Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

La luna di miele dei sogni🌴

L.., il 9 Novembre 2023 alle 14:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 66

Per questa noi non abbiamo ancora deciso, sia per motivi di budget sia per il congedo al lavoro, ma se avessimo budget (e tempo 😅) illimitato ci sarebbe piaciuto fare un tour completo dell’Australia (tre settimane/un mese solo lì) e poi una settimanella di relax spanciati su qualche bianca spiaggia...
Per questa noi non abbiamo ancora deciso, sia per motivi di budget sia per il congedo al lavoro, ma se avessimo budget (e tempo 😅) illimitato ci sarebbe piaciuto fare un tour completo dell’Australia (tre settimane/un mese solo lì) e poi una settimanella di relax spanciati su qualche bianca spiaggia tropicale 😍 dubito che ci riusciremo 😂 però è bello sognare…
Voi siete riusciti ad organizzare il viaggio dei sogni? Se non aveste limiti, dove andreste/cosa fareste?

66 Risposte

  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi più o meno 🤣 se non fossimo stati genitori di un dueenne e persone con numero di ferie normali e tanti soldi avremmo fatto 2 settimane in Giappone+ 2 alle Hawaii + scalato vulcani e tante cose bellissime 🤣 ma invece ci siamo accontentati di 1 settimana all inclusive a Sharm + 4 escursioni 🤣
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di limare le spese del matrimonio per quanto possibile 😅, e andare in Norvegia toccando Oslo e le Lofoten e Svalbard, limando però anche qui alcune escursioni….
    Le rimanderemo semmai a quando festeggeremo i 10 anni di matrimonio visto che i posti freddi ci affascinano per lo spettacolo che offre la natura
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va beh molto bella anche Fuerte! 😎😎😎
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine siamo andati a Fuerteventura che non ha nulla a che vedere 🤣
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavoli… invece poi dove siete andati? Il Kenia io l’ho fatto con i miei tanti anni fa (tipo nel 2008) ed il safari è un’esperienza magica🤩 te la consiglio assolutamente appena possibile
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati in periodo covid e il nostro viaggio dei sogni era il Kenya che abbiamo tenuto prenotato fino all'ultimo ma poi non siamo potuti partire xk era ancora una meta chiusa ...ecco rimane il mio sogno nel cassetto..sognavo di dormire sulla spiaggia bianca con le palme, in tenda in safari ,vedere gli animali da più vicino possibile e godermi il relax 💖
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo! Ci credo🤩
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo scelto quello che pensavamo, ma siamo cmq moooolto contenti del viaggio scelto. 20 giorni in giro per l' Indonesia... Non vediamo l'ora di partire ❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino… il vero sogno sarebbe il budget illimitato
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì infatti ognuno fa le sue valutazioni… noi lavorando entrambi paghiamo tutto da soli, ma durante l’organizzazione oltre al matrimonio io dovevo pagare l’università, fm aveva appena finito un lungo periodo in ospedale e doveva fare dei corsi professionalizzanti per lavoro (che comunque doveva pagare lui e sono costati moltissimo) , poi ora dopo il matrimonio inizieremo a pensare alla casa… insomma, le spese non finiscono mai 😅
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi prima o poi conto di andarci… vedremo quando riusciamo ad accumulare un altro gruzzoletto 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti ma onestamente credo che il punto principale siano le priorità: conosco coppie che pur di non rinunciare al viaggio dei sogni hanno fatto tutto in low budget e coppie che non si sono accontentate nei restanti ambiti decidendo di sacrificare il viaggio di nozze. Nel nostro caso si è trattato di una scelta abbastanza facile: in quel periodo oltre alla casa nuova io stavo sostenendo l'esame per l'abilitazione alla professione forense e abbiamo quindi constatato che non era il momento giusto per quel viaggio, decidendo quindi per fare tanti piccoli viaggi in giornata nei pressi di casa nostra, spesso anche in compagnia di mio fratello e compagna che abitano in UK e che quindi vediamo 4 volte l'anno se va bene...

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un allora ti va di mandarmi in privato il riferimento? Noi come ho detto stiamo ancora valutando, ma l’Australia è un’opzione e magari vediamo cosa ci propongono!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Magari h Caraibi potrete farli quando riuscirà ad affrontare il volo 🥰
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo capisco, anche noi stiamo valutando sulla base dei tanti altri progetti (lavoro, casa, famiglia…) non è facile! Ci vorrebbe davvero il budget illimitato
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le altre si sono limitate a guardare sui cataloghi e aggiungere il volo e basta. Infatti a chiunque voglia andare in nuova Zelanda ( o Australia) consiglio tantissimo questa agenzia. Noi tra l'altro abbiamo fatto tutto online
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sogno per la luna di miele sono sempre stati Caraibi… ma era un sogno per due e invece ora siamo in tre!
    Dato che ci sembrava faticoso per tutti affrontare un volo molto lungo abbiamo scelto posto più vicino, l’Islanda, che era comunque una delle mete che per vari motivi non avevamo ancora raggiunto.
    Devo dire che è stato comunque un viaggio da sogno, solo in un posto diverso!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremmo voluto andare in viaggio di nozze ma, per motivi di budget (avevamo appena acquistato casa) abbiamo deciso di non spendere su questa voce e di rimandare il nostro viaggio dei sogni ad altro momento. Avremmo voluto andare in Australia e Nuova Zelanda... diciamo che lo teniamo come sogno nel cassetto, magari per i 10 anni di matrimonio

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che figata! Anche a noi piacciono le avventure, ma più per i weekend, mentre per i viaggi lunghi e “importanti” siamo più standard 😄
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli! Per il lancio del bouquet va beh, ma se l’omino non mi mette la canzone per il primo ballo va a finire che non lo pago 😅 per me è una cosa importantissima
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh vedi, la professionalità fa la differenza
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco… cavoli mi spiace 🫤
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, come ti dicevo stamattina, siamo molto avventurosi e per nostra fortuna sono i viaggi che costano di meno!
    Andremo 10 giorni in Islanda on the road 💪🏻 tenda, furgoncino per spostarsi e zaino in spalla
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah un'altra cosa che mi è dispiaciuta, che il lancio del bouquet è stato un po' antipatico perché ste sceme delle mie amiche si scansavano e ho dovuto lanciarlo tre volte...(infatti non ero convinta di farlo ma hanno premuto per farmelo fare). E poi non c'è stato il "primo ballo".. avevamo un mente di farlo con una canzone degli 883 ci pensavo da tanto e invece non so perché il dj non ha messo la canzone o comunque non c'è stato il tempo né si è creato il momento... Ora aspettiamo le foto e il video e spero che siano come le vogliamo
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "perché non era in quel tour nei giorni che avevamo noi a disposizione". Alla fine solo due agenzie hanno soddisfatto la nostra richiesta, quella che abbiamo scelto, ci ha fatto proprio un tour personalizzato per solo noi due. Soldi di agenzia spesi bene direi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo stati tre giorni a Dubai (non era la meta dei miei sogni ma dovendo fare scalo obbligato abbiamo deciso di fermarci ed è stata una vera sorpresa) e poi una decina di giorni alle Seychelles 🤩 siamo stati in due resort spettacolari e abbiamo visto dei posti meravigliosi! Il matrimonio è andato bene però ci sono stati alcuni intoppi e soprattutto la fase dell'organizzazione è stata oltre che faticosa molto problematica con la mia famiglia, ci sono state discussioni e non è stato un periodo sereno. Il giorno del matrimonio è andato tutto ok ma c'è stato qualche intoppo, ad esempio mio nipote che doveva portare le fedi ed entrare prima di me è rimasto fuori perché mia sorella che era testimone l'ha lasciato solo fuori dalla chiesa con alcune amiche che non sapevano, ed è andata dentro, io che ero con l'emozione a mille non me ne sono accorta (non se n'è accorto nessuno) e quindi è entrato dopo da solo e mi è dispiaciuto tantissimo (oltre che mia sorella se l'è presa con me), poi essendo un matrimonio di giorno ma tardo (ci siamo sposati alle 12;30) la festa alle 22 era ancora nel pieno dei balli e quella della location ci ha praticamente cacciato...(non mi aveva parlato di orari precisi) sicuramente è stata colpa mia che non mi sono informata bene ma come detto prima per me è stato difficilissimo organizzare tutto. Infine l'abito, che era bellissimo eh, però avevo immaginato alcune cose un po' diverse e guardando le foto l'effetto che volevo era un po' diverso... Piccolezze per carità! Ma se devo dire che sia stato tutto perfetto non lo è stato, mentre il viaggio nonostante due giorni di tempo bruttino è stato veramente bello 😍 non cambierei nulla ecco!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 🥰 sono felice per voi! Dove siete andati? Cos’è successo al matrimonio?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto più aspettative nei confronti del giorno del matrimonio, sarà che i viaggi uno li può fare sempre.. ma se nel giorno matrimonio qualcosa non è andata proprio come l'avevo immaginata il viaggio è stato meglio di come l'avevo sognato! il bello è che abbiamo organizzato tutto da soli, anzi ha organizzato lui😅 un viaggio indimenticabile 🥰
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 mi sembra giusto!
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cliccato il primo ma non so ancora ... siamo molto lontani dall'organizzazione la luna di miele. Sicuramente la cosa che so è che non partiremo subito dopo il matrimonio che sarà I primi di giugno 2025.. anzi mi piacerebbe per la meta in cui vogliamo andare noi, andar magari sotto periodo natalizio ... così posso morire i santa pace 🥹🥹🥹🤩😍
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Quante belle cose! Come mai le agenzie hanno ignorato una richiesta esplicita? 😪
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In parte. Noi volevamo andare in nuova Zelanda a vedere il set del signore degli anelli. Ci siamo riusciti. Non è stato così facile perché ho scartato 3 o 4 agenzie che, nonostante la richiesta esplicita, non l'hanno considerata. Quindi avessi avuto più soldi e tempo avremmo allungato la vacanza di almeno un'altra settimana, e avremmo visitato tutte le location del signore degli anelli (ne abbiamo viste solo 3), avrei fatto fare il bungee jumping a mio marito, e avrei fatto il tour nelle grotte con i vermetti luminosi (che comunque abbiamo visto), e ci saremmo fatti una bella degustazione di vino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione