Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Petra
Sposa Abituale Aprile 2022 Piacenza

Kit cortesia ospiti

Petra, il 30 Novembre 2021 alle 07:26

Pubblicato in Ricevimento di nozze 88

Sto pensando di mettere a disposizione degli ospiti in bagno un kit di cortesia per eventuali imprevisti, una scatola carina con ad esempio deodorante, cerotti, anti vesciche, lacca per capelli, assorbenti, smacchiatore istantaneo, stuzzicadenti..il tutto coordinato e confezionato con il colore del...
Sto pensando di mettere a disposizione degli ospiti in bagno un kit di cortesia per eventuali imprevisti, una scatola carina con ad esempio deodorante, cerotti, anti vesciche, lacca per capelli, assorbenti, smacchiatore istantaneo, stuzzicadenti..il tutto coordinato e confezionato con il colore del matrimonio. Mi sembrava un'idea carina, una gentilezza per gli ospiti ma tra i miei parenti più stretti l'idea non ha riscosso grandi apprezzamenti. Voi che mi suggerite..lo faccio o non lo faccio?

88 Risposte

• Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un idea fighissima! Ci sta non diventare matta nel cercare tutto in tinta però non demordere per me apprezzeranno
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Luglio 2021 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai😅😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma io sono d'accordo con te, magari era per fare una cosa più in piccolo diciamo! comunque brava, ti ammiro!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si molto carina come idea...io apprezzerei
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io sono una gran fan dei bouquet, più che altro per il peccato che andranno nella pattumiera però ci sono tantissime alternative bellissime e d'effetto che puoi conservare a casa come ricordo e utilizzarlo anche come oggetto di design. Io per esempio inizialmente avevo pensato ad jn bouquet fatto di tessuto poi però volevo fare qualcosa di alternativo e informale quindi ho optato x una specie di ghirlanda fatta con fiori di carta realistici.😊Kit cortesia ospiti 1

Kit cortesia ospiti 2

Kit cortesia ospiti 3Kit cortesia ospiti 4

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me come idea piace molto 💡! Io mi sentirei "coccolata" xke mi farebbe capire che gli sposi oltre ad essere al centro dell'attenzione quel giorno hanno anche un occhio di riguardo x gli ospiti, tenendo particolarmente in considerazione vari imprevisti che possono far vivere un incubo a quest'ultimi. L'idea a me piace poi ovvio la gente mette sempre becco dove nn deve e qualsiasi cosa fai avranno sempre da ridire, quindi fregatene e fai ciò che ti senti, io mi sono messa nei panni dell'invito mentre rispondevo al tuo sondaggio quindi sicuramente qualcuno come me apprezzerà moltissimo la tua idea 😊. In bocca al lupo x le tue nozze.🍀
    • Rispondi
  • Petra
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Valeria per le dritte Smiley winking

• Rispondi
  • Petra
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Valeria... però è ora di sdoganare anche gli assorbenti. Sono una cosa normalissima come i fazzoletti, mica un tabù!!! Poi che ognuna abbia i suoi preferiti, questa è altra storia Smiley winking Grazie mille per aver condiviso con me il tuo pensiero

• Rispondi
  • Petra
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiara, se sei alta concediti il lusso di portare delle sneakers il gg del tuo matrimonio. Fregatene altamente. Io sono bassissima e non posso, non mi si vedrebbe Smiley laugh ma se tu puoi perchè no??? Comunque capisco il punto, a me ad esempio il bouquet non piace proprio ma guai se dici di non volerlo...sembra che ti prendano per pazza. Giammai che una sposa si presenti senza bouquet!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea... anche se superflua.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una idea carina, le meno sprovvedute sicuramente avranno qualcosa li con loro … ma ci sono anche persone meno attente e potrebbero aver bisogno di qualcosa .. quindi potrebbe essere una attenzione molto gradita per la tipologia numero 2!
    Io ti ringrazio per l’idea perché è da valutare Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me,se si evitano cose più delicate come gli assorbenti, invece è un'idea carina e che non tutti hanno... brava!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2022 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ne sembra originale come cosa , ma molti su queste cose hanno un pensiero all' antica . Pensa che mia si mi ha negato di mettere le sneakers il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea è carina e gentile verso i tuoi ospiti, se ti rende contenta falla, tanto le critiche arrivano sempre
    • Rispondi
  • Petra
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io odio gli stuzzicadenti personalmente, ma per esperienza so che molti li usano (e se lo fanno in bagno anziché a tavola, tanto meglio 😅)...Per assorbenti etc è solo una cortesia appunto per imprevisti. Però grazie per i consigli su mascherine etc..pensavo anche a quelle ma essendo molto attenta all'igiene opterei per mascherine imbustate singolarmente, che attualmente non trovo. Ripeto...grazie dei consigli
    • Rispondi
  • Petra
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jessica in effetti già che ci sono, penso che la farò. A me sembra una cosa carina, forse superflua è vero a ben pensarci, ma forse per qualcuno sarà utile. Io, diciamo, ce la metto tutta ..senz'altro non offendero' nessuno con un pensiero in più per loro 😉
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te,Valeria.
    Per la maggior parte delle cose che ha elencato gli invitati provvederanno da soli.

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se l'idea ti piace tu debba farla! Io non so ancora se farò qualcosa del genere ma se a te fa piacere pensare di aver messo tutto quello che potevi a disposizione della comodità altrui perché non procedere?
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Fai quello che ti fa stare bene 😃
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella idea
    • Rispondi
  • Petra
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah...Io pure 😉😅
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose che mi porto sempre dietro..poi lo smacchiatore e stuzzicadenti si possono sempre chiedere in sala..quindi no è superfluo.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è superfluo ma ADOREREI fossi un'invitata! 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah l'idea è carina, però sono cose che uno ci si porta dietro di solito punterei su altro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea carina si, ma io non perderei tempo
    • Rispondi
  • Petra
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Valentina, consiglio molto apprezzato! No, non abbiamo una wp, nè damigelle...A questo punto penso proprio che farò il mio kit di cortesia per gli ospiti Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un’idea carina
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un' idea non solo carina, ma necessaria.

Ricordati di inserire anche anti infiammatori, dei compeed, uno smacchiatore, e un mini kit cucito.

Normalmente queste cose le ha sempre dietro la WP, ma se non l'avete fate benissimo a mettere a disposizione queste cose nel bagno!.

• Rispondi
  • Petra
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai assolutamente ragione Marika! Credo che la farò, non costa molto e la vivo come una coccola in più per i miei ospiti...Il tempo è un altro discorso perchè scarseggia sempre Smiley laugh

Però a me piace fare manualmente lavoretti del genere, mi rilassa e diverte, quindi credo che alla fine mi ci metterò Smiley winking

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ idea è molto carina secondo me. Devi solo valutare che sia apprezzata per evitare di perdere tempo magari. Ad ogni modo se è una cosa che ti va di fare falla e basta! È il tuo matrimonio ed è una coccola in più per gli ospiti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mamma, ma concordo in pieno...poi ripeto che la trovo davvero una cosa molto cortese da offrire agli ospiti ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione