Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposo Abituale Luglio 2022 Roma

La mia esperienza nell'atelier emè a Catania

Serena, il 25 Gennaio 2020 alle 12:30

Pubblicato in Nozze Sicilia 69

Ciao a tutte le spose! Reduce dalla fantastica esperienza nell’atelier pronovias di Roma (purtroppo non sono sicura dell’abito che ho trovato al 100% ) vedo che atelier emè fa una promo del 50% su abiti di campionario e visto che in questi giorni sono a Catania perché il mio fidanzato è siciliano...

Ciao a tutte le spose! Reduce dalla fantastica esperienza nell’atelier pronovias di Roma (purtroppo non sono sicura dell’abito che ho trovato al 100% ) vedo che atelier emè fa una promo del 50% su abiti di campionario e visto che in questi giorni sono a Catania perché il mio fidanzato è siciliano avevo deciso di andare lì per provare quelli in promo e vedere se potevo trovare l’abito e perché no risparmiare qualcosa.
Alla mia chiamata per richiedere un appuntamento la commessa mi dice subito” è inutile che vieni visto che sposi nel 2021”.
Il mio pensiero è subito stato: a te che ti interessa se mi compro o no un abito prima del 2021, visto che io viaggio spesso per lavoro e quindi potrei avere delle esigenze che mi portano a dovermi organizzare.Comunque insisto e le chiedo gentilmente se potevo andare e vedere gli abiti e lei mi risponde “si ma è inutile che prendi appuntamento”.Ieri mattina appena arrivo a Catania mi faccio accompagnare dalla sorella e dalla mamma di lui, entro e mi ritrovo la tipa che mi aveva risposto al telefono. Continua con la storia che è presto e mi dice di aspettare. Io invece le spiego che ho un sacco di cose a cui pensare e che volevo vedermi gli abiti. Lei mi indica gli abiti in promo e vedo un abito che mi piace tantissimo e le chiedo se potevo provarlo e lei esclama dicendomi “è una taglia 38” non credo ma se vuoi posso farti provare un solo abito. Tengo a precisare che erano le 10 del mattino e il negozio era deserto.Le dico che la 38 non poteva mai starmi in quanto sono una 42 e se aveva un abito simile da farmi VEDERE. La ragazza mi dice di no e continua con questa stramaledetta storia che dovevo tornare a OTTOBRE!!!! Nel frattempo mi accompagna alla porta. Io ne sono uscita mortificata. Non solo ero andata lì con tutti i buoni propositi e il giorno prima le avevo anche chiesto di prendere appuntamento, ma mi ha trattata come se volessi farle perdere tempo!!!! Certo secondo lei facevo muovere cognata e suocera così senza una buona motivazione???? Ragazze sono nera!!!!! Scusate lo sfogo ma sono rimasta incavolata per l’intera giornata ripensando al trattamento che ho ricevuto.A qualcuna è successo un fatto simile?

69 Risposte

• Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo!!! Mi spiace per la tua esperienza.. Certe persone non dovrebbero avere rapporti con il pubblico
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catania
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 io sono di Catania ed ho già sentito altre persone lamentarsi del trattamento ricevuto, sgarbate e che non mettono a proprio agio i clienti 🙄 credo non ci sia cosa peggiore, visto che è un giorno importante non ci si sta andando a comprare una t-shirt, purtroppo non tutti hanno a voglia di lavorare, anche al mio fidanzato è successa una cosa simile in un negozio di abiti da sposo e considera che noi ci sposiamo a giugno 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allucinante è dir poco! Io avevo il piacere di condividere una cosa con mia cognata e mia suocera ed eventualmente comprare se avessi trovato il vestito giusto!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allucinante, mi dispiace che hai avuto questa esperienza, alla fine non è affar loro quanto tempo prima una sposa decide di scegliere il suo abito
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono stata da Atelier Eme per la promozione..ma a Bergamo. Con me sono state gentilissime. Anche se i vestiti non erano della mia taglia me li hanno fatti provare.. tanto poi avrebbero ordinato nella mia taglia ma sempre con lo sconto della promozione. Purtroppo non ho trovato l'abito giusto ma il personale è stato gentilissimo.
    Io ti consiglio di segnalare il problema all'azienda.. così si rendono conto di avere del personale indisponente e che allontanano i clienti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' capitato pure a me e l'appuntamento successivo l'ho fissato dicendo che mi sarei sposata da lì a 6 mesi.

Ho avuto l'impressione che preferiscano avere sposine che sposano a breve per poter fare pressione con la fretta e i tempi di lavorazione.

Infatti, 12 mesi è presto e, improvvisamente, 6 mesi sono pochissimi... devi fermarlo subito, se non ti sposi in pigiama!

Tecniche di vendita. Contenti loro...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per quello che è successo. Fossi in te contatterei la responsabile del negozio e riporterei l'accaduto.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma pronovias l’abito di cui non sono convinta costa 3800€. L’abito non l’ho scelto perché non mi convince perché quello che ho visto è sul rosa cipria e non possono farlo in bianco tutto qui altrimenti lo avrei preso immediatamente.
    Nella prova di atelier emè avrei chiesto di farmi vedere quelli scontati e quelli no. E alla mia telefonata ho detto semplicemente di avere un’appuntamento! Niente di più. Ripeto, se mi sposo nel 2021 non deve essere un tuo problema, devi vendere! E il tuo problema deve essere farmi piacere l’abito L.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo la penso diversamente.. atelier emé sta scontando gli abiti.. è normale che insista che una sposa 2021 vada ad ottobre con la nuova collezione che costa sicuramente di più.. non hanno grossi problemi di ripensamenti etc..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bene dell’azienda è vendere e se io ti ho chiesto, a momenti la supplicavo, di avere un appuntamento non vedo perché mi dici di tornare a ottobre. Io nel frattempo potrei tornare nel primo atelier e voler comprare quel vestito che ho visto e tu hai perso la vendita e pure la faccia!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era sola con due sarti. Ripeto ho segnalato la cosa all’azienda e gradirei anche un altro confronto proprio perché non ho niente da nascondere. Mi ha urtato il fatto che mi vieni a dire a me come devo organizzare il nostro matrimonio!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E a far trovare il vestito alle spose! E se una sposa ha ripensamenti può averli anche 3 mesi prima non per forza un anno prima! Io la penso così
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No le commesse stanno lì a fare il bene dell’azienda..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata nel 2017, a ottobre 2016 avevo chiamato un atelier e quando ho detto che mi sarei sposata l’anno dopo mi ha trattata di M e non mi ha voluto fissare l’appuntamento! Lo stesso giorno sono andata in due atelier e nel secondo ho preso il mio abito pagandolo più di 2000 euro, peggio per loro! Hanno perso una cliente!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei chiesto di parlare cn una responsabile subito e l avrei messa a posto!!!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi io non capisco il senso della cosa.. Ok, magari io sono anche venuta in anticipo, ma tu cosa ne sai se magari io non acquisto un abito di 10mila euro e perdi la vendita solo perché sei scocciata? Mah..
    • Rispondi
  • G
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sicuramente ce ne sono tante di spose che possono cambiare idea ma Alla fine il problema è il loro! Le commesse stanno lì per vendere e aiutare le spose a trovare il loro abito anche se lo vogliono cambiare!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok sono d’accordo ma io l’abito lo pago e se perdo o metto kg l’atelier lo mette in conto. In più ripeto il mio lavoro mi fa stare fuori casa molti giorni e quindi per me ogni giorno è in occasione per organizzare. Io ho anche il “problema” di dover organizzare un secondo rinfresco per tutti i parenti siciliani che non potranno venire. E comunque non devi venirmi a dire che mi sposo nel 2021 e che è presto perché ripeto ci sono situazioni che tu non puoi sapere e immaginare. Ad esempio io lavoro molto in Canada ed è capace che sto da un mese a 3 mesi lì quindi spiegami te come diavolo faccio a voler passare in atelier a ottobre. A me è stato proprio il modo della ragazza a darmi i nervi. Ti dico fissami l’appuntamento e mi dici no a ottobre perché ora non te lo fisso!
    • Rispondi
  • G
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata oggi da pronovias a Roma per il vestito di mia mamma però ed è proprio vero sono dolcissime e professionali!! Questo è l’atteggiamento di una commessa che deve invogliarti a comprare o a tornare e deve lasciarti un bel ricordo no che ti lascia con la voglia di prenderla a parolacce 🤬🤬
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon per te... invece ci sono un sacco di spose che cambiano idea continuamente.. non ho detto che la commessa ha fatto bene a trattarla male.. anzi... ho solo cercato di farle capire anche il punto di vista della commessa.. che i modi fossero sbagliati assolutamente si!
    • Rispondi
  • G
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il mio abito 1 anno e 3 mesi prima del matrimonio e non ho avuto mai ripensamenti! La prima prova me l’hanno fatta dopo un anno proprio per evitare di ritoccarlo troppe volte e non mi hanno mai fatto storie anzi! Ognuno va a vedere il suo vestito quando gli pare e la maleducazione della commessa è inaccettabile perché poteva non essere d’accordo ma nessuno può vietarmi di prendere appuntamento e di provare gli abiti!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò una voce fuori dal coro ma non ha tutti i torti neanche la commessa.. ci sono molte spero che fermano l’abito molto prima e poi si pentono della scelta, cambiano idea o dimagriscono/ingrassano pesantemente.. tutto ciò crea disagio all’atelier e vorranno anche loro tutelarsi.. ho sentito anche di ragazze che si inventano matrimoni per provare gli abiti e passare delle giornate alternative... dopo che la commessa abbia sbagliato i modi, niente da dire.. assolutamente..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero.. Io stessa non l'avrei fatto. Però sono scelte personali e magari uno davvero deve organizzare a distanza e muoversi in anticipo. Inoltre se io compro e pago.. Non vedo proprio perché essere scortesi 🤔
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché tante spose che acquistano tanto prima cambiano idea continuamente.. non ha tutti i torti l’atelier
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cavolo infatti.. ma non vedo perché siano affari suoi se vuoi compratelo 2 anni prima!! 😰 Poi vabbè se fai un lavoro così.. Devi saperci fare con le persone.. Se no cambi mestiere
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa assurda è che giudicava la mia decisione di voler comprare eventualmente l’abito adesso!
    Guarda da pronovias la ragazza invece è stata fantastica e mi ha invitato a ritornare senza problemi! Questa invece mi stava facendo un favore a farmi entrare in negozio!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che maleducata assurda!! Io dico.. Uno va in atelier.. Pronto anche a spendere dei bei soldi a volte.. E si viene trattati così?? Mi spiace tanto per la tua esperienza negativa 😰 é mortificante proprio. Io sono stata veramente fortunata a trovare un atelier multimarca con una signora che non era un angelo.. Di più!! Passa oltre! Buona ricerca 😊

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Una SCORTESIA unica!!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quella di pronovias è stata un’amore, mi ha detto anche di tornare tra un paio di mesi per riprovarmi l’abito se non sono convinta! Ed eventualmente provarne altri. Ha visto che non ero lì a perdere tempo. Questa commessa invece è stata a dir poco prova di comprensione. Continuava a dirmi il 2021 è lontano.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a scrivere all'azienda e riferire l'accaduto.. Non credo che una donna vada in atelier perché ha voglia di giocare.. Soprattutto se ti porti dietro altre persone.. È stato anche meglio che tu non l'abbia trovato in quel negozio, perché per principio quella persona non doveva accaparrarsi una vendita..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cercato un numero da contattare anche sul sito, ma ho visto che ogni atelier ha un numero di telefono a se. Posso contattarli solo tramite email. Se non riceverò risposta scriverò il fatto anche sui social!
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda visto che è una catena chiama il loro numero verde e lamentatene ancora. Non è possibile farsi pestare così da una commessa svogliata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione