Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposo Abituale Luglio 2022 Roma

La mia esperienza nell'atelier emè a Catania

Serena, il 25 Gennaio 2020 alle 12:30

Pubblicato in Nozze Sicilia 69

Ciao a tutte le spose! Reduce dalla fantastica esperienza nell’atelier pronovias di Roma (purtroppo non sono sicura dell’abito che ho trovato al 100% ) vedo che atelier emè fa una promo del 50% su abiti di campionario e visto che in questi giorni sono a Catania perché il mio fidanzato è siciliano...

Ciao a tutte le spose! Reduce dalla fantastica esperienza nell’atelier pronovias di Roma (purtroppo non sono sicura dell’abito che ho trovato al 100% ) vedo che atelier emè fa una promo del 50% su abiti di campionario e visto che in questi giorni sono a Catania perché il mio fidanzato è siciliano avevo deciso di andare lì per provare quelli in promo e vedere se potevo trovare l’abito e perché no risparmiare qualcosa.
Alla mia chiamata per richiedere un appuntamento la commessa mi dice subito” è inutile che vieni visto che sposi nel 2021”.
Il mio pensiero è subito stato: a te che ti interessa se mi compro o no un abito prima del 2021, visto che io viaggio spesso per lavoro e quindi potrei avere delle esigenze che mi portano a dovermi organizzare.Comunque insisto e le chiedo gentilmente se potevo andare e vedere gli abiti e lei mi risponde “si ma è inutile che prendi appuntamento”.Ieri mattina appena arrivo a Catania mi faccio accompagnare dalla sorella e dalla mamma di lui, entro e mi ritrovo la tipa che mi aveva risposto al telefono. Continua con la storia che è presto e mi dice di aspettare. Io invece le spiego che ho un sacco di cose a cui pensare e che volevo vedermi gli abiti. Lei mi indica gli abiti in promo e vedo un abito che mi piace tantissimo e le chiedo se potevo provarlo e lei esclama dicendomi “è una taglia 38” non credo ma se vuoi posso farti provare un solo abito. Tengo a precisare che erano le 10 del mattino e il negozio era deserto.Le dico che la 38 non poteva mai starmi in quanto sono una 42 e se aveva un abito simile da farmi VEDERE. La ragazza mi dice di no e continua con questa stramaledetta storia che dovevo tornare a OTTOBRE!!!! Nel frattempo mi accompagna alla porta. Io ne sono uscita mortificata. Non solo ero andata lì con tutti i buoni propositi e il giorno prima le avevo anche chiesto di prendere appuntamento, ma mi ha trattata come se volessi farle perdere tempo!!!! Certo secondo lei facevo muovere cognata e suocera così senza una buona motivazione???? Ragazze sono nera!!!!! Scusate lo sfogo ma sono rimasta incavolata per l’intera giornata ripensando al trattamento che ho ricevuto.A qualcuna è successo un fatto simile?

69 Risposte

• Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era da sola c’erano solo due sarti.
    Ho scritto all’azienda una email dettagliata chiedendo anche di essere ricontatta per altri chiarimenti. Ho esposto il fatto nei minimi dettagli, e non perché voglio che venga punita ma penso che una commessa che è lì per vendere non deve dirmi torna a ottobre! Io magari a ottobre sto in Canada e magari torno a maggio. Che cavolo di ragionamento è?????
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto all’azienda riferendo il tutto nei minimi dettagli, non perché voglio fare una cattiveria, ma perché mi ha trattata come se volessi farle perdere tempo! Non credo che se una cliente fosse un appuntamento mi devi dire che è presto!
    Ti dico solo che le ho dovuto dire che io mi sposo davvero e mica vado lì a perdere tempo! Poi ti pare che smuovo suocera e cognata per niente? Se ieri avessi trovato l’abito me lo sarei anche comprato! Hai ragione te certe persone non devono stare col pubblico!
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnala al Manager o all'azienda questo trattamento... fai all'americana!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certa gente non ha competenza per fare certi lavori... Non ha pazienza e voglia del contatto con la clientela (io sono la prima, infatti lavoro in fabbrica) 😜 il suo comportamento è stato poco corretto, ma per come sono fatta io, le avrei risposto mica male... Sei stata penso fin troppo educata.. Ti andrà sicuramente meglio altrove 🍀

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo nel primo atelier in cui sono stata, che non era Emè, ma dove erano state in precedenza mia cognata e mia sorella e avevano acquistato trovandosi molto bene.. Sinceramente non so cosa sia preso quel giorno alla commessa ma sembrava un'altra persona rispetto a come era stata gentile con loro prima 😅 sono entrata e per prima cosa lei mi ha chiesto se avevo la foto di un abito che mi piaceva, naturalmente gliela faccio vedere e lei già inizia a dirmi "mh.. Non so se ho qualcosa del genere.." al ché io le dico che, essendo la prima volta, avrei provato volentieri altri tipi di abiti, anche diversi, per farmi un idea insomma dei diversi modelli.. Lei un pò scocciata mi propone un abito che era sulla gruccia della sposa precedente che era appena uscita, lo provo e le dico che non era di mio gusto in quando davvero molto largo ed essendo io piccolina di altezza sembravo una meringa.. Va dietro a prendere altri 2 abiti che mi devi credere dire vintage è poco! Il punto è che io ho 23 anni e lei mi ha tirato fuori abiti che, con tutto il rispetto, avrebbe potuto indossare mia mamma di 50 anni.. Brutti, vecchi, antichi almeno di 10 anni! Drappeggiati, con tessuti lucidi, veramente terrificanti e per niente adatti a una ragazza giovane.. Le spiego la mia perplessità e lei mi dice "beh io ti avevo avvisata non potevo farti vedere il modello che volevi tu e nemmeno altri di collezioni nuove perché non avresti il paragone con quello che vuoi. Torna ad ottobre, che così magari avremo anche qualcosa della tua taglia.".. E preciso che io indosso una 44/46, quindi non mi sembra nemmeno una taglia introvabile 😅 sono uscita demoralizzata, nervosa e seccata..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione