Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Precisa Giugno 2021 Roma

La location mi ha suggerito di spostare al 2022

Marta, il 11 Marzo 2021 alle 19:27

Pubblicato in Nozze Lazio 51

Ciao a tutt*, sono un'ex sposa di giugno 2020, ora giugno 2021 e ci sposiamo a Roma. Oggi abbiamo ricevuto un'email dalla location in cui ci suggerisce di spostare la data al 2022 perché non sono convinti/fiduciosi che tra la primavera e l'estate si possa tornare a celebrare i matrimoni come noi...

Ciao a tutt*,

sono un'ex sposa di giugno 2020, ora giugno 2021 e ci sposiamo a Roma. Oggi abbiamo ricevuto un'email dalla location in cui ci suggerisce di spostare la data al 2022 perché non sono convinti/fiduciosi che tra la primavera e l'estate si possa tornare a celebrare i matrimoni come noi vogliamo e sogniamo.

Ora lo sappiamo tutti che i matrimoni non saranno più come prima (almeno finché non usciremo completamente da questa pandemia), come lo dovrei leggere secondo voi questo messaggio? Non ci stanno obbligando, in realtà, ci stanno solo invitando a riflettere sulla possibilità di rimandarlo, però a me ha veramente sconfortato questa email, soprattutto perché arriva da una location che dovrebbe volerli celebrare i matrimoni, ovviamente in sicurezza, e non continuare a spostarli.

Noi comunque aspetteremo il prossimo dpcm, sperando ci porti buone notizie (anche se la situazione non è delle migliori), anche perché decidere 4 mesi prima ci sembra troppo presto, considerando che ci sono i vaccini, i possibili protocolli, etc...mi sembra che si siano attivati con troppo anticipo.

è capitato anche a voi? oppure le vostre location sono più fiduciose?

Pensare che ieri ho rivisto il vestito dopo un anno e il mio morale era leggermente miglioratoSmiley shame





51 Risposte

  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avete deciso voi,aspetterei il Dpcm di aprile ma anche quello di maggio sinceramente 😅
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, aspettate il prossimo dpcm, noi faremo così... In bocca al lupo 🍀🤞❤️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto probabilmente stanno valutando di rimanere chiusi per l'intero anno, quindi con questa mail cercano di capire quanti eventi effettivamente potrebbero aver luogo e quanti no. In ogni caso se non siete intenzionati a rimandare ancora, parlatene chiaramente con loro, così da evitare anche spiacevoli sorprese in futuro.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ragazze,
    è diventato veramente difficile tenere alto l’umore, sinceramente.
    Questo incubo sembra così lontano dal terminare.Non c’è una prospettiva. Quando poi sono le location stesse a suggerire queste cose, lo sconforto si fa ancora più grande. Dovrebbero infonderci coraggio, forza, voglia di resistere e di lottare anche rimandando di pochi mesi, non spingerci a rimandare l’ennesima volta. Ma poi, quale coppia di sposi rimanda un matrimonio per tre anni fila? Piuttosto annullo tutto, davvero. Mi dispiace molto Marta, io spero vivamente che vi siano altre ragioni alla base di questo “consiglio”.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta e vedi come si evolve la situazione perché non credo che nel 2022 la situazione cambi radicalmente ci saranno comunque delle regole da rispettare! Speriamo bene
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà sul contratto abbiamo fatto aggiungere una clausola per cui se da dpcm dovevamo ridurre gli invitati, il ricevimento si sarebbe svolto lo stesso senza farci pagare per le persone "mancanti", ovvero il minimo di persone per loro è 100 quindi se sono obbligata a 30 persone io non voglio pagare per quelli che non ci sono anche perchè non sono io che ho scelto di non invitarli, ma è legato alla situazione sanitaria in corso (su questo sono stati abbastanza flessibili).

    Per questo mi sembra strano che mi suggeriscano di spostare al 2022.

    Altrimenti, sono d'accordo sul tuo secondo punto, l'ho pensato anche io: quelli di aprile e maggio hanno spostato tutti e a questo punto, visto che ancora non si sa nulla, stanno valutando se gli conviene aprire per giugno, luglio e agosto. Però loro sono anche hotel, quindi se poi fanno ripartire anche il turismo (anche solo italiano), che fanno stanno chiusi? Non voglio fargli i conti in tasca, ognuno decide per sè, però io pure voglio decidere di festeggiare comunque anche solo con 30 persone e seguendo i protocolli anti covid.

    Io continuo anche a pensare che è difficile decidere adesso, dove la situazione è precipitata a causa delle varianti, non vorrei rimanerci male come l'anno scorso che per paura abbiamo spostato, ma a quest'ora eravamo usciti da questo incubo!

    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me, il catering e la location, noi stiamo pensando di spostare da giugno per la seconda volta ad agosto, per avere più possibilità, e loro mi hanno chiesto in caso se mi va di rimandare al prossimo anno o se preferisco che mi rimborsano... sono andata anch'io nello sconforto... gli ho detto che per adesso preferisco spostare ad agosto 2021 per stare più tranquilla ma che non me la sento di aspettare ancora un altro anno!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io la prenderei con molto onestà... effettivamente per loro la situazione è tragica e lo è per tutti quanti! Magari loro essendo luogo di ricevimento sanno più di noi, quindi per me mandarti questa email è da valutare.. anche perché loro tendono molto a farti rimanere la data, però io la vedo con un atto di assoluta onestá! Poi sta a voi scegliere..
    • Rispondi
  • Georgiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ferrara
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi devo sposare a giugno dopo che ho spostato da marzo però aspetterò maggio 1 mese prima per vedere e decidere cosa fare, non vorrei più spostare sinceramente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che strano!!! Ma che atteggiamento è?! Boh, io mi sarei infastidita! Secondo me è perché hanno paura di perdere soldi e vogliono convincerti a spostare perché gli stanno annuando quelli di aprile/maggio e non hanno altre date disponibili... mi spiace fare l'avvocato del diavolo, eh, però mi sembra proprio assurdo come ragionamento, cioè ma come ti permetti di metter bocca su una cosa così delicata e personale? Boh. Un conto è chiedervi che intenzioni avete, un conto mettere bocca. Scusa la durezza, davvero, ma mi ha fatto proprio innervosire leggere sta cosa...

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio se loro in primis vogliono far rimandare andiamo bene....
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta 🌺🌺🌺 dipende come parli con luogo di ricevimento(se accetti o no tutti le norme di sicurezza) se invece parli del ricevimento com'è era prima niente distanziamenti quantitativo dei invitati senza limite e così via allora si rimanda direttamente all'estate del 2023, io quando parlo con il luogo di ricevimento non ho mai parlato della situazione attuale ma chiedevo solo le misure(perché mi servono per l'allestimento) e di vario quantitativo delle attrezzature che hanno, diciamo che i piedi tengo ben per terra e farò le cose in tal modo per minimizzare rischi sanitarie e perdite finanziarie 😉😎, c'è stato al primo contatto un piccolo disguido con approccio comune da parte loro(giustamente non mi conoscono non sanno cosa ho in testa) che ho stroncato subito perché mi interessava tutt'altro e ho portato il discorso in direzione giusta con il luogo di ricevimento, non ho un classico approccio verso il giorno di nozze con il ricevimento, non vedo necessità di confrontarmi su tema della situazione attuale con i fornitori, comportamento giusto o no non lo so, ma è giusto per me 😁😎 é tutto fila liscio



    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe interpretare in vari modi .. primo è da considerare la capienza .. ipotizziamo una media di 80/100 persone a matrimonio ma loro da norme covid già sanno di avere una capienza per 30 ( perché il distanziamento ci sarà ) ti incentivano a spostare perché a loro non conviene ; secondo se sul 100% di matrimoni che avevano prenotati il 70% ha già spostato all’anno prossimo probabilmente stanno valutando di non aprire proprio però ovviamente sono solo mie ipotesi. Io ti consiglierei di aspettare... personalmente ho rimandato dall’anno scorso a quest’anno e me ne sono pentita amaramente.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché vogliono farti rimandare già al 2022 ...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè certezze al momento non ce ne sono 🤔 non capisco perché tutto questo pessimismo. E se la pensano così devono per forza darvi una data cuscinetto, altrimenti vi restituissero i soldi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che lo facciano perché sono consapevoli della situazione, nonostante sia il loro lavoro, e nonostante possa sembrare strano che proprio loro, perdendo soldi, ti invitino a spostare.. D’altronde NESSUNO sa come andrà, quindi Io li vedo molto sinceri, a differenza di altri fornitori che danno false speranze dicendo che il cugino dell’amica di loro zia è amico del tipo di caio che è amico di sempronio e tizio gli ha detto che si celebreranno! Piuttosto che rimandare all’anno prossimo direttamente, che so essere molto brutto, valuta una data cuscinetto a fine estate, dandoti tempo un altro mese/due (a seconda delle tue necessità) per decidere! Anch’io ho fatto così, tanto a rimandare all’anno prossimo si è ancora in tempo!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo non sono propensi a date cuscinetto...una mia amica che si sarebbe dovuta sposare nella stessa location a maggio 2021, gli ha chiesto una data a luglio 2021 e senza giustificazioni le hanno detto di rimandare proprio al 2022 perché tanto pure luglio non si prospetta un mese favorevole!

    Proveremo a chiedere anche noi, male non fa, ma non credo accetteranno visto il precedente...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno appena suggerito, valuta una data cuscinetto prima di rimandare definitivamente
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei a rimandare, piuttosto sceglierei una data cuscinetto 🍀❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione