Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli

La gente

Michela, il 17 Aprile 2021 alle 00:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Condivido con voi questo pensiero: certa gente fa proprio pietà.e li invitiamo pure al matrimonio... quando questi soggetti poi rientrano tra gli amici.. ancora peggio!!!
È quasi la terza data la nostra.. già pensierosi, dispiaciuti per tutta la situazione generale..mandiamo finalmente le partecipazioni..alcuni amici, quelli più carini ci hanno scritto per ringraziarci e complimentarsi... altri Zero assoluto!! Ma io dico? Come si fa!!!?? Cioè ho dovuto scrivere io nel gruppo per chiedere : ma che per caso avete ricevuto le partecipazioni!!!????? Ahh si grazie , ah si grazie, ma ciao.. la cattiveria della gente non ha limiti!!

18 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 17 Aprile 2021 alle 15:50
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Premetto (non premesso) 🤦‍♀️ correttore automatico
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che mi sono sposata l'anno scorso a settembre, quando ormai i numeri dei contagi erano abbastanza elevati e ho ricevuto 30 disdette a 10 giorni dal matrimonio dai miei parenti di giù. Personalmente non me la sono mai presa con nessuno, né con chi ci ha dato degli incoscienti, né con chi ci ha dato buca all'ultimo e nemmeno con quelle persone che non ci hanno neanche calcolati nonostante la partecipazione. Il matrimonio non lo fanno gli invitati ma gli sposi. In più nessuno deve sentirsi costretto a partecipare, chi vuole viene, chi non vuole resta a casa. Non è né invidia, né cattiveria. Bisogna solo saper accettare.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni svelano altarini.. me l’avevano sempre detto.. non ci avevo mai creduto.. poi mi sono sposata.. 😅 eh si è proprio così!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è cattiveria è invidia che poi se sono veri amici dovrebbero essere solo che contenti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci sono anche tanti parenti, oltre che gli amici, che si comportano veramente male.. Bisogna cercare di farsi scivolare le cose di dosso, anche se avere a che fare con la gente è veramente stressante.. soprattutto con persone "strette"!! 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In queste occasioni capisci quali “rami secchi” tagliare ✂️
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questi, scusami, non possono considerarsi amici. Gli amici sono quelli con cui ti senti con costanza, che ci tengono a te, che si fanno sentire, che conosci da una vita! Io ho invitato dieci amici ma almeno, quando hanno saputo che ci sposavamo, ci hanno mandato pure messaggi vocali di contentezza e, anzi, ci hanno detto: finalmente! Era ora! Altre persone per me sono solo conoscenti e non li ho nemmeno invitati. Purtroppo anche in queste circostanze ci si accorge quali persone sono veramente da considerarsi amiche! Tu non pensarci, vai avanti per la tua strada!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo consegnata a mano e non l'hanno nemmeno guardata, poi quando abbiamo chiesto se sarebbero venuti, non ci hanno risposto. Morale della favola? Ho chiuso completamente i rapporti. Abbiate almeno la decenza di dire " no non vengo", non avrei neanche chiesto i motivi, perché francamente non mi interessano, avrei semplicemente apprezzato la sincerità e la correttezza.
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagina che nel mio caso sono i parenti del fm😂 ridici su!! Perchè sono ridicoli...
    Pensa ad essere felice per il tuo grande giorno,chi vuole venire verrà anzii meglio non avere persone che non hanno piacere perchè faranno i morti al tavolo e potrebbero rovinare l'atmosfera!!
    Ma soprattutto questi comportamenti saranno a buon rendere 😁 e non vedo l'ora! La vendetta è un piatto che va servito freddo! Mi toglierò qualche soddisfazione al momento giusto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti dico solo che un amico di mio marito quando lui gli ha scritto per dargli la partecipazione non gli ha proprio risposto (per due volte di fila visualizzato). Un altro gli ha detto che sicuramente sarebbe venuto e il giorno stesso non si è presentato, dicendo poi che tra mille impegni si è scordato e che voleva uscire a cena con noi per rimediare 🤷🏻‍♀️ non commento 😫😫 lascia perdere certa gente, so che dispiace ma il matrimonio è vostro e l'importante è che ci sia chi ci tiene a voi, gli altri stiano pure a casa!!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non meritavano di essere invitati
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment... Ti capisco... Questi emblemi mi fanno solo pentire di averli invitati... Cosa avevo in testa quel giorno non lo so...
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente fregatene.. Anche perché non devi farti condizionare (negativamente) da certi elementi.. Quindi non pensare a loro.. Ma pensa al tuo giorno.. E la cosa che più conta sei tu e il tuo compagno.. Tutti il resto é contorno..tutti sono utili ma nessuno é indispensabile... Sorridi, non arrabbiarti e vivi il tuo sogno che cmq vada sarà stupendo e perfetto perché sposerà l'uomo della tua vita.. ❤️😍🤟🏽😎
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Pescara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Michela, credo che sia un periodo del cavolo per tutti. Per chi si sposa e per chi viene invitato. Io mi sposo tra 38 giorni e non so cosa farò. Avrei piacere ad andare a pranzo con le rispettive famiglie e i testimoni. Stop. Nulla di più. Abbiamo deciso di sposarci il mese scorso per varie vicessitudini, altrimenti non l’avremmo fatto di qui a 2 anni. È nostra premura, non scomodare e mettere in difficolta nessuno, quindi anche se si potranno fare (dubito) le cose un po’ più allargate, evitiamo. Questo perché da invitata a diversi matrimoni “classici” quest’anno ti dico che -mia personale opinione- spero di non riceverla la partecipazione. Perché appunto son amici e mi sentirei in difficoltà a dire di no perché non ce la penso in un momento storico del genere. Questo dipende da come uno vive la situazione e non è sindacabile secondo me. Ciò non toglie che almeno un grazie....o una ricevuta conferma...ma qui non c’entra il covid. So di gente che lo faceva anche prima 😅🤣 pensa che quello sarà il vostro giorno indipendentemente da tutto e tutti e se avete le persone care avete tutto ❤️
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Penso che in questo periodo a nessuno importi delle nostre nozze ci sono purtroppo pensieri più grandi anche se un minimo di cenno potevano farlo...
    Ma ho avuto conferma anch'io che dato il periodo sono poche le persone contente di ricevere una partecipazione di nozze ! Pensa che nel mio gruppo di amiche c'e una ragazza che ha il fratello che si sposa a breve e lei insieme a suo marito vogliono convincerlo a rinviare in quanto non ha soldi per fargli il regalo e vista l incertezza non hanno comprato neanche gli abiti !! Sosteneva che non è un periodo per sposarsi nei confronti degli invitati....a questo punto non si so se la inviterò al mio !
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tristezza....
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela,
    Ti sono vicina e capisco come stai.
    Io sto arrivando alla mia saturazione: certi giorni voglio essere fiduciosa...altri (tipo questo) sono veramente arrabbiata, demoralizzata, ansiosa e triste.Per non parlare appunto della gente: o hanno paranoie a manetta oppure regna il totale menefreghismo e ti chiedono “dove andrai di bello in viaggio di nozze?” ...ma cosa rispondi ad uno così?! ti pare che con questa situazione stia organizzando anche il viaggio?! Già mi dovrò ritenere fortunata a potermi sposare e fare il ricevimento, figuriamoci organizzare un viaggio...Veramente, ignoranza...Col senno del poi una bella pizza e tanti saluti.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sperassero di non riceverla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione