Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Giugno 2014 Benevento

La fatica di crescere 3 piccolini insieme

Aurora, il 23 Luglio 2019 alle 10:38 Pubblicato in Future mamme 0 24
Salve ragazze crecere 3 piccolini da sola è pesante.arrivo la sera ke sn distruzza.ora dormono e ho un po d pace.devo ankora preparare il pranzo e passare l'aspirapolvere.ho da poko finito d raccogliere tt i gioki esteso 2 lavatrici.i gemelli in qs giorni sn numerosissimi e la piccolina piange sempre sempre.do il mio latte ma quando vedo ke piange provo a dargli l'aggiunta ma nn sempre lo bevo.me lo vomita spesso.

Sn sempre nervosa sempre.in più quando si ritira mio marito mi devo sentir dire ke nn faccio nulla dalla mattina alla sera e ke sto sempre in casa.tipo ieri sera torna a casa alle 22.cena pronta nel frattempo ho già dato la bottiglia ai gemelli nel momento in cui mi siedo a tavola la piccola si dispera i gemelli piangono ke vogliono dormire.nel frattempo mio marito cena io cambio tt e 3 li metto a letto.loro si addormentano e mio marito già ke dorme sul divano.nel frattempo si sn fatte le 23 e io vado a letto distrutta senza cena.sn a pezzi

24 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 27 Luglio 2019 alle 20:19
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare come ti senti! Mia figlia ha 2 mesi, la notte si sveglia ogni 2 ore per mangiare anche se gli do'l'aggiunta😥 sono stanca Pure io ed è una figurati tu!!! A volte gli uomini non vedono i sacrifici che fa una mamma in casa 😔
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi fa arrabbiare è l'atteggiamento di tuo marito.... nn si rende conto della fatica che fai...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei una macchina! Nessuno può aiutarti?! Anche qualche oretta durante il giorno?! X il marito... guarda... nel suo giorno libero lascialo a casa da solo con i bimbi.
    . Fallo davvero... ti chiederà scusa in ginocchio
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora,ho letto altri tuoi topic e sei sempre stata una mamma impeccabile. .. sei riuscita fino adesso a pensare a tutti,ma adesso è normale...Non sei una macchina e hai bisogno di prendere una bella boccata d aria... FERMATI un attimo e dove arrivi metti punto. Vedrai che quando tuo.marito non troverà più le mutande e.calzini lavate c penserà due.volte a dirti che non fai niente.. ahahaha 😂 cmq se hai tempo vieni da me a pulire e stendere i vestiti...! io ne ho solo uno e non riesco a fare nulla... quindi si Fiera di te 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho una bimba ma i primi tempi, nonostante fosse una sola, mi sentivo tanto tanto tanto stanca. Il mio consiglio, anche se saprai meglio di me cosa fare, è accettare tutti gli aiuti possibili... non puoi arrivare ovunque. E poi si, come ti ha già consigliato qualcuna, tuo marito si deve rendere conto di cosa vuole dire star dietro a tre bimbi. Non riesci a lasciarglieli mezza giornata? E magari considerare un aiuto per le pulizie (so che questa è una faccenda economica quindi dovete valutare)? La famiglia è la base, sono le fondamenta sul quale si regge tutto. Se mamma e papà non collaborano rischia di crollare tutto... non riceverai un premio se fai tutto tu esaurendoti, anzi. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l' augurio Aurora...che Dio ti dono tanta pazienza e tanta forza per accudire e crescere i tuoi piccolini ❤️
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fantastica risposta. Io l'ho fatto parecchie volte, ma e stato lui a mandarmi a farmi le unghie o altro x svagarmi, eppure x ora ne ho solo 2
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco. Lavastoviglie? Io ho proprio avuto l'esigenza di avere tutto, lavastoviglie e asciugatrice inclusa, anche se ora con il caldo non mi dispiace stendere fuori che asciuga velocemente. Ma quello che non riesco mai a fare è stirare, alle volte mi rimangono alcune cose dalla stagione scorsa 😅 tu come fai ? Con loro in casa ho paura che vanno a toccare perché più gli dici di non farlo e più lo fanno 😪 dico in un momento che magari vado in bagno x esempio. In più le cose già stirate bisognerebbe metterle subito a posto se no loro sono lì a toccarle ed ecco che le ho stirate inutilmente, il posto dove vanno posate e quasi sicuro un'altra stanza, dv c'è l'armadio di mio marito ed ecco che si ripresenta il problema di prima, che possono andare a toccare... pfffff
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ma non esiste che i mariti non diano una mano!!!

    Con tre bambini piccoli poi. Ma stiamo scherzando???? Se fosse stato mio marito l'avrei fatto volare dalla finestra!

    Quello che ti consiglio è di lasciare tutti e 3 i tuoi bimbi con il papà per mezza giornata, in modo che si renda conto di quello che passi ogni giorno e poi riparlarne per rivedere un po' i ruoli.

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione in tt.a me capita ke quando metto a dormire i gemelli ecco ke si sveglia baby birba.poi lei si addormenta.e tac si svegliano loro.mi capita d lavare i piatti anke alle 17 del pom.😅....poi x nn parlare delle uscite(quasi mai)da portare tt l'occorrente x loro.e ho il piccolo ke soffre d mal d'auto....😁
    Ma ce la posso fare....😉
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa che ho sempre detto a mio marito è che io pure ho lavorato, a 20 anni facevo la cameriera in un ristorante che era sempre strapieno facendo sia pranzo che cena e pulizie in sala 2 volte al giorno, alle volte anche 14 ore di lavoro, durante il servizio e non solo mi capitava anche che non riuscivo neanche a bere un bicchiere d'acqua eppure credo sia stato più facile lavorare così che fare la mamma. Perché 1. Di notte potevo dormire, ora insomma... va a notti. 2. Di giorno neppure posso riposare, perché non è detto che dormano entrambi in contemporanea e soprattutto abbastanza. 3. Pulire casa con loro... è difficile. Quello che metto a posto io scompongono loro nel giro di 30 secondi e in più, vuoi mettere parlare con adulti o passare 24 su 24 h con dei bambini? Ti vai fuori di melone, già 😅 e tante altre cose...
    Morale della favola io pure mi faccio aiutare x quanto possibile e cerco di ritagliarmi dei momenti miei ogni tanto. Fare la mamma è il lavoro più soddisfacente ma anche il più difficile al mondo per me
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille x le belle parole.....essere madre è un bel lavoro.mi auguro ke un giorno a ke tu lo sarai.❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ammiro davvero tanto!!!! Io faccio fatica con una 😅😅 per fortuna mio marito si rende conto del carico che ho.... In vacanza ha capito davvero cosa vuol dire stare 24 ore su 24 Con lei e continuava a dirle "vedi di fare la brava con la mamma!! E da grande se farai la ribelle glielo ricordo io tutto quello che stai facendo x lei!!!" 😂 santo uomo!!!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora non permettere a nessuno di dirti cose del genere.. badare a un bimbo piccolo da sola è spesso logorante e fisicamente impegnativo figuriamoci più di uno !!... anche io mio marito lavora e io sto a casa , tutto il giorno , la nostra piccolina tutto sommato è brava ma impegnativa non contando la casa poi ... non sto mai ferma anche se ultimamente quando lei dorme riposo anche io perché altrimenti non ho tregua. La sera quando torna mio marito mi aiuta e se così non fosse sarei letteralmente distrutta ! Pretendi aiuto da lui, siete stanchi (e affamati ) entrambi e ci si deve dividere il carico !!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora...io non sono ancora una mamma xké mi sono sposata da poco...sono passata ha leggere i post di voi neo mamme ,così per curiosità...io spero che il Signore,quando lui vorrà,ci darà la gioia di diventare genitori. Sto leggendo da un po' di sere dei post xò senza dare una recensione,ma leggendo il tuo non ho resistito a scriverti. Aurora devo dirtelo con tutto il cuore,sei una mamma da ammirare...ma dico veramente...non so io nel tuo caso come farei,magari ci riuscirò anch io... Ma ancora non posso saperlo! Io vedo famiglie di oggi che non riescono a gestire due bambini piccoli,leggere il tuo post mi ha fatto venire i brividi.. sapere che al mondo esistono mamme come te è una cosa bellissima. Non che le altre non le siano anzi che il signore vi benedica a tutte !! Spero un domani di essere una madre come te..un abbraccio
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facile nn è.....da un paio d settimane si siedono sul divano e si bevono il latte da soli.x il resto hanno ankora bisogno d me.capita ke quando do loro da mangiare(ankora nn mangiano da soli) nello stesso tempo devo anke allattare la piccolina.
    È una fase so ke cresceranno e passerà e sarà un bellissimo ricordo,anke io a volte me li immagino grandi e noi vekkietti...
    Ma sn fortunata e felice d essere la loro madre
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh cavoli... ho 2 gemelli e in attesa del n° 3, mi auguro che mi vada un po' meglio dato che i gemelli andranno alla materna quest'autunno e il nuovo nasce a febbraio...
    Mi spiace che sia così difficile, in parte ti capisco, sono impazzita spesso dietro a loro un annetto fa, ora per fortuna sono un po' più cresciuti, non è tutto perfetto, so che non sarà facile, ma non sarà mai come avergli della poca differenza che li hai tu. Forza e coraggio! Dobbiamo immaginarci quando saranno grandi... io ogni tanto lo faccio, penso a me e mio marito in vacanza, 2 vecchietti tranquilli che fanno i cruciverba 🤣🤣 e pensare che non ho ancora 29 anni hahah
    Cmq... ad averli mi sento proprio fortunata tante volte, sfigata altre volte 🤭🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No so davvero come tu faccia a stare dietro a tutti e tre! Io già con due impazzisco. Comunque sì, prova a lasciare tuo marito da solo con loro e vedrai come cambierà idea. Questi uomini non sono mai contenti, subito pronti a criticare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito una volta si è permesso di dire che non faccio niente tutto il giorno dopo qualche giorno l ho lasciato solo con i bambini mezza giornata (hanno 3 e 4 anni) è da quel giorno che non mi fa più osservazioni!😂😂
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tt.a volte lo stress è tanto....ma loro sn tt x me....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo mezza giornata da solo con loro, vedi che capirà! Comunque complimenti, io già con una ho i miei momenti di sconforto, con 3 scapperei dalla finestra 😂😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina! Forza!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è così difficile far capire ad un marito cosa significhi stare tutto il giorno dietro a 3 figli. Basta lasciarlo una giornata intera solo con loro senza il tuo aiuto e a fine giornata si sarà reso conto. Con molti uomini questo metodo funziona.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti abbraccio e ti ammiro! 3 figli piccoli sono difficili da gestire... tuo marito dovrebbe provare a fare quello che fai tu, sfollerebbe dopo meno di 12h!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione