Sto pensando di mettere a disposizione degli ospiti in bagno un kit di cortesia per eventuali imprevisti, una scatola carina con ad esempio deodorante, cerotti, anti vesciche, lacca per capelli, assorbenti, smacchiatore istantaneo, stuzzicadenti..il tutto coordinato e confezionato con il colore del matrimonio. Mi sembrava un'idea carina, una gentilezza per gli ospiti ma tra i miei parenti più stretti l'idea non ha riscosso grandi apprezzamenti. Voi che mi suggerite..lo faccio o non lo faccio?
Pensavo di essere la sola ad averci pensato! Io lo farò, quindi non posso dirti che sì!
Sposa VIP
Giugno 2018
Bergamo
Cat ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Io di solito porto una pochette non minuscola,non porto il portafoglio ma solo documento d'identità,patente,bancomat e tessera sanitaria quindi guadagno tanto spazio per cerotti,specchietto,rossetto e lucidalabbra,salviette intime e cerotti.
in auto lascio una borsa per le cose più ingombranti,al bisogno ho tutto
Sposa VIP
Giugno 2018
Bergamo
Cat ·
Segnala
Nascondi contenuto
è superfluo.
tieni conto che lo smacchiatore spray ce l'hanno i ristoranti,così come gli stuzzicadenti,chi ha bisogno degli assorbenti se li porta,lacca idem come per i cerotti.
Ma te pensa! Io credevo se ne dovesse mettere a disposizione uno per invitato hai assolutamente ragione bisogna solo trovare l'idea giusta alla quale fare riferimento, grazie mille!
Anch'io!!!! Non sono così organizzata...di certo mi porto gli assorbenti se ho il ciclo, ma non cerotti, ago e filo . Un inconveniente può sempre capitare e visto che la spesa di questo gesto è molto molto contenuta pensa valga la pena farlo
grazie, ma per chiarire non devi mettere a disposizione un kit a singolo invitato, solo una scatola/contenitore carino con dentro 1 o 2 deodoranti, una decina di assorbenti, di lime per unghie, un kit di cucito con ago e filo, uno smacchiatore, etc...Anche se gli invitati sono tanti (i miei saranno circa 100) il costo di questa gentilezza non è per nulla alto, e puoi eventualmente considerare anche i formati da viaggio che sono più piccoli e carini. Il vero sbattimento è personalizzare tutto.
Io sono abbastanza manuale e creativa, farò da sola...Su Pinterest ci sono 1000 idee più o meno facili a cui ispirarsi
Anche io penso di farlo, ho pensato alle volte in altri matrimoni che avrei voluto un cerotto o una salviettina anti lucido d'estate ( con gli anni ho imparato ad avere il mio kit), ma penso sia un gesto di cordialità e attenzione per i propri ospiti !
brava!
Per me è un'idea veramente bellissima!! Mi piacerebbe tantissimo poterla mettere in pratica ma è molto complessa e difficile soprattutto se ci sono tanti invitati...
Magari invece di fare un kit personalizzato, lascerei queste cose direttamente in bagno, assorbenti inclusi le farei sistemare dal personale della location. Così non risulta invadente ma a disposizione in caso di necessità
Sì vero Michela, importante quel che ci si mette dentro. Avevo pensato anch'io alle mascherine etc nel caso a qualcuno si rompesse...ora con le ultime notizie spero che ad aprile la situazione ritorni normale, non vorrei rimandare il matrimonio. Io spero il grosso sia passato🤞
Allora io penso che se tu vuoi fare questo gesto di cortesia verso di loro, ben venga. Anzi dovrebbe essere qualcosa di molto gradito. L'unica cosa che posso consigliarti è valutare bene cosa mettere all'interno di questo kit (ok cerotti e antivesciche. Puoi valutare i gel disinfettanti monodose, mascherine per eventuali rotture di quelle degli invitati, ago e filo).
Mi fa davvero tanto piacere che ti piaccia e che la mia idea ti sia stata d'aiuto 😊😊 se ti farà piacere mandami una foto di come farai il tuo ! Se ti interessa le ragazze dove probabilmente andrò io si chiama il cestino dei tesori🍀.
Uao mi piace moltissimo e non avevo visto quest'idea da nessuna parte...credo che ti copiero', é davvero molto bello. Grazie mille!!!
Felice di averti dato un suggerimento utile. A me pare una cosa carina. Con poca spesa credo si possa fare una cosa gradita.