Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Sposa Master Giugno 2025 Napoli

πŸ†˜Kit d'emergenza Sposa πŸ†˜

Miriana, il 31 Luglio 2024 alle 11:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 5 30

Buongiorno Sposine,

ho raccolto una lista di cose che potrebbero rientrare nel nostro kit d'emergenza per quel giorno e volevo condividerla con voi :

Per quanto riguarda la
SALUTE generale :

- Analgesici per mal di testa, mal di pancia, stomaco o altro ;
- Cerotti ;
- Fazzoletti ;
- Salviettine ;
- Assorbenti , salvaslip (non si sa mai) ;
- Igienizzante mani .

BELLEZZA generale :

- Spazzola/pettine ;
- Mollettine ;
- Lacca ;
- Mini bagnoschiuma (magari per una rinfrescata) ;
- Deodorante ;
- Profumo ;
- Labello/burrocacao (io personalmente non riesco a farne a meno , nΓ© d'inverno nΓ© d'estate) ;
- Spazzolino e dentifricio ;
- Mentine ;
- Kit Ritocco Make Up (importantissimo e fondamentale secondo me) .
- Occhiali di ricambio/ lenti a contatto / collirio (per chi li porta) .

NON SI SA MAI :

- Caricabatteria ;
- Ago e Filo ;
- Spilla da balia ;
- Collant di ricambio (qualora li indossassimo) ;
- Scarpe di ricambio ;
- Spray antimacchia ;
- Ombrello (brutto da considerare, ma davvero non si sa mai) ;
- Spray antizanzare o penna dopo puntura .

Voi ci avevate giΓ  pensato ?
Avete buttato giΓΉ una lista anche voi ?
Vi viene in mente altro che a me attualmente sfugge ?
Attendo i vostri consigli e di sapere cosa ne pensate πŸ˜„

30 Risposte

Ultime attivitΓ  da Stefania, il 1 Agosto 2024 alle 11:10
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, altrimenti ci vorrebbe un trolley 🀣🀣 avevo capito lo scopo del post, molto utile tra l'altro
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

.... quanto tempo? Così per regolarmi se ho qualche speranza. Il mio FM dice di no Smiley laugh .

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non ti chiami Mary Poppins! πŸ˜…
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo 🀣 anche perchΓ© non credo che nelle mini pochette ci entrerebbe tutto πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,

mi fa molto piacere esserti stata d'aiuto in questo caso ! πŸ₯°
    Quando il giorno del mio matrimonio sarà imminente poi me la personalizzerò in base alle esigenze di quel momento 😊

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca,

ottimo , sono felice di esserti stata d'aiuto e d'ispirazione 😍

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Andrea,

grazie per il complimento 🀣🀣🀣
    Ti dirò , inizialmente ero anch'io così , poi col tempo e con le varie situazioni ho imparato a pensare per il "Non si sa mai ..." 🀣

• Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si certo era solo una battuta πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì Patty , una lista da personalizzare in base alle proprie esigenze ovviamente!

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ho giΓ  riposto ad altre sposine, la mia era piΓΉ una lista di cose che potrebbero o meno servire , voleva essere uno spunto da modificare in base alle proprie esigenze di quel giorno e alle situazioni di ognuna di noi ... Ovvio che non mi porterΓ² tutto quello menzionato .
    Ad esempio se non indosso le calze, non vedo perché dovrei portarne un paio di ricambio ?! Oppure se so che non avrò il ciclo, non mi porterò gli assorbenti ecc... 🀣
    Il mini bagnoschiuma non era ovviamente per fare una doccia, sarebbe tempisticamente impossibile proprio! Era se magari si ha bisogno di una rinfrescata veloce .
    Il Kit Ritocco la mia truccatrice lo prevede e per quanto bravi possano essere tutti, i segni di stanchezza a fine serata credo si potranno vedere, o chi magari ha una pelle tendenzialmente grassa potrebbe lucidarsi facilmente e quindi potrebbe aver bisogno di ritoccare con la cipria per opacizzare e così via ...
    Ovviamente questa Γ¨ una cosa che preparerΓ² qualche giorno prima proprio per decidere cosa portare e cosa no πŸ™‚

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente Kiki ! 😘

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefy,

come ho giΓ  detto anche ad altre sposine, e come hai scritto tu la mia voleva essere proprio una lista di spunto per aiutare me e la altre sposine a fare mente locale di cosa potrebbe servire e cosa no quel giorno in base alle proprie esigenze e situazioni .

Ovvio che non mi porterΓ² tutto dietro πŸ˜…

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

ho cercato di pensare a tutti gli episodi possibili che potrebbero accadere 🀣
    Ma ovviamente Γ¨ una cosa da fare nei giorni antecedenti al matrimonio per portare effettivamente quello che potrebbe tornare utile e lasciare il superfluo a casa o al massimo nella valigia per la notte!
    Ad esempio se so che non avrò il ciclo quel giorno, niente assorbenti, o ad esempio non porto gli occhiali da vista quindi niente di quello menzionato da me, non indosserò calze e così via...

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta,

forse non mi sono spiegata bene nel post, non intendevo portarmi dietro tutta questa roba nella pochette del kit d'emergenza, ma era una lista per fare mente locale su cosa potrebbe servire nei casi d'emergenza e magari poteva tornare utile anche ad altre spose. πŸ˜„

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena,

forse dal post non sono stata molto chiara, non intendo portarmi tutto quello menzionato nel "Kit D'Emergenza" 🀣🀣🀣
    Era più una lista che poteva tornare utile a chi come me cerca di fare mente locale su cosa potrebbe servire nei casi d'emergenza ma ovvio che non avrò tutto con me seduto al tavolo 🀣🀣🀣

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariana,

ottimo dai! Contenta di esserti utile πŸ˜„

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Milena,

felice di esserti d'aiuto allora! 😁

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Parma
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana!

Intanto GRAZIE perchΓ© ero giΓ  nel panico e questa lista mi sarΓ  sicuramente d'aiuto Smiley xd

Non mi sentirei di aggiungere niente sinceramente, penso sia una lista molto completa.

Se hai dubbi di esserti dimenticata qualcosa prova a spulciare su Pinterest e siti similari dei kit spose

• Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che lista accurata! Me la salvo 🀣🀣🀣non mi viene in mente altro …
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana,

come direbbe il mio FM sei una donna da sposare!

Perchè a differenza tua, io quando viaggio non è che mi dimentico, semplicemente non ci penso e parto senza un sacco di cose. Ecco perchè ho una collezione infinita di gadget per la pulizia, per l'igiene, ecc comprati in giro per il mondo che, ad ogni viaggio chiaramente dimentico di mettere in valigia e dire che ho comprato anche delle carinissime pochette con tanto di scritta KIT EMERGENCY ma restano ahimè a cas Smiley laugh

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai messo tutto ciΓ² che serve a noi spose
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una lista bella lunga! Io avevo portato solo le lenti a contatto di ricambio con la soluzione e gli occhiali. Avevo comprato un ombrello apposta, ma quel giorno non serviva e l’ho dimenticato a casa. Avevo come ricambio solo un paio di ciabatte (che poi ho usato per la prima notte visto che siamo rimasti in location) che ho messo verso la fine della consegna bomboniere, ma avevo scarpe comode e smollate quindi non ho avuto bisogno di altro per tutto il giorno. Comunque queste cose erano nel trolley in macchina insieme al necessario per la notte, senza β€œkit emergenza” vari ed eventuali.

In linea generale direi che tutto ciΓ² che riguarda la bellezza Γ¨ superfluo se ci si affida a professionisti: il parrucco ha retto fino alla fine e ci ho messo 10 minuti buoni per smontarlo; a fine serata mi sono struccata due volte e fatta la doccia, ma quando mi sono lavata la faccia al mattino avevo ancora trucco che usciva πŸ˜… quindi non c’è stato alcun bisogno di ritocchi; il bagnoschiuma scordatelo perchΓ© tanto non avrai minimamente tempo e voglia per farti una doccia! Io a mala pena sono andata 1 volta in bagno (ed Γ¨ stato giΓ  abbastanza faticoso togliere e rimettere il vestito). Le uniche cose davvero utili (ma non era il mio caso) sono gli assorbenti e gli analgesici se si ha quel giorno un ciclo doloroso, tutto il resto mi sembra davvero un di piΓΉ ☺️ vivila serenamente
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le idee!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono troppe cose, io sono minimal di indole proprio perΓ² Γ¨ una lista preziosa dove ognuna puΓ² prendere spunto ed adattarla alle proprie necessitΓ  dimezzandola o integrandola
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana, hai fatto una bella lista Smiley xd ma direi che così sei super preparata a tutto. Anche io porterò una piccola borsetta con Buscofen e aspirina, cerottini, assorbenti (perchè credo avrò il ciclo Smiley cry ) fazzoletti, lenti di ricambio, profumo e smacchiatore.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppa roba, non ne userai neppure la metΓ . Lo dico con cognizione di causa, sono giΓ  sposata... piΓΉ leggere si va meglio Γ¨. Eventuali medicine, fazzoletti, telefono, burro cacao, kit trucco per chi proprio non riesce a farne a meno. Basta e avanza. E poi il necessario per la notte se ci si ferma a dormire fuori, ovviamente.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanta roba, una valigia piΓΉ che un kit πŸ˜… io avevo messo cerotti, spille da balia ( che ho usato quasi subito!) e ritocco trucco.. ah ho fatto il cambio scarpe! Poi cosa utilissima e usata anche da mio marito, le salviette assorbi sebo! Una genialata!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie, è una lista perfetta! Ora la salvo perché sono sicura che mi tornerà utile 😘
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo , non ci avevo ancora pensato πŸ˜…
    Il tuo kit mi Γ¨ davvero d’aiuto πŸ₯°
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un kit molto completo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali