Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Petra
Sposa Abituale Aprile 2022 Piacenza

Kit cortesia ospiti

Petra, il 30 Novembre 2021 alle 07:26

Pubblicato in Ricevimento di nozze 88

Sto pensando di mettere a disposizione degli ospiti in bagno un kit di cortesia per eventuali imprevisti, una scatola carina con ad esempio deodorante, cerotti, anti vesciche, lacca per capelli, assorbenti, smacchiatore istantaneo, stuzzicadenti..il tutto coordinato e confezionato con il colore del...
Sto pensando di mettere a disposizione degli ospiti in bagno un kit di cortesia per eventuali imprevisti, una scatola carina con ad esempio deodorante, cerotti, anti vesciche, lacca per capelli, assorbenti, smacchiatore istantaneo, stuzzicadenti..il tutto coordinato e confezionato con il colore del matrimonio. Mi sembrava un'idea carina, una gentilezza per gli ospiti ma tra i miei parenti più stretti l'idea non ha riscosso grandi apprezzamenti. Voi che mi suggerite..lo faccio o non lo faccio?

88 Risposte

  • Petra
    Sposa Abituale Aprile 2022 Piacenza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Beatrice per i consigli sui prodotti aggiuntivi. Ai salvatacchi avevo pensato anch'io, manon ho trovato una misura standard, bisognerebbe prenderne un pò per tacchi a spillo, un pò per tacchi più larghi

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse io apprezzerei
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Abituale Aprile 2022 Piacenza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! Lo scopo è proprio quello, perchè molte delle mie invitate sono mamme (come me)..Si pensa a tutto per i figli e a volte ci si scorda di noi. Avere a disposizione una lima, ad esempio, a me eviterebbe di mangiarmi l'intera unghia perchè senz'altro non mi verrebbe in mente di portarmene una dietro ad un matrimonio Smiley laugh

    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Abituale Aprile 2022 Piacenza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati Maria, nessuna offesa, anzi ti ringrazio per il tuo pensiero. La mia è un'idea nata perchè non avrò damigelle che possano curare questi accorgimenti, nè penso che la location o il catering forniscano questa cose. Diciamo che è un pensiero che implica poco economicamente ma credo sia una cosa carina per eventuali imprevisti dell'ultimo minuto. I dubbi li ho anch'io però, per questo ho provato a chiedere qui, per capire un pò da voi se era una cosa in assoluto carina oppure una cavolata Smiley winking

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come idea la trovo molto carina se i tuoi ospiti si devono spostare, e magari passare la notte fuori in albergo. In quel caso si. Se invece non è cosi, forse modificherei un po' il contenuto e inserirei qualcosa che possa essere utilizzato durante la vostra giornata - salvatacchi, fazzoletti, magari le stelline da accendere al momento della torta? Lascerei perdere ventagli o altro, visto che ti sposi in aprile non dovrebbe fare ancora eccessivamente caldo Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente la trovo un'idea molto carina e credo pure che a molti sarà utile ☺️
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una wedding bag quindi?


    Io non le farò. Credo siano soldi buttati perché comunque non tutti la portano via e poi soprattutto lo ritengo superfluo.Gli assorbenti poi..se so che deve venirmi il ciclo mi attrezzo di conseguenza 😅. La mia Location sarà all'aperto e io già avviseró le donne e poi saranno loro a decidere se prendere un salvatacco o portare scarpe di ricambio.Lo smacchiatore istantaneo lo ha già il ristorante in caso servisse.
    Sinceramente le cose che hai elencato mi sembrano inutili..senza offesa.
    Ci sono molti altri accorgimenti che fanno sentire gli ospiti coccolati 👍
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Abituale Aprile 2022 Piacenza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze per i consigli...sono ancora più indecisa ora 😊 . Il gesto costa poco, tanto più se si fanno formati da viaggio/mini ( a mio avviso anche più carini da vedere). E' davvero una piccola attenzione ma vedo che anche qui non tutti apprezzano e molte lo ritengono superfluo. Però io non avrò damigelle ufficiali O_o ...quindi forse ha senso prevederlo. Qualcosa per intenderci così, con frasi simpatiche dedicate alla "festa"

    Kit cortesia ospiti 1

    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come altre sono del parere che secondo me sono piccoli accorgimenti che , anche se originali, possono passare in secondo piano.


    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi donna quando esce di casa, si porta lo stretto necessario!!!!! Per me è superfluo
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io scusami ma la boccio.. cioè sarebbe anche un'idea davvero cortese, ma ritrovarsi deodoranti o assorbenti in busta non verrà apprezzato da tutti credo...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Ormai ho partecipato a parecchi matrimoni e posso assicurarti che gli invitati si portano sempre dietro una valanga di roba Smiley xd Soprattutto le damigelle, di solito sono super attrezzate con un kit di emergenza per la sposa, quindi se qualcuno dovesse aver bisogno di qualcosa tendenzialmente si rivolge a loro!

    Pero' vedi tu come ti senti Smiley smile Potrebbe essere una cosa carina a meno che non rischi di avere invitati maleducati che si "intascano" i prodotti lasciando gli altri invitati sprovvisti!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una cosa superflua, quando esco e soprattutto quando vado ad un evento che mi occuperà tutta la giornata mi organizzo e mi porto quel che serve.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carina come idea, ma eviterei perchè come detto anche da altre di solito tutti portano tutto.

    personalmente non mi è mai capitato e credo che se mi fosse capitato non ci avrei neanche fatto troppo caso

    risparmia Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una cosa superflua. In genere tutti si portano dietro quello che gli serve. Pensa che io non uso mai sapone e shampoo degli alberghi, perché preferisco usare quelli che porto da casa, prodotti di cui sono sicura. Non sono queste le cose che rendono memorabile un matrimonio per gli invitati 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una coccola in più ma noi non l'abbiamo fatta perché pensiamo che la gente abbia tutto con sè.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoroooo..però potresti aggiungere se non hai superato il budget spazzolini usa e getta e dentifrici
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea estremamente carina!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che sia un'idea carina. E' comunque un'attenzione in più che dai agli ospiti

    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la farò…. Ho preparato una valigietta con le cose che hai elencato tu e la metterò tra i due bagni per gli invitati…. Io non l’ho detto ai parenti…. La faccio lo stesso…. Ad alcuni piacerà ad altri no ma non fa niente 🤪🤪🤪🤪

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa molto carina e super apprezzabile
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è sempre e comunque un’idea carina sai ☺️ Se ti fa piacere a maggior ragione ☺️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me qualsiasi piccola attenzione in più per i propri ospiti è sempre molto apprezzata!
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un’idea carina ed io l’apprezzerei se fossi un’invitata😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione