Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa VIP Maggio 2018 Milano

La fede della mamma

Samanta, il 8 Agosto 2017 alle 16:39

Pubblicato in Moda nozze 52

Ciao brides, eccomi qui con un altro dubbio.Come sapete ho perso la mamma da poco e mi manca da morire perché era la mia migliore amica.Se come fede usassi la sua, è di cattivo gusto? Dovrei farla stringere e far cancellare l'incisione per far mettere la mia, secondo voi è una pessima idea?Per fm...
Ciao brides, eccomi qui con un altro dubbio.Come sapete ho perso la mamma da poco e mi manca da morire perché era la mia migliore amica.Se come fede usassi la sua, è di cattivo gusto? Dovrei farla stringere e far cancellare l'incisione per far mettere la mia, secondo voi è una pessima idea?Per fm non è un problema, a lui piace e siccome è una fede 1ar di 6gr lui comprerebbe la gemella senza problemi.Ma io non so che fare. Mi emoziona avere al dito il suo anello sempre, è come se fosse sempre con me. È difficile da spiegare quello che provo quando la indosso, è come se fosse la mia fede. Lei l'ha tenuta fino all'ultimo e sono stata proprio a sfilarla. Ma a volte penso... E se poi con fm va male?! Io ho rovinato un suo ricordo. Grazie a tutte 😘

52 Risposte

• Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pensiero stupendo... Io la farei stringere senza pero cancellare l'incisione, puoi mettere la tua accanto.E credo che niente e nessuno potrebbero rovinare il ricordo di tua madre a prescindere dalla fede...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una cosa bellissima... indipendentemente da quello che deciderai di fare, tua mamma sarà lì con te e il suo ricordo sarà x sempre vivo in te con o senza fede.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella mia famiglia c'è la tradizione che la nonna passi la sua fede alla nipote primogenita, quindi io ho già una fede Smiley shame per me è normale vedere donne della mia famiglia portarne due, una sopra l'altra. Vedi tu, io ti porto la mia testimonianza Smiley winking

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ci trovo niente di male...anzi...ma la farei solo stringere senza cancellare l.incisione...magari accanto metti la tua data
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi vengono i brividi solo al pensiero!

un idea bellissima e molto dolce!

• Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellissima idea👍😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti fonderla e usarla per creare le vostre fedi.

Avreste delle fedi nuove con nuove incisioni ma che hanno dentro la fede di tua mamma, dal punto di vista simbolico e affettivo penso che sarebbe molto bello.

A me piace anche l'idea di usarla così com'è ma mi spiacerebbe cancellare la sua incisione.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia una cosa bellissima, falla bagnare nell'oro così sarà come nuova ma avrà un grande valore
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti sposi col presupposto di "se con fm va male?" Beh il problema Fede direi che è superfluo. Detto ciò i miei fecero fondere la fede di mio nonno con un altro po di oro vecchio per ricavare le fedi per il loro matrimonio quindi io non la vedo una idea così cattiva.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fondetela con le vostre fedi.

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Amsterdam
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che ti senti.. il mio fidanzato metterà quella del nonno, che peró non è incisa. Io non amerei avere la fede di un parente al dito perché poi minricorderebbe quella persona anziché il mio matrimonio. È diverso per tutti. Detto questo, se non vuoi re-incidere la fede di tua madre puoi prenderne una nuova e mettere la fede di tua madre in una catenina e portarla al collo o portarla nella mano destra come fa mia zia
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2018 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei senza neppure un dubbio!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea di indossarla è bella anche io ho perso mia madre però questo è il tuo di matrimonio , la sua la puoi tenere per ricordo anche tua mamma avrà perso la sua peró ha preso una nuova per il suo matrimonio
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma perse il padre quando era piccola.. per avere un ricordo di lui sempre vicino fece stringere la sua fede e ci fece montare dei brillantini sopra..l incisione è rimasta ed è un bellissimo ricordo per mia mamma ed un oggetto simbolicamente prezioso anche per noi nipoti che purtroppo non abbiamo mai potuto conoscerlo. Io se fossi in te farei la stessa cosa... penso potrebbe essere bello sfilarti ogni tanto quell anello e rileggere l incisione del matrimonio di tua mamma...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No indossa la tua e la sua ...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Settembre 2017 Pistoia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti lasciarla così com'è.Comprate le vostre fedi e magari quella della tua mamma la riadatti come collana,da portarla sempre con te,lunga,appoggiata sul tuo cuore!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e FM useremo le fedi dei miei nonni proprio x un fatto di valore affettivo...
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la terrei come ricordo, non scavallerei la sua usandola per te... tienila originale, con i graffi che ha fatto lei usandola e con l incisione del suo matrimonio... potrai sempre indossarla con una collana o vicino la tua
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la terrei come ricordo, la metterei anche, ma non userei la sua, c'è la sua data di nozze Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la terrei come ricordo, in fondo c'è la sua data di nozze, non farla cancellare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione