Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Settembre 2014 Roma

La mia chiesa: Santa Francesca Romana, Roma! E voi, chiesa o comune?

Giorgia, il 11 Dicembre 2013 alle 22:17 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 160

Buona sera sposine,

Il vostro matrimonio sarà con rito civile oppure religioso??

Io e il mio fm sposiamo il 13 settembre 2014 in chiesa. La chiesa si chiama Santa Francesca Romana, si affaccia sui fori e si trova vicino al colosseo. È una chiesa antica e con una navata lunghissima!!! Tutti mi devono vedere quando entrerò con il mio papone!!!

Voi invece cosa avete scelto???

Smiley heart

Santa Francesca Romana

160 Risposte

Ultime attività da Carla, il 8 Marzo 2016 alle 02:13
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in Chiesa in una abbazia del XII secolo vicino casa mia...una delle poche chiese antiche di Genova conservata nello stile romanico...tutta in pietra dentro e fuori ..

    La mia chiesa: Santa Francesca Romana, Roma! E voi, chiesa o comune? - 1
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace ma ci ha pensato uno zio e non ho il contatto e non conosco nemmeno il nome della azienda.. Smiley atonished
    • Rispondi
  • P
    Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se possibile mi manderesti il contatto dei pullman. Ti ringrazio dell'aiuto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah davvero? Beh 4-500 mt sarebbe perfetto! Perché quello che ho visto io sn un po' lontanucci.. Allora chiederò a lui... Spero comunque che qualche permesso riesco ad averlo ...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Claudia don Vincenzo mi aveva parlato di un paio di parcheggi ma sinceramente non mi ricordo di preciso dove sono se non ricordo male stanno a 400/500 m dalla chiesa ...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ma per caso sai se c'è un parcheggio a pagamento nelle vicinanze della chiesa? Così magari posso indicarlo agli invitati..

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia se sposi di mattina non ci sono problemi... Di pomeriggio dalle 14 c'è la ztl e sono dolori... Comunque se vai da don Vincenzo ti spiegherà che al momento avete circa 20 posti macchina... Nel 2016 il vicariato di Roma non si sa cosa deciderà in merito a questo. I permessi aggiuntivi costano 110 euro a macchina circa. So di gente che ha avuto problemi con i vigili anche con i permessi.. Ed hanno fatto tardi anche i fotografi. Comunque se avete scelto questa chiesa che è bellissima andate avanti per la vostra strada.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buonasera a tutte! Io mi sposerò a Santa Francesca Romana il prossimo 9 luglio.. È una chiesa favolosa... Ma adesso mi sta prendendo l'ansia del parcheggio degli invitati... Qualcuna può darmi qualche informazione? Grazie

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi hanno spiegato tant'è che sono riuscita a prenotare la basilica di santi giovanni e paolo al celio e l ho mollata subito... Bellissima chiesa ma troppo complicata. Tra l'altro don Vincenzo mi aveva detto che non sanno se il prossimo anno daranno 20 permessi. Mi sono tolta un peso
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il parcheggio , dovrai portare le targhe al parroco perchè li ci sono le ZTL e quindi ti daranno i permessi. Sono 20 targhe in tutto + devi aggiungere la macchina con cui arrivi tu e la macchina dei fotografi. Non ti hanno spiegato?

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ahahahahaah! Si può fare? Al mio fm non piace nemmeno la mia chiesa d'origine! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia sono andata a vedere un matrimonio di pomeriggio e la chiesa era stupenda... Mi sono emozionata... Abbiamo parlato con don Vincenzo e abbiamo prenotato Smiley smile la cosa che mi lascia un po' perplessa è il parcheggio.. Voi come avete fatto?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo....bhè guarda noi ci siamo fatti sposare dal parroco della nostra chiesa. Me lo sono portata Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io addirittura ho bloccato la data per telefono poi, per essere sicura sono anche passata. Ho prenotato 1 anno prima.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Della guida è vero, della marcia nuziale invece non è assolutamente vero anzi, puoi scegliere se avere solo l'organista , i violini ecc ecc. Io ho sposato alle 18.00 del 13 settembre 2014 ed era illuminatissima.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veramente bellissima... anche noi chiesa... sono emozionata!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, vorrei sapere se è vero che in questa chiesa non si puo' cambiare il colore della guida e se non è permessa la musica della marcia nuziale....le luci invece? è ben illuminata di pomeriggio? noi ci sposiamo ad ottobre...probabilmente di pomeriggio

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata l'anno scorso di sabato pomeriggio, ma padre Bova era molto titubante e so per certo che ad una mia amica che è andata a chiedere per un sabato pomeriggio del 2016 lui ha detto categoricamente no. O sabato mattina o domenica. Il problema varchi è stato un bel problema. Si possono chiedere dei permessi ma hanno un costo folle, mi sembra che pwr 10 permessi mi veniva a costare qualcosa cpme 600€. Noi abbiamo noleggiato un pullman solo per le due ora circa della cerimonia che portava gli invitati dal parcheggio più vicino alla chiesa e ritorno dopo la funzione. Spesa di circa 250€. Tornando indietro forse lo farei la mattina per evitare il problema...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo il 30 luglio...l'ufficio matrimoni apre alle 17:00( mi sembra tutti i giorni ).
    Voi che data avete scelto?
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spettacolare anche io..... voi quando? Sono andata ieri a visitarla ma ufficio matrimonio è chiuso!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Maggio 2016 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BEH TI DIRO'....IO E MIO MARITO CI SIAMO SPOSATI CN RITO CIVILE IL 26.05.2015...E ORA ABBIAMO DECISO DI SPOSARCI LO STESSO GIORNO IN KIESA NEL 2016...Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sono sposata in chiesa esattamente undici mesi fa come oggi. Tra un mese esatto faremo il primo anniversario di matrimonio. La mia chiesa era S. Luigi zona corso Lodi a Milano .È stato meraviglioso.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la basilica di santa cecilia in trastevere...stupenda!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda Smiley heart
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per caso sai come si prenota la Basilica di santa Francesca romana per Settembre del prossimo anno?Grazie
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni giorno no...ogni domenica.volevo dire!! Non esageriamo! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la chiesa. In particolare il Duomo della nostra città perché è la chiesa dove andiamo a messa ogni giorno e perché c'è il sacerdote che segue il mio fm da quando era ragazzo e ha fatto tornare in me la voglia di credere in qualcosa! Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qualcuna si è riuscita a sposare nella chiesa dei Santi Domenico e Sisto di sabato pomeriggio? Come avete fatto per i varchi ? Grazie!
    • Rispondi
  • Balsara
    Sposa Novella Dicembre 2015 Roma
    Balsara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    qualcuna sposa nel 2015 in questa Chiesta?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    Con i permessi è andato tutto benissimo e non è arrivata nessuna multa. A me però hanno detto di passare da via cavour.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, vedo che ti sei sposata un sabato di settembre. ..ti volevo chiedere se hai trovato problemi con il nuovo varco ztl all'altezza di via degli annibaldi (visto che il sabato pomeriggio è attivo) o se con i permessi di Don Virgilio effettivamente non hai avuto problemi!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposerete il giorno del mio compleanno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione