Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Precisa Giugno 2021 Roma

La location mi ha suggerito di spostare al 2022

Marta, il 11 Marzo 2021 alle 19:27 Pubblicato in Nozze Lazio 1 51

Ciao a tutt*,

sono un'ex sposa di giugno 2020, ora giugno 2021 e ci sposiamo a Roma. Oggi abbiamo ricevuto un'email dalla location in cui ci suggerisce di spostare la data al 2022 perché non sono convinti/fiduciosi che tra la primavera e l'estate si possa tornare a celebrare i matrimoni come noi vogliamo e sogniamo.

Ora lo sappiamo tutti che i matrimoni non saranno più come prima (almeno finché non usciremo completamente da questa pandemia), come lo dovrei leggere secondo voi questo messaggio? Non ci stanno obbligando, in realtà, ci stanno solo invitando a riflettere sulla possibilità di rimandarlo, però a me ha veramente sconfortato questa email, soprattutto perché arriva da una location che dovrebbe volerli celebrare i matrimoni, ovviamente in sicurezza, e non continuare a spostarli.

Noi comunque aspetteremo il prossimo dpcm, sperando ci porti buone notizie (anche se la situazione non è delle migliori), anche perché decidere 4 mesi prima ci sembra troppo presto, considerando che ci sono i vaccini, i possibili protocolli, etc...mi sembra che si siano attivati con troppo anticipo.

è capitato anche a voi? oppure le vostre location sono più fiduciose?

Pensare che ieri ho rivisto il vestito dopo un anno e il mio morale era leggermente miglioratoSmiley shame





51 Risposte

Ultime attività da Federica, il 13 Marzo 2021 alle 16:42
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, leggo le tue preoccupazioni e le capisco. Il consiglio che do' a te e a tutte é di tenere duro e non mollare fino alla fine. Io mi sarei dovuta sposare a giugno 2020, rimandato ad agosto 2020 ... tutti che mi dicevano di essere pazza, di rimandare al 2021 (a maggio 2021). Ho tenuto duro, ho anche avuto qualche bisticcio in questi forum contro i "gufi" (che, come vedo, continuano ad aggirarsi stile Giuseppe... profilo finto che girava anche l'anno scorso). Be, morale? Il 15 agosto 2021 celebrerò il primo anniversario di matrimonio perché mi sono felicemente sposata lo scorso anno ... un matrimonio bellissimo, senza restrizioni. Certo l'unico rammarico? Il mio viaggio di nozze in Giappone. Tuttavia, 10 gg nella splendida Sicilia sono stati un'alternativa adeguata.
    Siate fiduciose. Non mollate fino all'ultimo.Ascoltate il vostro istinto e siate coraggiose!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra struttura non ci ha contattato... io ti consiglierei di attendere un po’ per prendere una decisione.. non lo so. Per chi si sposa in estate credo sia un po’ prematuro spostare...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...certo è strano che già stiano buttando la spugna per tutta l'estate, prova a chiedere se hanno delle condizioni di rigidità tali per cui al di sotto di una certa soglia o di alcune limitazioni loro proprio non riaprirebbero (per una loro convenienza es. Costi fissi, personale di sala) e alla luce di questo concordare una data B magari per l'estate prima di andare direttamente all anno prossimo
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha si terribile, a me vengono in mente le parolacce censurate tipo F**k .... preferisco scrivere per esteso
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho contattato la villa qualche giorni fa... Ad oggi non hanno saputo dirmi nulla nello specifico...loro come tutte le altre sale aspetteranno notizie e dpcm vari... Mi hanno detto che anche con 50 persino loro vorrebbero aprire... Unico problema per noi il prezzo maggiorato!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di aspettare perché anche l’anno scorso a marzo stavamo così ma poi in estate i matrimoni si sono celebrati. Io mi sposo ad ottobre e ovviamente x ora è tutto confermato. La mia paura è più che altro sul viaggio... crociera ai Caraibi. Speriamo bene che qui ogni giorno se ne inventano una 😰
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Giugno 2021 Treviso
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stella, anche io mi sposo a giugno..il 19..
    e io attenderò dopo pasqua per contattare tutti i fornitori.. Speriamo che a giugno si possano fare sti matrimoni!! 😕😔 E che ne pallino una volta per tutte nel dpcm.. Cioè, non è possibile!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dobbiamo fidarci nemmeno del 2022!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non possono dirlo poichè dovrebbero restituirti la caparra dato che tu mantieni l'evento e sono loro a non garantirti e darti il servizio.

    le incognite sono davvero troppe ed è difficile districarsi su tutto

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia locazion continua a dirmi di essere tranquilla per l'estate e non rimandare nulla
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giuseppe, l'utilizzo dell'asterisco al posto della i non è un errore grammaticale ma un modo (anche se non ortodosso) per rivolgersi a tutte e a tutti, evitando un certo sessismo intrinseco alla lingua italiana espressione della cultura patriarcale da cui origina e dalla quale, fortunatamente, ci stiamo evolvendo. Anche l'espressione "cmq" non è grammaticalmente corretta e andrebbe evitata per preservare la ricchezza del nostro linguaggio. Scrivo ciò non per iniziare una polemica ma perché hai sollevato un tema che mi sta particolarmente a cuore.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero che capirai che nel momento in cui ho scritto ero leggermente provata dall'email appena ricevuta.

    Auguri anche a te!

    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Giugno 2022 Siracusa
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta,
    Mi spiace tanto per i continui spostamenti.
    Spero tanto che tu possa celebrare il tuo bellissimo giorno presto. Ti faccio i miei più cari auguriCiao

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è probabile, nei ragionamenti che stiamo facendo col mio fm, abbiamo ipotizzato anche che tutti stanno spostando e che a loro non conviene aprire per 3-4- matrimoni....sembra un invito, ma in realtà sperano che gli diciamo che vogliamo rimandare così non aprono, tuttavia avrei apprezzato anche che ci avessero detto direttamente "guardate non apriamo e vi spostiamo tutti al 2022, così stiamo tutti tranquilli e in sicurezza!" duro e doloroso, come lo strappo di un cerotto!

    Poi stava a noi decidere se chiedergli il voucher e spostarci di location o restare lì e spostare al 2022...mah tanto comunque come si pensa si pensa si sbaglia perchè le incertezze sono tante e stiamo tutti sulla stessa barca Smiley sad

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In teoria ne è uscito uno anche adesso che ha portato diverse regioni in zona rossa, senza passare per l'arancione, e dove sono state pubblicate le direttive per la Pasqua (zona rossa nazionale dal 3 al 5 aprile, se non erro).

    Il dpcm dove si spera che riescano a sbilanciarsi su un eventuale protocollo sui matrimoni (basta anche un cenno di vita per far capire che ci stanno pensando Smiley smile dovrebbe essere quello del 6 aprile...

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Apprezzo la sincerità ma a me sembra un po' strano. Forse voglio evitare che chiediate il rimborso della caparra nel caso l'evento sarà vietato da un eventuale decreto

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non prenderei alcuna decisione prima del prossimo dpcm. Poverini, anche loro probabilmente non sanno cosa fare ma siamo tutti nella stessa barca. Ora qualsiasi decisione sarebbe prematura e basata sul nulla. Aspettate ancora!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando uscirà il nuovo dpcm???
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco e hai perfettamente ragione... in ogni caso loro ti possono solo “suggerire” di spostare, ma da contratto non ti possono obbligare. Io però ti consiglio di aspettare almeno il prossimo dpcm prima di decidere. In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli inviti a riflettere sono sempre utili. tuttavia aspetterei il prossimo dpcm per prendere una decisione e sarei fiduciosa anche perchè l'anno passato in giugno i matrimoni si sono celebrati con delle restrizioni ma li hanno fatti. tra tutto le altre cose va bene che la struttura pensa di lavorare in sicurezza ha tempo per potersi organizzare se non l ha fatto la scorsa stagione però mi chiederei non è che siccome hanno spostato in tanti alla struttura non conviene aprire un giorno solo e quindi ti chiede di spostarlo?

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere una data in agosto settembre secondo me
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo nessuna ha la sfera magica... si presume che tra i vaccini, il caldo... dovremmo stare meglio in estate con il virus.... Cmq la mia location (io ex sposa aprile 2021) mi ha trovato una data ad agosto di quest'anno.... sperando che si possano svolgere e festeggiare i matrimoni.... sta diventando un peso quest'organizzazione, sarà anche brutto dirlo..ma non vedo l'ora che passi!! Smiley ups

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa noi, la location non si sbilancia e a dirti la verità sta iniziando a salire l'ansia. Noi sposi il 14 maggio 2021 ma la vedo dura, se non tragica
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2021 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao....Anche noi ci sposeremo a giugno esattamente il 13. Ho contattato la location unA settimana fà e mi ha chiesto di risentirla dopo il 6 aprile per capire come procedere. Siamo fiduciosi e speriamo bene

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo nessuno sa quale sia la scelta giusta, se a giugno si potrà festeggiare o meno, né per il 2021 né per il 2022... quindi l'unica cosa che mi sento di consigliarvi è di valutare sulla base delle vostre esigenze. Se non vi importa di una festa ristretta aspettate i dpcm, io PENSO che a giugno qualcosa si farà, al limite con restrizioni ma si farà... se invece non avete fretta allora approfittate della proposta della location e bloccate la data che preferite...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dovevamo sposarci il 24 aprile. Abbiamo deciso di spostare ad aprile 2022 dopo un incontro con la titolare della location a fine gennaio. Inizialmente la ragazza voleva che rimandassimo all'estate o all'autunno, ma con il senno del poi sono contenta di aver insisitot e rimandato di un anno. Scegli cosa fa stare meglio voi, ma se la location vi appoggia e sostiene nello spostare il tutto al prossimo anno mi sembra positivo: significa che pensano maggiormente alla vostra sicurezza/serenità piuttosto che al loro guadagno in termini economici
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi sentiremo la nostra sala verso fine marzo inizi aprile, ancora non abbiamo notizie se non l'ultima conversazione di gennaio nella quale lui era fiducioso che sarà in base alla capienza 😅 cmq questa situazione mi sta facendo capire che la cosa che conta davvero è il matrimonio in sé per sé ossia in chiesa, quindi lì ci sposeremo sicuro, poi per il ricevimento si vedrà ❤️
    • Rispondi
  • Faty
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cuneo
    Faty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente aspetterei il prossimo dpcm. È troppo presto per prendere una decisione.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche l’anno scorso alcune location si comportavano così evidentemente restate chiusi del tutto a loro conviene rispetto al fare 2/3 eventi.. in effetti però adesso per disdire tutto mi sembra presto.. l’anno scorso eravamo messi peggio eppure da giugno con restrizioni si è comunque potuto festeggiare..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A pensar bene sono molto onesti e preferisco un atteggiamento come questo che quelli che mentono spudoratamente pur di non far rinviare. Però a pensar male credo che ora, a differenza del 2020, sia subentrata stanchezza e crisi economica, sempre più coppie aspettano i dpcm impeditivi per risolvere il contratto e chiedere la restituzione delle caparre, un matrimonio nel 2022 è sempre meglio che un matrimonio perso, quindi alcune realtà offrono rinvii precoci per non perdere del tutto il cliente.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io aspetterei il prossimo Dpcm, è presto decidere 4 mesi prima.
    Noi faremo il ricevimento a metà giugno, contavo di contattare location e catering a fine aprile
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si sono resi conto che se ci sarà il limite dei 30 invitati loro potrebbero perdere dei soldi (visto che avete la clausola nel contratto) però non è giusto...capisco nel dire proviamo con un altra data cuscinetto (che per come ho capito non hanno intenzione) ma dire di rimandare di un anno...mah... Non rimandate è ancora troppo presto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione