Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia

La mia prima visita in un atelier

Giulia, il 7 Ottobre 2022 alle 22:18 Pubblicato in Moda nozze 0 38
Ciao a tutte! Oggi per la prima volta ho messo piede in un atelier per la ricerca dell’abito. Devo ammettere che non sono felice come pensavo che sarei stata. Ho misurato tutti abiti di taglie molto più piccole, quindi completamente aperti dietro, e non è facile immaginarsi.. poi ero a centro della stanza lontano dagli specchi e non riuscivo a vedermi nel dettaglio… ho percepito il tutto come troppo frettoloso per i miei gusti. Non so se sono io, ma percepivo che tutto ciò che cercavano era una conferma che avrei acquistato … e infatti appena ho detto che ci volevo pensare (mi piaceva l’abito, ma era stretto e comunque dovevo immaginarlo con la aggiunta di maniche) ho visto il disappunto sul loro volto. Non mi è stata detta la marca ne tantomeno le collezioni degli abiti che ho provato … non lo so.. sono io a essere strana o è sempre così? Sett prossima ho un altro appuntamento in atelier diverso

38 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 9 Ottobre 2022 alle 09:58
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerco di azzerare tutto per il prossimo atelier !!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei capitata in un atelier che non sanno fare molto bene il loro lavoro, vedrai che nel prossimo andrà meglio. In bocca al lupo 🥰

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre non era il posto giusto! Non so se era un grande atelier, di solito in quelli io mi sono trovata peggio perché ti trattano un po' come un numero (almeno nella mia esperienza), mentre in quelli più piccoli/familiari sei un po' più coccolata. Prova magari a cercare un posto del genere, che abbia marche che ti piacciono, sta poi al personale essere professionale e farti provare abiti che possano starti bene! Non ti scoraggiare 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho provati solo 4 e ho scelto il secondo!!! Ma ho chiesto a tutti il prezzo!!! Anche solo per farmi un idea!!!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non in effetti proprio no! Se proprio avrò voglia, ci andrò come ultima spiaggia se nient’altro mi ha conquistata!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Think positive🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sei di conforto. Speriamo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche la mia prima impressione fu simile alla tua in un grande atelier di Milano. Basta solo trovare l’atelier e la consulente giusta e sarà tutto bellissimo😍
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No commenti 😅😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ecco soprattutto quello!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione… spero che al prossimo vada meglio altrimenti prenderò appuntamento in altri ancora…
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul chiedere hai ragione, sono stata ingenua io.. ma il prezzo me lo hanno detto solo di uno…
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ma mi è stato detto che gli abiti sono unici hanno solo una taglia che poi sarà allargata … quindi misuravo con il dietro completamente aperto
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Giulia, sisi infatti ho riempito di domande la mia migliore amica di cui ero testimone che si è sposata l'anno scorso, fortunatamente mi ha parlato solo di esperienze positive, speriamo vada bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non va bene così..... Devi misurare abiti della tua taglia per vedere come ti stanno, devi stare. Difronte allo specchio per vedere tutti i pregi e difetti ke ha l abito e devi chiedere sempre tu marca modello e prezzo!!!! Io così ho fatto!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un budjet ottimo,davvero!!Gira altri atelier e non fermarti al primo!Quando ti ricapita più di provare un abito da sposa?!?😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂io sono andata con mia mamma e mia suocera e mi hanno chiesto se potevano parlare di prezzo davanti a lei …
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo… ma purtroppo temo che comunque i vestiti saranno sempre piccoli (credo siano una 42, io ho una 46) .. spero in un atteggiamento diverso del personale
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di andare preparata, quindi fai tutte le domande che vuoi . Io tornando indietro alcuni non li proverei e mi concentrerei più sui papabili…
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi sei di conforto. 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si da “,Come una favola “ usano la soluzione “one shot” quindi puoi andare una sola volta e se compri è bene sennò addio👋 Poi considera che si è vero che hanno prezzi bassi ossia o abiti a 990 o a 1500 euro,ma poi gli abiti andranno totalmente modificati perché sono un’unica taglia per modello…quindi vanno aggiunti tutte le modifiche ed il lavaggio finale…quindi facendo due conti la convenienza non è proprio così alta😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace di queste esperienze poco piacevoli, io fortunatamente avevo prenotato solo in un atelier ed è stato lì che ho acquistato il mio abito, ma non mi sono sentita per niente “costretta” anzi, mi hanno dedicato tantissimo tempo, fatto provare diversi abiti di stili diversi (non volevo escludere nessun genere) , quello che poi ho scelto me lo hanno fatto provare con diversi tipi di velo, cinture di tutto. Hanno capito perfettamente cosa volevo 🥰 Bisogna sentirsi a proprio agio in questo tipo di scelte, anche perché non parliamo di cifre basse. A me inizialmente avevano chiesto dove mi sposavo, di dove ero per capire il tipo di abito più adatto e darmi l’esclusività ☺️ Vedrai che al prossimo atelier andrà molto meglio 💪🏻
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si giusto! Potrei fare così
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vuol dire che non era il tuo 🤗
    Io non lo so se si può sentire perché ti capisco quando dici che non ti stava nessun abito!
    Anche io quelli che sono andata a provare mi erano tutti larghi e quindi mi era difficile immaginarmi quando non mi andava bene nulla!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani ho la mia primissima prova, sono già ansiosa di mio, spero di non trovarmi nella tua stessa situazione ma da quel che leggo è un po’ un’atmosfera diffusa in tutti gli atelier, che ansia 🫣🫣🫣 speriamo bene 🤞🏽
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per me anche se poi l’ho acquistato al primo atelier! Pensa che appena sono entrata la domanda è stata : chi paga l’abito? La mamma o la suocera? 😂😂
    Probabilmente era per curiosità ma sono rimasta shockata 😅😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace quello che ti è capitato perchè di solito non è così! Spero vada meglio nel prossimo atelier🤞😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che nel prossimo atelier vada meglio… comunque se è vero che senti quella sensazione magica io non L ho sentifa
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco Giulia.. ma sembra che per loro sti soldi sono pochi! Tutti quelli che piacciono a me costano 3600€ vedremo un po’! ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi sempre farlo per ultimo.. perché in realtà costa massimo 900€ e magari trovi abiti da sogno a quel prezzo solo di vecchie collezioni!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io capisco che la mission sia vendere… però rischia di essere controproducente perché se non mi sento a mio agio non penso tornerò per una seconda misura.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Purtroppo però questo fa sì che tu non goda a pieno l’esperienza, insomma non stiamo parlando di una scelta “così” !!! Io ho bisogno di tempo, di vedermi bene, poi ti ripeto sull abito non mi hanno detto nulla di nulla….E poi anche il budget, io ho parlato di 2.500/3000 non mi sembrano pochi sinceramente !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione