Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Visualizza messaggio citato
Dai dai 💪💪💪 Attendo news 😍
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tranquilla 😂
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eh, oggi ho il primo monitoraggio (sono al 7gg del ciclo, 4 punture fatte). Vediamo come stanno rispondendo le mie ovaie....
Assolutamente no 🥰 È come una specie di pap test.. se proprio devo dirne una, ho avuto un po’ di doloretti zona ovaie il pomeriggio, ma nulla di che (ero in giro e camminavo tranquillamente). Ora mi hanno detto di aspettare 14 giorni (infiniti 😂) e fare il test. Se è positivo li dovrò chiamare e mi faranno fare le beta. Ma sto con i piedi per terra 😬.Tranquilla Valentina, vedrai che mi darai ragione! Quando è il tuo turno?
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quindi la pratica in se non è dolorosa? A quando le beta? 😍
Si!! Già fatto tutto da pochi giorni, è stato molto più semplice rispetto a tutti i film mentali che mi ero fatta 😅. E fortunatamente non ho avuto effetti collateraLi delle terapie. Ora non resta che sperare 🙏🏽 .Ti aspetto 😜!!
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie poi vi aggiorno 🙏 Tu tutto bene?
Ciao che mio marito con i turni non ce la farà mai🤔🤣🤨. Vedremo cosa ci diranno. Tanto io penso che farò la IUI a inizio marzo e mio marito fa pure la notte.
Infatti, e poi l'orario preciso non si sa mai! noi aspettiamo domani pomeriggio la IUI e poi un rapporto mirato domani sera, incrocio tutte le dita per tutte noi!!
No, come dicevo a Valentina mi hanno "prescritto" un rapporto il giorno prima della IUI. Anche io sapevo che ci volevano almeno due giorni di astinenza, ma cosa volete: di fronte al primario sinceramente non mi metto a questionare Eventualmente la prossima volta glielo saprò dire...
Si assolutamente, sono profondamente convinta di questo. Da stasera progesterone finchè non mi vengono le mestruazioni, null'altro (oltre all'acido folico)
🤞🤞 anche a te hanno detto che però astinenza di almeno 2gg necessaria? A noi hanno detto così, per essere sicuri di avere uno spermiogramma decente domani mattina 😅
Avete fatto tutto il possibile. Cerca anche se non è facile, di sapere e credere fermamente che tu hai fatto tutto. Ora quindi sta tutto al destino.Ora puoi solo aspettare. Dovrai prendere altro?
Anche io sinceramente... ma mi hanno "prescritto" un rapporto mirato il giorno prima. Ero anche in dubbio se farlo o meno, dato che i nostri problemi sono relativi al seme di mio marito, ma ho ritenuto più saggio fidarmi del primario che dei miei pensieri. IUI fatta ieri e stamattina abbiamo avuto un altro rapporto, così da non avere recriminazioni da stasera progesterone, quindi giochi finiti: les jeux sont faits
Dipende da cosa raccomanda il centro. A me il medico invece di dare progesterone ha dato Ovitrelle (che è un altro tipo di ormone), ma io sono in Svizzera qui magari il protocollo è differente dall’Italia.
Infatti, le differenze sono solo nei centri ma la procedura è quella. Io ho preso Femara/Letrazole per la stimolazione e poi Ovitrelle per lo scoppio. Il mio gine mi ha detto che tutto è come un Pap test, quindi abituata già 😅 tra una settimana un’altra puntura di Ovitrelle per aiutare l’impianto. Dai dai che ce la facciamo 🤞🤞
Bene, avevo un bel follicolo di 16mm infatti il medico mi ha detto di provare anche nel weekend nel caso scoppia prima 🤣🤣 domani vado a fare la IUI, e stamattina mi sono fatta la puntura di Ovitrelle. Possiamo solo provare e sperare 🤞
Si da quanto ho capito sono equivalenti Gonal=Puregone e Gonasi=Ovitrelle. La scelta dei farmaci dipende proprio dai centri o medici che ti seguono, così come la procedura. Allora la mia è stata veloce come un pap test, e anche la sensazione è stata quella. Si sente proprio che arrivano al collo dell'utero e si appoggiano. Poi mi hanno lasciata 15 minuti gambe all'aria reclinando la poltrona. Mio marito è rimasto fuori. Dopo 15 minuti sono venuti a spiegarmi cosa avrei dovuto fare nei prossimi giorni, quindi da stasera progesterone finché non vengono le mestruazioni, e se non vengono continuare con il progesterone..