Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Agosto 2021 Napoli

La mia storia d'amore: Federica e Mario

Federica, il 18 Novembre 2019 alle 17:48 Pubblicato in Matrimonio.com 0 13

Tutto è cominciato nel 2010, quando ci siamo conosciuti tramite amici di mia sorella con cui decisi di uscire una sera di giugno...tra le tante persone che conobbi c'era lui, che subito mi colpì per la simpatia e il sorriso, e mi trovai da subito a mio agio nel parlare e scherzare con lui...dopo quella sera continuammo a sentirci e cominciammo a frequentarci finchè non ci mettemmo insieme "ufficialmente" a luglio. Dopo qualche tempo di quello stesso anno entrò nell'esercito e fu un colpo al cuore per me perchè da quel momento sarebbe cominciato per lui un lungo periodo di gavetta lontano da me, in altre regioni, e sapevamo entrambi che questo avrebbe messo a dura prova il nostro rapporto, dato che tra l'altro ci stavamo ancora conoscendo e quindi eravamo solo all'inizio della nostra relazione. Infatti non sono mancate molte discussioni dovute proprio alla lontanza e alle mancanze che, soprattutto io, avvertivo in quel periodo (dal momento che lui era troppo preso dall'esercito). Ricordo che è stato uno dei periodi più brutti della nostra storia, in cui lui non si faceva sentire perchè aveva troppo da fare, non ci vedevamo per settimane e temevo che potesse allontanarsi da me ancora di più (emotivamente parlando), per non parlare del fatto che spesso ho temuto che potesse conoscere un'altra (sebbene alla base della nostra storia ci sia sempre stata fiducia, rispetto e sincerità l'uno per l'altra), mentre io mi scoprivo sempre di più innamorata e legata a lui, forse proprio per la distanza, perchè volevo scoprirlo e avrei tanto voluto godere della quotidianità insieme a lui come tutte le altre coppie, ma è successo poche volte purtroppo...Ora è stato trasferito stabilmente a Bologna, cosa che ci ha creato non pochi problemi, anche se il nostro futuro insieme sarà lì e ne sono felice, perché dovunque io vada l'importante è ci sia lui...E a distanza di 9 anni insieme, posso dire che a fronte di tanti alti e bassi, lacrime, dolori e delusioni il nostro amore si è dimostrato più forte, fondato su una forza che non immaginavo potesse persistere sinceramente, ci siamo scoperti più innamorati di prima, consapevoli di esserci l'uno per l'altra e di volerci vivere ogni giorno di più per il resto della vita Smiley heart

13 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Novembre 2019 alle 15:39
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si è vero, se è vero amore, si farà di tutto per non mollare

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci vuole molto coraggio e pazienza a mantenere per tanti anni una storia a distanza, vi capisco benissimo avendola vissuta anche io. L'importante è avere fiducia nell'altro e non farsi abbattere dai momenti di sconforto che la distanza può acuire. Smiley star

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 ti adoro!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto da te è qualcosa di meraviglioso, anche voi siete stupendi insieme e non vedo l'ora di partecipare con voi al grande giorno! Sono super emozionata! Ti voglio tanto bene ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando poi è una persona esterna alla coppia ad accorgersi dell immenso amore che emanate... è stupendo! Siete davvero belli come singole persone e belli insieme! Vi auguro davvero con tutto il mio cuore ogni gioia ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, la lontananza può allontanare ma anche unire ❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai risvegliato in me tanti ricordi... Anche il mio fm partiva spessissimo per lavoro. Stessi periodi di alti e bassi, la lontananza non è facile per nessuno figuriamoci all'inizio di una storia. Quanto sono stata Male, quanto siamo stati male lontani l'uno dall'altra. Ma forse è un bene affrontare queste situazioni, è da qui che si comprende davvero quanto sia grande unamore
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleSmiley smile tanti auguri anche a te!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è verissimoSmiley smile
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È dura, ma spesso queste situazioni rafforzano tantissimo il rapporto😍 tanto auguri per tutto🤩
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L amore vince sempre ❤️😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, è esattamente cosìSmiley smile grazie milleSmiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L amore ha un potere immenso...e la distanza se di amore si tratta rafforza il sentimento a tal punto da arrivare dove siete voi oggi ad un passo da dire sì.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione