Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposo Abituale Luglio 2022 Roma

La mia esperienza nell'atelier emè a Catania

Serena, il 25 Gennaio 2020 alle 12:30 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 69

Ciao a tutte le spose! Reduce dalla fantastica esperienza nell’atelier pronovias di Roma (purtroppo non sono sicura dell’abito che ho trovato al 100% ) vedo che atelier emè fa una promo del 50% su abiti di campionario e visto che in questi giorni sono a Catania perché il mio fidanzato è siciliano avevo deciso di andare lì per provare quelli in promo e vedere se potevo trovare l’abito e perché no risparmiare qualcosa.
Alla mia chiamata per richiedere un appuntamento la commessa mi dice subito” è inutile che vieni visto che sposi nel 2021”.
Il mio pensiero è subito stato: a te che ti interessa se mi compro o no un abito prima del 2021, visto che io viaggio spesso per lavoro e quindi potrei avere delle esigenze che mi portano a dovermi organizzare.Comunque insisto e le chiedo gentilmente se potevo andare e vedere gli abiti e lei mi risponde “si ma è inutile che prendi appuntamento”.Ieri mattina appena arrivo a Catania mi faccio accompagnare dalla sorella e dalla mamma di lui, entro e mi ritrovo la tipa che mi aveva risposto al telefono. Continua con la storia che è presto e mi dice di aspettare. Io invece le spiego che ho un sacco di cose a cui pensare e che volevo vedermi gli abiti. Lei mi indica gli abiti in promo e vedo un abito che mi piace tantissimo e le chiedo se potevo provarlo e lei esclama dicendomi “è una taglia 38” non credo ma se vuoi posso farti provare un solo abito. Tengo a precisare che erano le 10 del mattino e il negozio era deserto.Le dico che la 38 non poteva mai starmi in quanto sono una 42 e se aveva un abito simile da farmi VEDERE. La ragazza mi dice di no e continua con questa stramaledetta storia che dovevo tornare a OTTOBRE!!!! Nel frattempo mi accompagna alla porta. Io ne sono uscita mortificata. Non solo ero andata lì con tutti i buoni propositi e il giorno prima le avevo anche chiesto di prendere appuntamento, ma mi ha trattata come se volessi farle perdere tempo!!!! Certo secondo lei facevo muovere cognata e suocera così senza una buona motivazione???? Ragazze sono nera!!!!! Scusate lo sfogo ma sono rimasta incavolata per l’intera giornata ripensando al trattamento che ho ricevuto.A qualcuna è successo un fatto simile?

69 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 28 Gennaio 2020 alle 11:42
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tristezza. Deve essere stata proprio una brutta esperienza.

Io anche mi sposo nel 2021 ma proprio sabato sono entrata a curiosare in un atelier. Non mi hanno assolutamente cacciata ma mi hanno dato tutte le info che ho richiesto, consigliandomi però di tornare verso giugno per eventuali prove!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Milano si è compresa, ma lì ci sto per lavoro ovviamente è quindi non ho modo e tempo di fissare appuntamenti. A Catania mi veniva “semplice” perché il mio fidanzato è siciliano e quindi scendiamo spesso.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti invito a segnalare la tua esperienza per email! Almeno si rendono conto di come lavorano!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono trovata bene in negozio sono stata lì di recente
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo e unico appuntamento... il vestito lo trovi nelle foto è un more lee...
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nelle tue “trasferte” lavorative è compresa anche Milano ti consiglio una visita al “mio” atelier Lady L Sesto San Giovanni atelier multimarca... dove la proprietaria veste spose da 30 anni... il mio appunto è durato un ora...con un totale di 4 abiti provati... ho preso il primo consigliato proprio da lei😉👍
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo, continuava a dirmi anche lei di questa “coccola” che se non avessi scelto alla prima prova non avrei usufruito di questo sconto. Lei non ci ha manco provato a farmi avere la coccola perché non ha proprio voluto segnarmi l’appuntamento. Io credo che il personale non sia qualificato.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito che avevo trovato da pronovias c’era solo in rosa cipria e non avevo modo di vederlo in bianco ecco perché non ero convinta altrimenti lo avrei preso subito.
    Da atelier emè Il vestito di campionario era una taglia 38 ma avevano a disposizione anche altre taglie, perché ovviamente non tutte hanno quella taglia. Infatti prima di andare le avevo chiesto anche questo se fosse stato solo per taglie di un certo tipo ma mi aveva detto di no.
    La commessa non mi ha manco dato la possibilità di provare una taglia più grande.La promo la facevano praticamente su una serie di abiti prodotti in serie e che quando finivano non potevano essere più ordinati e nemmeno modificati (a meno che non pagavi)ma esposti c’erano tutte le taglie.In più questo fatto del pensare che mi posso pentire del mio vestito una volta comprato in anticipo non è detto perché molte persone possono pure pentirsene 3 mesi prima del matrimonio ed essere andate a comprarlo 6 mesi prima. Ripeto, io viaggio molto e se finissi tutto in tempi brevi mi toglierei molti pensieri. Sinceramente a me di mettere e togliere abiti da sposa dentro i camerini non è che la vedo una coccola, ma una “perdita di tempo” anche perché io il “mio vestito” lo avevo trovato ma purtroppo c’è solo in rosa.
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze scusate faccio un po’ la voce fuori dal coro... (certo la commessa doveva essere più cortese) però se la ragazza che scrive dice appunto che non è già sicura del pronovias che ha scelto... (o almeno individuato da quello che ho capito) però più tempo passa dalla scelta al momento di indossarlo è più possono venire dubbi incertezze... e poi bisogna appunto disdire cambiare... con gran perdite di tempo da parte di tutti insomma...poi secondo me gli atelier monomarca hanno lo svantaggio appunto di avere al loro interno molto spesso delle “semplici commesse” magari neanche espertissime...e super seccate appunto da capricci di vario genere... poi non parliamo di queste vendite promozionali che sono solo dei veri specchietti per allodole... (quando parlano di abiti da campionario è ovvio che sono quelli delle sfilate dove le modelle sono taglia 38/40... e i 3/4 delle ragazze normali se pur magre... in quegli abiti non ci stanno... poi sono solo alcuni modelli appunto delle sfilate magari o dei servizi fotografici.. le tempistiche per scegliere un abito sono 7/8 mesi prima... 10 se proprio ci sono problemi di logistica... il resto è solo voglia di provare... abiti per il gusto di farlo e per “farsi coccolare un po’ “

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con me hanno insistito molto su questo aspetto, ma sinceramente non era il vestito che sognavo, preferivo un altro stile.. e loro non l’hanno capito ed hanno insistito nel farmi provare vestiti che non mi piacevano..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata da atelier eme, ma a Verona, e devo dire di essermi trovata benissimo, a differenza di nicole, che invece è stato deludente da morire.. l’unica cosa che mi ha un po’ infastidito è che continuavano a rimarcare il fatto che se avessi comprato quel giorno avrei ricevuto una “coccola”, ovvero uno sconto del 10%.
    Ma era un continuo! Alla fine non ho preso l’abito da loro, ma mi hanno messo addosso un’ansia allucinante!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma saranno fatti tuoi quando vuoi comprare l'abito, l'importante era concludere una vendita.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo modo si attaccano, perché io non comprerò da loro e di sicuro non avranno una buona pubblicità
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anche altre due mie amiche si sono trovate male!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, quindi non è successo solo a me!!!
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa gliene importava a lei se era presto o no ! Ognuno è libero di comprare l abito quando meglio crede! Quella mortificata dovrebbe essere non lei non tu.. e stai tranquilla che di certo tra le 2 ci ha perso lei dato che a te l abito serve ! Vai in un altro atelier eme,magari trovi quello che ti piaceva ! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi è successa una cosa simile in un noto atelier a cavallo tra le province di Parma e Reggio. Chiamo, chiedo un appuntamento, e mi chiedono la data delle nozze. Più di un anno. Si mettono a ridere. Gli dico che ho necessità di muovermi in anticipo. Ridono ancora. Fatto sta che non mi hanno dato appuntamento. Ma io ho trovato il mio abito dei sogni lo stesso, in un atelier che mi ha fatto un prezzo pari alla metà di quelli fatti per la stessa tipologia di vestito nella zona. Io sono felice e loro hanno una cliente in meno. La loro è una tecnica per costringerti a comprare in un momento in cui o non ci sono saldi oppure ci sono e il cliente, avendo un po' di fretta o di ansia per la paura di perdere l'occasione, è più manovrabile.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono andata e mi sono trovata male... infatti non sono più tornata! Mai più..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per giunta io avevo chiamato per fissare un appuntamento e alla risposta alla domanda “quando sposi?” Mi ha detto è presto. Quindi io degli abiti in offerta non avevo proprio parlato. Io andavo lì per provare entrambi! Anche quelli in offerta!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per giunta io avevo chiamato per fissare un appuntamento e alla risposta alla domanda “quando sposi?” Mi ha detto è presto. Quindi io degli abiti in offerta non avevo proprio parlato. Io andavo lì per provare entrambi! Anche quelli in offerta!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo lei era da stupide andare a comprare un vestito nel 2020 per un matrimonio nel 2021. Infatti hanno perso una vendita e anche di professionalità.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi scrivi immediatamente all’azienda tramite email!!!! In questo modo potranno vedere che collaboratori hanno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah...
    Io sono stata in un solo atelier (Dalida Sposa) e mi hanno trattata benissimo. Io sono una 48/50 e piut alta, eppure mi hanno messa a mio agio e mi si chiudevano tutti gli abiti.
    Non mi spiego perché trattarti così, anche in sconto gli abiti da sposa sono comunque bei soldi!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Viterbo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Fai più che bene .. non sono affari loro quando lo vuoi comprare! Anche perché facendo così hanno comunque perso una vendita !
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si so perfettamente. Ci sono rimasta un po' male infatti subito mio padre mi ha detto andiamo che qui non sembriamo i benvenuti!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ogni persona che lavora da atelier emè è diversa. Io voglio avere un confronto con l’azienda e far presente che non si agisce in questa maniera con una persona che vuole comprare e si sente dire che è tropo presto!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di certo è una pubblicità pessima per l’azienda! Quindi sai di cosa sto parlando.

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Catania e sono passata proprio ieri sera da Emè per chiederle di fissare un appuntamento. La tizia mi ha risposto in modo sgarbato prima dicendomi di guardare sul sito, le ho detto che già avevo visto e lei mi intimato allora di guardare quelli esposti perché non sapeva se nella sua agenda ci fosse posto per me. È il modo di porsi che mi ha infastidita, tutta che faceva smorfie quasi infastidita dalla mia presenza. Sono uscita senza guardare nulla. Già il modo di porti fa metà del lavori..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due amiche si sono trovate male da Emè di Torino. Non ci sono andata perché non amo i loro abiti ma sicuramente sarei andata con qualche perplessità dopo i loro racconti😧 Gennaio è effettivamente molto presto per l abito ma viste le tue esigenze non spetta a loro decidere se puoi o no iniziare a provare gli abiti. Inoltre trovo poco opportuno mortificare una futura sposa e smorzare il suo entusiasmo. La scelta dell abito è uno dei momenti più belli per una donna❤ Vedrai che troverai l atelier giusto e il tuo abito😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho vissuto una storia simile. Addirittura volevo vedere delle scarpe e mi è stato detto che non avevano scarpe al momento. Peggio per loro, le ho comprate altrove
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io sono di Catania e sarebbe stato il prossimo atelier che avrei girato, ma per fortuna al secondo ho trovato quello che mi ha fatta piangere xD

Ti dico, so che tutte vogliamo risparmiare, ma se hai modo di poter prendere appuntamento, ti consiglio Polisano a Giarre, fornitissimo e le ragazze sono ultra carine ed educate!

• Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Viterbo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io esperienza non troppo positiva da Emè.. commesse scocciate, imbronciate e per niente carine .. infatti, non so se per questo fatto o perché semplicemente era il primo atelier, non ho preso assolutamente il mio abito lì .. ma in un altro piccolo atelier con una dolcissima signora con più di 40 anni di esperienza .. mi ha coccolata dall’inizio alla fine e ha capito subito cosa mi sarebbe stato bene! 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione