortuna mi sono trovata con solo un'amica non stretta di cui praticamente non conoscevo il fidanzato ma ai matrimoni a cui ho partecipato spesso ci sono state persone senza fidanzato/marito. In ogni caso non ti fare il fegato amaro, scegli tranquillamente, il matrimonio è il tuo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho detto che invito pure il suo fidanzato, ovviamente facendo il conto del budget dei miei, e per aver il piacere di averla sto invitando pure lui, ma mi sento obbligata.
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no lo capisco! Ma capisco anche lei. Per cercare di calmare le acque potresti dirle che magari se qualcuno non dovesse venire ci sarebbe posto per lui (oddio forse anche detta così non è bello)... Beh a una certa se non vuole venire amen, avrete modo di chiarire più in là
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È successo una volta che hanno invitato al mio fm e non a me, ma non mi sono offesa, bisogna mettersi nei panni degli altri. Mica si può spiegare il motivo della mia scelta!! Ti dico solo che ho un certo budget, e tengo se verrebbe lei, e avere una persona in più, la cosa mi cambia, quei 100 € mi cambiano
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente nemmeno io verrei senza il mio fidanzato...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fidati che cambia la situazione, e come...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già dire che è maleducazione, è una parolona, io ho espresso ciò che potevo fare, già dal primo giorno le ho detto a chi invitavo, io nei suoi panni mi ci metto, e lei nei miei prova a mettersi? Anche io ho le mie ragioni, se lei ci terrebbe, verrebbe, a prescindere dal fidanzato, troverebbe un compromesso.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al posto suo comunque non verrei, ma magari lei e lui saranno contenti di venire. Avevo capito che fosse assolutamente fuori budget
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si è una coppia è normale secondo me che si venga invitati insieme. Io onestamente non sarei venuta se il mio ragazzo fosse stato escluso. Capisco che magari sia una questione di budget e li nessuno può permettersi di dire qualcosa, però è anche vero che una sola persona in più, per rispetto della tua amica, non cambia molto la situazione.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è maleducato verso la tua amica non invitare il suo ragazzo, generalmente gli accompagnati vengono sempre invitati in coppia. sono sicura che al viceversa ci saresti rimasta male anche tu ! mettiti nei suoi panni..

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di questo commento, almeno hai capito quello che voglio dire, sto invitando solo amici, e se sono quelli confermati, tranne lei, arriviamo a 10, ma non mi dispiace il numero, se lei ci tiene, e avrà capito quello che le ho detto di tutte le persone che saremo, dovrebbe mettersi nei miei panni, a sto punto, mi sto sentendo in obbligo di invitare pure lui, detto in siciliano, mi sientu stritta e mala parata.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, la tua amica è intelligente, ti sta dicendo che tu non lo conosci e sia giusto che non sia al matrimonio, io ho espresso il mio parere, io non lo conosco a lui, e lei giustamente mi ha detto che dove va lei deve andare lui, e quindi rinuncerebbe anche al mio matrimonio per lui, ora l'offesa sono io 😣, e le ho detto, se inviterò lui, verrete al matrimonio? Attendo una sua risposta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho espresso un parere a lei, le mie condizioni sono queste, come io devo capire lei, lei deve capire me.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se invito il fidanzato?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece dipende dal rapporto di amicizia, fosse la tua migliore amica è un conto (io ho invitato ovviamente anche il fidanzato della mia testimone che ora è un ex ma pazienza), ma cosí non sembra quindi ci sta che inviti solo lei. Io sono stata invitata da sola al matrimonio di una mia carissima amica e mio marito (allora fidanzato) é stato invitato solo al taglio della torta. Non mi sono per nulla offesa e non mi sarei offesa nemmeno se non fosse proprio stato invitato. Del resto si sa che ogni invitato "costa" 100€ in media e in caso di budget ristretto pesano molto. Se non verrà nemmeno lei pace, avrai risparmiato ancora di più Smiley winking
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Novara
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una amica che è fidanzata da poco, lui l ho visto una volta sola, ora vivono insieme, ma io ho invitato lei dicendole di decidere lei... Se ritiene che è una storia importante e che crede sia il caso che lui venga di portarlo, se no di venire da sola. Viene da sola xk dice che nn lo conosco, quindi nn le sembra giusto portarlo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi anche per questioni economiche abbiamo deciso di invitare solo amici e parenti stretti. Per quanto riguarda i parenti con "fidanzati/e" abbiamo invitato entrambi, per i colleghi invece no, saranno in 5. L'invito sarà riservato alla persona e non a mariti o mogli. Non si offenderà nessuno, è una nostra scelta. Capiranno sicuramente

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti invitare anche lui se ci tieni alla tua amica.. altrimenti metti in conto che non venta e che ci rimanga anche male
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma che differenza fa lo “stato civile”? Non sei obbligata ad invitarlo ma per la tua amica, se ci tieni davvero tanti a lei, dovresti invitarlo. Ma che ti cambia una persona in più o in meno? Perdonami, ma se hai chiesto dei consigli, dovresti accettare anche pareri diversi dal tuo e mi sembra che qui molta gente ti stia dicendo di invitare il fidanzato.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato lo stesso invito, solo a me e non a FM,non per budget, perché lei non conosceva FM . Non sono andata. Al mio matrimonio ho invitati anche i compagni/e che non conoscevo e sono stata onorata ci fossero. Comunque se lei non viene hai risparmiato, se viene verrà ovviamente di malumore,mi sembra che sia meglio resto a casa,io ho fatto così
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrò 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il budget è importante però spero che una persona in più non sposti troppo l'ago della bilancia...😉un piccolo sforzo salverà la tua amicizia e ti permetterà di vivere ancora meglio senza un retrogusto amaro il tuo giorno...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una forma di rispetto invitare anche lui , soprattutto se siete così amiche tanto da invitarla al tuo matrimonio dovrebbe essere piacere tuo conoscere finalmente il suo fidanzato Smiley smile
    Se hai un budget non è un problema suo, se non puoi non inviti nemmeno lei , ma è solo un mio pensiero
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me cambia moltissimo, a pagare sono i miei genitori, e so il budget che hanno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione