Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Super Sposa Settembre 2016 Agrigento

La mia migliore amica sta dando di matto!

Daniela, il 22 Luglio 2015 alle 20:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Ciao a tutte forumine...il titolo dice tutto! La mia migliore amica nonché mia testimone di nozze sta dando di matto. Ci conosciamo da quando eravamo piccolissime. È la mia migliore amica da sedici anni...ne avevamo appena undici quando ci siamo conosciute. Sappiamo tutto l'una dell'altra ed era scontato che sarebbe stata la mia testimone di nozze. Ma il suo atteggiamento non è assolutamente quello che mi sarei aspettata da lei sia in qualità di amica si a a maggior ragione in veste di testimone nuziale.
Noi purtroppo non abitiamo nella stessa città ma ci divide una piccola distanza che noi cerchiamo sempre di accorciare perché o viene lei da me o vado io da lei. Ogni occasione è buona per vederci. I.noatti fidanzati vanno d'accordissimo. Siamo sempre state diverse. E siamo andate sempre d'accordo ma da quando le ho detto che dovevo sposarmi lei è diventata più acidognola....sempre pronta a criticare ogni decisione presa da me e dal mio Fm sulla casa...pronta a giudicare il mio Fm e pronta a dirmi che secondo lei io non sono adatta a vivere in un paesino come quello di Fm dove mi trasferirò dopo il matrimonio. Ok il parere dell'amica ci sta ma la critica continua e le battutine acide proprio no.
Io amo Fm e sono disposta a seguirlo in qualsiasi luogo...e io adoro il posto in cui andrò a vivere...e le persone che lo abitano. Ma lei non lo capisce Smiley sad il punto è: dal momento che io ho due migliori amiche e che ho scelto una delle due perché essendo atea non potrebbe battezzare un mio futuro figlio/a riservando il posto di madrina all'altra amica mia che ancora non sa che ho scelto già chi farà da testimone...secondo voi sono ancora in tempo per cambiare idea e sostituire la testimone scelta con l'altra mia amica??? Che ne pensate? O aspetto ancora un pò per vedere se si resetta il cervello???? Sono troppo delusa T.T

21 Risposte

Ultime attività da Kalimesab, il 23 Luglio 2015 alle 10:37
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma ho risposto senza citate. Aggiungo che le mie amiche mi chiedono una volta ogni 4 mesi come vanno i preparativi, si aspettano risposte concise... che dovrei pensare secondo la logica della bridezilla? Che sono invidiose? Lol io le adoro proprio per questo. Evviva le amiche che sono come sono!
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua ci stiamo tutte sposando, me compresa. Non è una cosa fuori dal comune. Non sto sminuendo il valore del matrimonio, ma di tutte le storie che ci ricamiamo nel frattempo. Certe donne dovrebbero smettere di pensare male di altre donne senza neanche conoscerle. Se le nostre amiche non sono così coinvolte non è per invidia necessariamente. Può essere che le spose sono egocentriche? Senza offesa per nessuna, me compresa.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo...

una mia amica strettissima che avrebbe il ruolo di damigella... non mi chiede nulla dei preparativi, si sta allontanando sempre + e quando le ho consegnato (raggiante e felicissima) la partecipazione il suo commento è stato: "per me le partecipazioni sono inutili"

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami ma dissento.

trovo un pò strana la tua frase "ti stai SOLO sposando" su un forum dedicato solo a questo Smiley xd

Putroppo devo contraddirti... l'amica può traqnuillamente essere invidiosa di questo traguardo che al giorno d'oggi non è così facile da raggiungere.

La sua amica è stata chiamata in causa per partecipare in prima linea all'evento, quindi si presuppone che anzi che perdersi, ha un posto in prima fila, e dovrebbe essere coinvolta nella preparazione, x cui questa paura che dici tu di perderla, non credo ci dovrebbe essere.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao cara,

io ti consiglio di parlare apertamente con questa tua amica per capire bene perchè si sta comportando così e soprattutto per vedere se corregge il tiro.

Se continua a comportarsi così secondo me sei + che autorizzata a dirle che nn la vuoi + come testiomone proprio x il suo comportamento

• Rispondi
  • Kalimesab
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma ti stai solo sposando e andando a vivere con tuo marito, non è niente di così stratosferico da generare invidie. Milioni di coppie fanno la stessa cosa. La tua amica ha solo paura di perderti, quindi la situazione non è brutta affatto. Metti in chiaro che le sue critiche ti feriscono e vedrai che tutto si risolve. Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora per la scelta delle testimoni puoi comunque aspettare perchè manca più di un anno. Per la tua amica credo che la sua sia semplice paura....io ho scelto un'amica e credimi che un po' mi sono pentita. Lei sta vivendo un momento orrendo della sua vita, io cerco di stargli accanto e lei nonostante mi chiede sempre, la sento molto distante....però ciò che conta è quanto io gli voglio bene e so che sarà una testimone stupenda e perfetta.

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze e ragazzi intanto vi ringrazio per i vostri commenti preziosi...cmq le ho già parlato e lei si ostina a dire che va tutto bene ma io la conosco molto bene e so che non è così. Ho paura che la sua purtroppo sia invidia e sinceramente se così fosse non la vorrei come testimone...
    Che brutta situazione ;-(
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2015 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io credo che sia solo un po' confusa, perché ha paura che una volta sposata e in un altro paese, ti allontanerai da lei. Cerca di parlarle

• Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente sentendo solo una campana non si può capire cosa sta realmente succedendo. Ma visto che il dialogo non manca perchè non chiedergli se ha qualche problema al posto di puntare subito al rimpiazzo?

Azzarderei che è solo confusa perchè probabilmente ti allontanerai da lei.

• Rispondi
  • Piripiccola
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Teramo
    Piripiccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. Sta succedendo la stessa cosa anche a me. Forse è invidia, forse no. Resta il fatto che ho problemi a dirgli che mi ha scocciato con i suoi atteggiamenti e le sue critiche perché ho paura di ferirla o di rovinare il rapporto. Neanche io so cosa fare e capisco cosa provi..
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invidia....brutta bestia Smiley atonished
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dille chiaramente che il suo atteggiamento ti mette a disagio e ti fa star male. Forse è invidiosa?

• Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlale. Dille che lei per te è importante e che il suo atteggiamento ti ferisce. Forse c'è qualcosa che la turba. Se insiste con questo modo di fare allora dovresti valutare
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la prendi e le parli chiaramente? Lei assumerà un'espressione da vittima e ti dirà che ha paura di perderti. Ma, te lo dico x esperienza, è invidia e basta.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, io temo sia un po'di invidia...non cattiva , solo che probabilmente vorrebbe essere al tuo posto...o forse ha paura di perderti...parlale prima di prendere una decisione di cui poi magari ti pentirai...
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..anche io parlerei chiaramente con lei per capire cosa c'è che non va! Perché a quanto pare è ovvio che ci sia un problema tra di voi..quanto meno di comunicazione!
    Buona fortuna Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei a parlarle...
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché riduci tutto al cambio di ruolo?
    Non pensi che ci sia un problema di fondo che riguarda la vostra amicizia e secondo me è più importante del giorno drl matrimonio. ...parlale chiedi che cosa non va e perché si rivolge a te cosi.
    magari è solo preoccupata per te che vai a vivere in un paese piccolo e ha trovato un modo sbagliato per dirtelo.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non le parli e cerchi di capire perché fa così? Io prima di cambiare testimone cercherei un chiarimento...soprattutto se siete cosi amiche..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le parlerei apertamente e onestamente.. Chiedendo il perché di questo suo atteggiamento e cercando di chiarire le cose! Visto che la vostra amicizia è così profonda e lunga non credo che cambiare subito testimone sia il caso, perché rischieresti di alzare un muro che rovinerebbe il vostro rapporto per sempre. Parlale a cuore aperto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione