Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

La bomboniera dei miei sogni

L.., il 8 Novembre 2023 alle 21:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Salvato
Ragazz* ciao!
Ho visto che il problema “bomboniera” attanaglia praticamente tutti (ci siamo passati anche noi 😅) e mi è venuta in mente una cosa che potrebbe essere utile alle coppie di sposini che ancora non hanno scelto e che (avessi un budget molto elevato) mi piacerebbe fare in prima persona!
Moltissimi di noi scelgono di sposarsi in posti meravigliosi e suggestivi, spesso facendo spostare amici e parenti per raggiungere località di mare o montagna etc… beh, perché non regalare un ingresso per un’esperienza? Mi rendo conto che non è molto economico, soprattutto considerando che bisognerebbe gestire eventuali biglietti ed ingressi, ma molti luoghi turistici fanno pacchetti agevolati per i gruppi e si potrebbe fare una convenzione… idealmente a me piacerebbe regalare a chi viene alle nozze (magari per chi non viene si può pensare ad un oggettino a parte, ma sarebbero comunque la minoranza) l’ingresso in stabilimento balneare/ riserva naturale/ azienda agricola locale/ etc! Avendo un budget sostanzioso si potrebbe abbinare a qualcosa di utile per l’occasione, come un telo mare/le ciabatte per lo stabilimento, un cappellino per la riserva naturale, e così via 😊 a me piacerebbe moltissimo e di sicuro gli ospiti lo ricorderebbero per sempre😁 che ne pensate? Se aveste avuto un budget illimitato, quale sarebbe stata la bomboniera dei vostri sogni?
Vi leggo

Figata🤩

48%

41 voti

Anche no ❌

51%

43 voti

29 Risposte

Ultime attività da L.., il 17 Novembre 2023 alle 18:45
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura egocentrismo? 😳 a me personalmente farebbe piacere se mi regalassero l’accesso giornaliero al lido o l’ingresso per un’esperienza tipica del luogo che vado a visitare… poi per carità sono gusti 😅 personalmente molti dei miei invitati mi hanno già detto che approfitteranno del matrimonio per farsi una settimana di ferie e fare i turisti, quindi ho pensato che (budget permettendo) avrebbero apprezzato. Oltretutto nessuno dice che debbano fare queste esperienze con me😅 possono andare tranquillamente per i fatti loro con i loro orari… cioè boh per carità posso capire le differenze di gusti ma il rischio di regalare qualcosa che può non piacere c’è anche con la sola bomboniera fisica
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Novello Dicembre 2023 Milano
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se regali un'esperienza ai tuoi ospiti di fatto li "costringi" a fare qualcosa che a te piace, ma che magari non è nelle loro corde. In più, alla cerimonia e al ricevimento di nozze aggiungi altro tempo che chiedi loro di dedicare a te, rinunciando alle cose proprie. Un po' meno egocentrismo non guasterebbe.

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Bellissima idea! Non ci avrei mai pensato! Io ero quasi decisa sul non farle per niente le bomboniere..poi invece mia madre mi ha convinta ed in effetti tanti fanno il regalo anche se non invitati..e sarebbe stato brutto non aver potuto dare nulla in cambio o solo i confetti! Sulla bomboniera ho cmq cercato di non strafare e di tenermi su un budget quindi si avrei sicuramente scelto una più preziosa/grande ma cmq tutti gli invitati sono rimasti molto contenti 😊😄
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei ospiti saranno coccolati dall'inizio fino alla fine: ci sarà il famoso buffet o tavola bianca (chiamatelo come volete ahahah) prima dell inizio della cerimonia a casa dei rispettivi sposi, pertanto parenti sposo andranno da lui e parenti e amici miei da me: già lì distribuiremo sia le wedding bag sia diversi coppettini dove potranno inserire confetti, dolci, paste secche ecc. Per quanto riguarda la bomboniera noi siamo per le cose semplici e utili, niente candele o cianfrusaglie. Durante il buffet dei dolci gli sposi, oltre ai confetti della confettata, potranno portare via dolci di ogni tipo Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woah! Bello!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fossi Bill Gates ...forse Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io onestamente con il budget illimitato non avrei cambiato nulla del mio matrimonio perchè è stato perfetto così, bomboniera compresa. Diciamo che avrei fatto il viaggio di nozze, che non abbiamo fatto perchè avevamo appena comprato casa e dunque abbiamo preferito investire nel nostro nido familiare piuttosto che nel viaggio. Sinceramente come idea non mi piace particolarmente ma si tratta di un mio gusto personale...

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Novembre 2025 Torino
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con un budget illimitato farei un destination weeding con cena in un ristorante stellato Smiley smile
    Però anche l'idea delle bomboniere sarebbe una figata!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco 🙂 sono punti di vista 😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un budget illimitato non credo avrei cambiato qualcosa del matrimonio, se ci penso avrei ingaggiato un fotografo, le foto le hanno fatte due nostri amici ma con un fotografo esterno avrebbero avuto meno da fare ecco... Onestamente con un mucchio di soldi mi sarei comprata una casa al mare e una in montagna... Alla festa di matrimonio abbiamo dato un' importanza molto relativa
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo sarebbe bellissimoooooo! 😁😁😁

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già avere un budget sostanzioso ed illimitato sarebbe bellissimo, per me un sogno ormai 😂😂😂
    Sarebbe carina l'idea ma associando ecco come hai detto, sempre qualcosa di materiale che possa restare come "ricordo" . E non ci dimentichiamo dei confetti 😉😊

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha che bello seguire le passioni 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico solo (l'avevo anche scritto qui in community) che per il mio compleanno mi ha portato a vedere il GP di Monza della F1... non siamo per nulla appassionati noi ... NO NO PROPRIO PER NIENTE ahahahahah 🏎️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va beh potresti optare per un giro in mongolfiera 😁
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero che sarebbe figo? 😁 bellini i kart! Mai provato
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhahahah beh con un budget illimitato avresti potuto fare entrambe le cose 😁😁
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woah! Questo è ancora il livello successivo ! 😎😎😎
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ci sta appunto abbinare l’oggetto con i confetti che poi ti rimangono 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...ecco i miei ospiti in questo non andrebbero molto bene... io sono più da esperienze adrenaliniche😅🤗
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questa è un’idea molto bella! 🤩 eh si il problema principale è il budget 😪
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, il budget illimitato sarebbe fighissimo già di per sé 😂🤗 sicuramente ad avercelo anche io vorrei regalare (e fare) un'esperienza
    Già ho chiesto a fm se settimana prossima possiamo andare in pista a correre con i kart
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella idea, ma con un budget illimitato avrei speso di più per viaggio di nozze o altro😂 e avrei comunque speso poco per la bomboniera da regalare agli ospiti😂

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se avessi avuto un budget illimitato avrei fatto il matrimonio e portato tutti in crociera per una settimana ma… sono sogni 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse più che l’esperienza proprio il telo mare o un gadget da usare perché la bomboniera lo vedo più come un oggetto o una bottiglia a cui metterci i confetti, una cosa che poi la vedi o la mangi o la bevi e pensi agli sposi.. l’entrata la puoi comunque offrire a prezzo agevolato ma non lo associo alla bomboniera
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bellissimo avendo un budget illimitato.
    Io invece avrei fatto pacchetti regalo, tipo compleanno, ad ogni ospite personalmente..scegliendo con cura cosa regalare come bomboniera totalmente in base ai loro gusti.
    Sarebbe bello avere budget infinito 😂
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoroh ! Ho sempre pensato che questi sono i regali migliori..io e mio marito non ci regaliamo più cose ma momenti da vivere .. quindi sono super a favore ,con un budget illimitato sarebbe stupendo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione