Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora👰
Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria

La leggenda del filo rosso del destino

Eleonora👰, il 31 Agosto 2016 alle 13:18 Pubblicato in Prima delle nozze 1 40

Ciao a tutte sposine,

oggi voglio raccontarvi una bellissima leggenda a cui io e il mio Marco teniamo molto. Ritorna in ogni cosa da quando ci siamo conosciuti, insieme al nostro numero di quel giorno che ci ha uniti. Smiley heart

La leggenda del filo rosso del destino è una credenza molto diffusa in Giappone, che si rifà a un’antica leggenda cinese. Si dice che ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati: il grande amore, per noi occidentali la nostra anima gemella. Le due persone così unite, sono destinate a incontrarsi, non importa il tempo che dovrà passare, le circostanze o le distanze che le separano. Perché, il filo rosso, sarà lunghissimo e fortissimo e non si spezzerà mai. Sarà lo stesso destino a tenerlo saldo e unito finché esse non s’incontreranno.

Voi come avete conosciuto i vostri futuri mariti? Quante di voi credono al destino? Quante di voi rivedono il proprio amore, la propria storia,in questa leggenda?

Io credo a questo filo che si allunga e si intreccia, ma non si spezza mai e poi mai! Credo che le coppie di anime gemelle, non importa come e non importa quando, si incontrano e poi si sposano. Smiley ring Per noi è stato così, sentiamo di conoscerci e appartenerci da sempre!

Un abbraccio

Eleonora

Le due anime si troveranno...

Le due anime si troveranno...

Non importa come, non importa quando...

Non importa come, non importa quando...

40 Risposte

Ultime attività da Eleonora👰, il 28 Aprile 2021 alle 11:36
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze,

    vi racconto come ho sviluppato il tema del nostro matrimonio, ormai quasi 3 anni fa. Come vola il tempo!

    Ho deciso di non focalizzarmi su quest'unica leggenda, ma di sceglierla unicamente per il tavolo sposi e cercando altre leggende, da collocare una per ogni tavolo di invitati.

    Il tema generale l'ho chiamato "L'amore tra miti e leggende".

    Ho fatto una ricerca su internet oppure ho pensato alle leggende dei luoghi che abbiamo visitato insieme. Ad esempio quando siamo stati a Capri abbiamo conosciuto una bellissima leggenda che riguarda il faraglione più grande!

    Vi lascio di seguito qualche scatto dei talloncini del Tableau, realizzati da me Smiley love

    Ps. Un'altra cosa che è piaciuta tantissimo è stata l'accensione delle scintille al nostro ingresso in Villa; le ho fatte trovare in giardino incastrate in un talloncino (sempre realizzato da me).

    Un abbraccio

    Eleonora

    La leggenda del filo rosso del destino 1

    La leggenda del filo rosso del destino 2

    La leggenda del filo rosso del destino 3

    La leggenda del filo rosso del destino 4

    La leggenda del filo rosso del destino 5

    La leggenda del filo rosso del destino 6

    La leggenda del filo rosso del destino 7

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Luglio 2021
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno anche noi abbiamo scelto il filo rosso. Avete qualche idea su come realizzarlo!? Grazie
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Novella Maggio 2022 Benevento
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E questo il problema non so da dove cominciare per legare il tutto,ma rinuncio al tema cascasse il mondo
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Novella Maggio 2022 Benevento
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhhh e quello il problema ,non ho idea,di come impostarlo sono in cerca di idee,puoi aiutarmi???? grazie
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Agosto 2022 Crotone
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissima questa leggenda...anch’io credo che ci conosciamo da una vita...ci siamo incontrati 23 anni fa e ci siamo persi per poi ritrovarci due anni fa...adesso siamo pronti a stare insieme per tutta la vita
    • Rispondi
  • L
    Sposo Novello Settembre 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come lo stai sviluppando ?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Novella Maggio 2022 Benevento
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il tema del nostro matrimonio sarà la leggenda del filo rosso del destino ,ma non so da dove cominciare.help


    • Rispondi
  • L
    Sposo Novello Settembre 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao come hai sviluppato questo tema? Jo fatto lo stesso tema ma sono nel panico
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze anche io ci credo nel destino e la mia storia pure lo dimostra. ci siamo conosciuti nel 2000 nell ufficio dove iniziai a fare praticandato, lui folgorato io neanche un po. mi ha corteggiata per anni ma io gli volevo solo un gran bene. poi dopo qualche anno sono andata via, per un po ci siamo sentiti e visti in compagnia di amici ma poi mai piu visto ne sentito. 2 anni fa dopo 17 anni l ho rincontrato a ballare salsa.....

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Tenerife
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io onestamente ci credo.. il mio futuro marito l' ho "incontrato"per la prima volta alle elementari abbiamo fatto 4 anni insieme nella stessa classe (a me piaceva già da piccolina) e poi lui si trasferii a Lodi e dopo qualche anno io a Bergamo. Non ci siamo più ne visti ne sentiti, quando dopo 16 anni un nostro ex compagno di classe pubblica una foto su facebook dove tagga tutti quelli della classe.

    Lui era a Londra io ero alle Canarie,sembrava quasi impossibile ma ci siamo rivisti alle Canarie dopo 16 anni ...sono stati giorni indimenticabili ed è nato l amore Smiley heart Ora stiamo insieme e sarà l uomo che allo scoccare dei 1000 giorni insieme sposerò Smiley heart

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Agosto 2021 Bari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze anche noi siamo il risultato del Destino, il quale, come voi avete detto, "ci ha tenuti anni lontani per poi farci ritrovare quando entrambi eravamo pronti".

    Infatti il mio FM è stata la mia prima cotta quando ero piccola e il destino ci ha fatto lasciare con i nostri rispettivi ex, dopo tanti anni, proprio lo stesso giorno e rincontrare lo stesso giorno dopo 8 anni, evidentemente quando eravamo più maturi. Un po' complicato da spiegare ma talmente strano e coincidente che neanch'io continuo ancora a crederci. Smiley heart

    • Rispondi
  • Mariachiara
    Super Sposa Aprile 2017 Cuneo
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per rimarrà la leggenda più bella Smiley heart Credo nel destino
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che vi sia piaciuta... è bello leggere le vostre storie e sapere che ci credete anche voi Smiley shame
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2018 Agrigento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l avevo letta infattiMolto hanno il tatuaggio al mignolo...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Marzo 2019 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho conosciuto FM quando avevo 15 anni e lui 17 xkè un suo amico sbaglió numero di telefono. Eravamo ai due capi dell'Italia. Dopo lunghe telefonate ci siamo allontanati. Ah l'adolescenza!! Al compimento dei 20 anni è risaltato fuori dal nulla, il destino aveva voluto che io nn cambiassi mai il numero di telefono. Dopo poco stavamo insieme e un anno dopo aspettavamo la nostra prima bambina. Da allora sono passati 12 anni (in cui ammetto ci sono stati alti e bassi) ma conviviamo, abbiamo due fantastici figli e stiamo tentando di sposarci.Chiamiamolo filo rosso o semplicemente destino, comunque sia eravamo destinati a stare insieme!!!
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare una leggenda bellissima che 'spiega' come anche se tra mille peripezie chi si ama si incontra e l'amore vince! Io ci credo, o meglio credo che siamo diciamo così destinati a qualcuno; forse meglio dire che tutte le azioni della nostra vita ci mettono sulla strada giusta per incontrare l'anima gemella. È un percorso che si costruisce... Io ho incontrato fm grazie alle peripezie della vita: da Roma mi trasferisco a Siracusa per studio e per il mio ex, dopo un anno da Siracusa a Melilli, in provincia; odio il paese, odio dover ricominciare di nuovo da capo, odio essere decentrata. Intanto con l'ex le cose vanno di schifo. Decido di lavorare anche se studiare sarà più difficile - spargo curriculum, un bar mi chiama; faccio qualche mese poi lotto per i miei diritti vanemente e quindi me ne vado. Un altro bar aveva sentito che ero brava e mi chiama. La prima mattina entra fm e ci odiamo vicendevolmente perché gli rovino il cappuccino. Ma torna comunque, la sera per l'aperitivo, perché pensava che ero carina - così tutte le sere. Io lo ascolto parlare e vedo un mondo che non pensavo possibile, vedo una persona che sarebbe perfetta per me se solo non fossi già fidanzata, mi innamoro subito! Lottiamo per vederci e poi per non vederci più, nn voglio tradire...mi chiedo che senso ha avuto conoscerlo se non devo starci insieme? Passa qualche settimana senza vederci, mi manca parlare con lui, vederlo. Un giorno il mio ex mi fa una scenata come non ne aveva mai fatte, io mi spavento...e la mattina dopo impacchetto tutto e vado via di casa. Libera. La storia con fm può cominicare, e continuare! Perché dopo 5 anni e 4 di convivenza, tra 44 giorni ci sposiamo!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella leggenda

    solo che mi è stata dedicata 6 mesi fa da un mio conoscente sposato da pochi mesi Smiley laugh

    • Rispondi
  • Amylì
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ravenna
    Amylì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima leggenda, sempre adorata. Ci scrissi anche un racconto sopra se non ricordo male, ma successe qualche anno fa quando passavo il mio periodo buio da scrittrice e uscì una cosa depressissima x'D

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è l'unica spiegazione...era semplicemente arrivato il nostro momento, ma era già tutto scritto da qualche parte. In un modo o nell'altro ci saremmo trovati Smiley shame e mai più separati Smiley ring
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moolto molto intensa Titti Smiley shame mi emoziona tanto dalla prima volta che l'ho letta.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo conosciuti 14 anni fa, per caso. La mia famiglia è stata proprietaria di una cartoleria per anni, dietro l'angolo ce n'era un'altra e lui frequentava quella. Inoltre mia mamma conosce suo zio da una vita, poichè andava a caccia con mio nonno. Nonostante ciò non ci siamo mai incontrati fino a quel pomeriggio. Il suo migliore amico dell'epoca lo aveva lasciato solo per andare in cavanza da degli zii, così Dè, invece di frequentare i soliti posti, è passato davanti a casa di un altro amico. A quel tempo io frequentavo quella comitiva (amica della sorella del ragazzo appena nominato) e ci siamo conosciuti. La stessa sera mi ha accompagnata a casa, ma a me lui non piaceva. Poi mi sono svegliata, però e non l'ho più mollato Smiley laugh

    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capperi il nostro era molto lungo e più che un filo un catenaccio Smiley laugh Ci siamo conosciuti 25 anni fa, frequentati da amici, ritrovati 11 anni fa e innamorati 8 anni fa.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bella leggenda, in fondo, ci credo anch'io, considerando come ho conociuto fm, l'unica spiegazione è che dovessimo incontrarci per forza, forse era proprio quel filo... Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2017 Genova
    Titti&davi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello! e' una cosa molto carina e intensa!

    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho conosciuto Giuseppe nell estate del 2004...avevamo esattamente io 16 e lui 18anni.. a settembre dello stesso anno ci siamo messi insieme..tra lascia e prendi e mille problemi siamo stati insieme 6anni... poi l ho lasciato e ogniuno di noi ha avuto altre esperienze.. io una durata 3anni... siamo stati lontani 5anni... e a marzo del 2015 ci siamo ritrovati.. messi insieme e l anno prossimo 1luglio.. ci sposiamo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così...spesso c'è lo siamo detti in questi anni che se ci fossimo incontrati prima non ci saremmo nemmeno degnati di uno sguardo....Io ho rincorso per anni uomini pieni di sé, persone pronte a stare al centro dell'attenzione,che inevitabilmente mi degnavano zero ahahahahahahahah,si bastavano da soli ahahahahahah, lui invece è un tipo chiuso,timido, spesso impacciato....dovevo picchiare tabte volte la testa altrimenti queste sue caratteristiche non le avrei potute apprezzare....e lui... vabbè...lui era stato fidanzato 10anni prima di me....quando ci siamo conosciuti si era lasciato da un paio di anni,s i era divertito il giusto per poter rimettere la testa verso qualcosa di serio e duraturo....un anno prima e non staremmo insieme...ahahahahahah
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Francesca, hai detto una cosa che mi ha colpita molto... "ci ha tenuti anni lontani, per poi farci trovare quando entrambi eravamo pronti" ....lo stesso è stato per noi!
    Ti abbraccio Smiley shame
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Mariangela Smiley shame
    Anche a noi capita lo stesso, quando andiamo a cenare fuori capitiamo sempre nel tavolo numero 4 Smiley heart
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo in questo e non vedo l'ora di unirmi a lui davanti a Dio Smiley heart

    Siii...lo seguo dall'inizio e il mio lui è praticamente come Ayaz...quando poi ho visto che ieri raccontava ad Oyku questa che consinsideriamo essere la nostra leggenda da tempo, lo adoro ancora di più! L'abbiamo scelta come tema del nostro matrimonio Smiley love
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima storia anche la vostra...noi pensa che siamo vicini di casa e non ci eravamo mai visti prima! Ricordo però che andavo a ballare con amici ad alcune feste che oggi so che erano organizzate da lui che faceva il dj. Oggi è un brillante avvocato Smiley shame
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se penso che la prima volta che ho visto Antonio ero in prima media (ero in classe con sua sorella), ma che poi vi siamo conosciuti e presentati 17 anni dopo ( io a 28anni), e da lì è iniziata la nostra storia....beh...se penso a questo non posso non credere al destino, e a questo meraviglioso filo rosso che ci ha tenuti anni e anni lontani senza prendersi proprio in considerazione,per poi farci trovare quando entrambi eravamo pronti,per esperienze vissute precedentemente, a vederci davvero e non lasciarci più...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione