Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Aprile 2026 Vicenza

La giarrettiera della sposa? un accessorio indispensabile.

Sara, il 9 Dicembre 2012 alle 20:54

Pubblicato in Moda nozze 52

La tradizione vuole che la sposa nel giorno del matrimonio indossi un accessorio blu, solitamente quell'accessorio è la giarrettiera che va a simboleggiare la purezza della sposa. C'è chi oltre a lanciare il bouquet lancia anche la giarrettiera. Mentre il bouquet va lanciato dalla sposa alle donne...

La giarrettiera della sposaLa giarrettiera della sposaLa giarrettiera della sposaGIARRETTIERA SPOSALa giarrettiera della sposaLa giarrettiera della sposaLa giarrettiera della sposaLa giarrettiera della sposaLa giarrettiera della sposaLa giarrettiera della sposaLa giarrettiera della sposaLa giarrettiera della sposa

La tradizione vuole che la sposa nel giorno del matrimonio indossi un accessorio blu, solitamente quell'accessorio è la giarrettiera che va a simboleggiare la purezza della sposa. C'è chi oltre a lanciare il bouquet lancia anche la giarrettiera. Mentre il bouquet va lanciato dalla sposa alle donne la giarrettiera va sfilata dallo sposo e lanciata agli scapoli. La giarrettiera va indossata poco sopra il ginocchio.

La vostra come sarà?

La mia probabilmente come l'ultima immagine ma con il fiocco blu invece che azzurro.

52 Risposte

• Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto pienamente Pimpa!

sarò con te in questa sfida Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho lavorato in un negozio di una nota catena di intimo e ne vendevo tante alle amiche della sposa che organizzavano l'addio al nubilato....la trovo una tradizione simpatica...la porterò sicuramente anche io, bianca con fiocchetto blu....ma se poi scivola???? e se invece è troppo stretta, mi si blocca la circolazione e mi viene lo zampotto da elefante??hahaha scusate ma sono un tantino maniaca del controllo...

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra l'altro qui la giarrettiera è ancora + important xkè noi facciamo il lancio della giarrettiera esattamente come il lancio del bouquet

• Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io penso che per "something blue" avrò la giarrettiera (o cmq il nastrino della giarrettiera).... Mi piace questo accessorio, perchè lo trovo divertente, sexy ma non azzardaTO... Mi piace che sia lo sposo a doverla sfilare alla sposa (con i denti!!!!!!) e poi lanciarla agli amici....

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lho presa da intimissimi.... Smiley winking

è bianca con il fiocco azzurro anche se veramente la volevo tt azzurra ma

qui da me non si trova!!! una commessa mi ha adirittura inveito contro che assolutamente

tutte blu non esistono ..... Smiley xd mahhh

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2013 Pescara
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora so come sarà...ma sicuramente non la lanceró...La terró insieme a tutto il resto...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non la indosserò, nè tantomeno lancerò il bouquet, con quello che costa Smiley xd....personalmente queste tradizioni a me non piacciono e poi le mie amiche sono quasi tutte accasate e con prole quindi trovo la cosa abbastanza inutile......

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2013 Messina
    Elema ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà o come la foto numero 5 o come l'ultima!!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2013 Messina
    Elema ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si.. io la indosserò.. ma ancora non so come sarà,una cosa è certa, avrà il fiocco blu!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho dimenticato di metterla...ahahahahah !!! quindi niente cosa blu Smiley smile

Mi è dispiaciuto perchè me l'avevano regalata le amiche all'addio al nubilato

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2013 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se la metterò ma anche fosse non mi piace l idea di lanciarla la trovo un po' volgare.....
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sfiderò la tradizione, niente giarrettiera! Smiley xd

Non mi piace e soprattutto non mi piace la tradizione di lanciarla, la trovo volgarotta, specialmente se viene lanciata con i denti come ho visto fare.

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La giarrettiera me la regala il negozio dove ho acquistato l'abito ( regalano giarrettiera e cuscino porta fedi).. non so quindi come sarà , nel caso aggiungerò un fiocchetto blu...

• Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia sarà molto semplice, con un fiocchettino blu... e me la regalerà la mia testimone

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace l'idea della giarrettiera!! ma non il lanciarla ....

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non sarà in nessun modo, non mi piace per niente!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piace l'ultima

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia era banca di pizzo con nastrino blu nelle foto si vede ma con iPad impossibile da ricaricare sul tuo topic Non ho fatto il lancio di niente perchè nessuno era scapolo nubile o con intenzione di sposarsi. Però l'ho messa, è carino averla!
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro la giarrettiera... fa molto sposa...... sexy!

Io nn ce l'ho ancora, ma la voglio bianca con il fiocchetto blu!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione