Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa VIP Maggio 2018 Milano

La fede della mamma

Samanta, il 8 Agosto 2017 alle 16:39 Pubblicato in Moda nozze 0 52
Ciao brides, eccomi qui con un altro dubbio.Come sapete ho perso la mamma da poco e mi manca da morire perché era la mia migliore amica.Se come fede usassi la sua, è di cattivo gusto? Dovrei farla stringere e far cancellare l'incisione per far mettere la mia, secondo voi è una pessima idea?Per fm non è un problema, a lui piace e siccome è una fede 1ar di 6gr lui comprerebbe la gemella senza problemi.Ma io non so che fare. Mi emoziona avere al dito il suo anello sempre, è come se fosse sempre con me. È difficile da spiegare quello che provo quando la indosso, è come se fosse la mia fede. Lei l'ha tenuta fino all'ultimo e sono stata proprio a sfilarla. Ma a volte penso... E se poi con fm va male?! Io ho rovinato un suo ricordo. Grazie a tutte 😘

52 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 9 Agosto 2017 alle 16:08
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma porta all'anulare sinistro sia la fede del suo matrimonio che quella di sua nonna. Forse potresti considerare di portarle entrambe ...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi sono ritrovata con lo stesso dilemma: ho perso mia mamma 10 anni fa e al momento di scegliere le fedi mio padre si è offerto di darci la sua e quella di mia mamma. Io non me la sono sentita perché quelle erano le loro fedi, il loro simbolo, la loro storia. Non sarei riuscita a privare mio padre di quel ricordo, inoltre come dici tu siamo grandi abbastanza per sapere che del domani non vi è certezza, nemmeno in amore. Cosi d accordo con mio padre mi sono fatta fare un paio di orecchini a cui mia madre era molto affezionata e li abbiamo usati per le fedi. Insomma gli orecchini ci può stare ma le fedi io non me la sono sentita!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ritrovo nella stessa situazione. Quello che hai descritto è il mio pensiero e ciò che ho fatto. Io ho deciso di tenerla così com'è..tutta x me.. Mi farò cucire un taschino all' interno del vestito x quel giorno così potrò averla con me. Io personalmente preferisco l idea di poterla prendere quando voglio e guardarla. Mia nonna mi ha detto "matrimonio nuovo,destino tutto da scrivere quindi fede nuova". Alla fine concordo col suo pensiero..ciò che è stato fa parte di me in maniera indissolubile ma ora comincia una nuova vita,un nuovo percorso e ogni tanto nella vita abbiamo bisogno di qualcosa che sia pulito e senza dolori.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce spazio per scrivere la dua data vicino alla loro?Se non c e io non la cancellerei la sua...rappresenta la loro storia in fondo
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, mi spiace davvero moltissimo. Ti abbraccio forte anche io e ti faccio mille auguri per il tuo matrimonio. Che sia un giorno perfetto e tu possa essere felice per tutta la vita. Ti farò sapere cosa ho decisoSmiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho perso i genitori da poco e da allora porto sempre la fede della mia mamma all'anulare destro. Ho scelto con fm le nostre fedi, perché avranno una loro storia, così come quella della mamma ha avuto la sua. Le indosserò quindi entrambe: la mia alla sinistra, la sua sempre a destra. E' giusto però che tu faccia ciò che il tuo cuore ti suggerisce, sarà sicuramente la scelta migliore. Ti abbraccio!

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di lasciare la fede di tua mamma così , fanne una nuova con tuo marito,ma la sua indossala alla mano destra o come ciondolo in tutta la sua autenticità. Ricorderà sempre la tua mamma,che ora vive nel tuo cuore.Un bacio grande
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace l'immagine dei due amori diversi... trova in altra soluzione per averla con te... ma non modificarla più di tanto... era sua, con le modifiche che dici tu rischi di rovinare la sua unicità
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono totalmente d'accordo anche io!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è venuto un lavoro bellissimo, sembra nuova..
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo per tua perdita. Io sono veramente in difficoltà, forse quello che mi frega è anche il fatto che temo non venga un bel lavoro.
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata gentilissima, sono bellissime. Sono in forte dubbio, fortunatamente mi sposo a maggio e ho tempo per decidere. Anche perché se la faccio modificare non posso più tornare indietro. Mamma mia, a volte mi dico lasciala così ma quando poi me la metto... 😱
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo lo stesso rapporto con mia nonna morta troppa giovane x un brutto male; l'ho fatto...l'ho fatta stringere, incidere la mia data e lucidare. Sono troppo felice di averlo fatto perché so che la.mia nonnina sarebbe contentissima
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samanta, io ne farei una nuova con l'incisione del tuo matrimonio.. è un momento della vita troppo importante e riguarda solo voi due.Quella della mamma potresti metterla al collo con una catenina, così non dovresti neanche stringerla e rimarrebbe esattamente la sua, della misura del suo dito.. personalmente preferirei tenerla così 😊
    Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti solo farla stringere, senza cancellare l'incisione simbolo dell'unione tra i tuoi genitori: le tue origini... Puoi indossarla assieme alla tua fede,ne accrescerebbe il significato.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Pesaro - Urbino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio di farne una tua e quella della tua mamma magari la metti nell'altra mano Io la penso un po cosi..che modificandola perde un po la sua essenza..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samanta, è venuta perfetta !la puliscono e rifanno l'incisione; quella di mia nonna invece non aveva nessuna incisione; l'ho solo fatta restringere m; ti metto una foto

La fede della mamma 1

La fede della mamma - 1
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, grazie. Visto che il tuo fm l'ha fatto ne approfitto per chiederti una cosa: la scritta sono riusciti a toglierla bene? Perché in quella di mia madre è in stampatello e abbastanza marcata. È venuta come se fosse nuova? L'interno intendo. Però ho anche paura che la possano rovinare. Grazie mille
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samanta, anche il mio fm ha perso la sua mamma 5 anni fa e anche lui ha deciso di usare la sua fede così com'é; l'ha fatta un po' ingrandire, abbiamo fatto cancellare la scritta che c'era e mettere la nostra; io invece ho usato quella della mia nonna; se ti fa piacere perché no
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D accordo anche io tienila e indossala lo stessolascia la sua incisione o aggiungi un infinito con tuo marito fanne un altra...sono due amori diversi...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi useremo le fedi dei nostri nonni.. Vorrei farci incidere un 'per sempre'..
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catania
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la lascerei così com'è e la indosserei sull'altra mano proprio come ricordo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ci sono anche io a pensarla così! Un bacio grande!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti farne un bel ciondolo da portare sempre con te vicino al cuore 😊 Giusto per non modificare proprio quel ricordo, non so.. io lo vorrei intatto così com'è. Io ho perso mio papà e porto la sua fedina di fidanzamento con mamma che è di oro bianco, al pollice, dentro c'è la loro data di fidanzamento e l'ho lasciata così com'è.. anche se io e fm ci siamo fatti poi le fedine di fidanzamento proprio di oro bianco 😊
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farei fondere, non sarebbe più lei! Come dici tu, eliminerei l'incisione e farei fare quella nuova, e fm può prendere la gemella 6gr unoaerre! Per me è davvero dolcissimo come gesto, a prescindere rimarrà sempre un ricordo insostituibile
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare a niente! Fallo e basta!!!mia cognata ha la fede del padre che purtroppo è deceduto anni fa!! Quindi è una cosa bellissima l'idea che hai avuto
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi farei tanti problemi anzi è come se avessi 2 persone (se non 3 compreso tuo padre) sempre con te. Il simbolo del matrimonio dei tuoi quindi hai loro e poi FM poiché diventerà il simbolo del vostro matrimonio
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella Samanta il mio consiglio è di tenere la fede della tua mamma così com'è e di farne una tua. Solo perché è il ricordo più bello ( materiale) che aveva del suo matrimonio. Quella della tua mamma conservala o mettila come ciondolo o come secondo anello alla mano sinistra. Il tuo fm è comunque un amore ❤️
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo é un pensiero dolcissimo...e non ci trovo nulla di male, anche perché il tuo fidanzato sarebbe d'accordo...forse però non toglierei l'incisione della tua mamma ma aggiungerei la vostra.Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa molto bella!!! Hai pensato a fondere l oro per farne una da zero piuttosto che cambiare incisione e farla stringere? Vorrebbe dire una nuova nascita partendo però dalla stessa radice secondo me Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione