Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Master Luglio 2016 Roma

La mia testimone non è normale!

Alessia, il 15 Aprile 2016 alle 16:56

Pubblicato in Prima delle nozze 47

O forse la anormale sono io!! Ragazze non so se ridere o piangere! E' un periodo assurdo, la ristrutturazione di casa mi sta facendo vedere i così detti "sorci verdi", in più tra 3 mesi mi soso e devo ancora fare un sacco di cose! Il mio fm lavora fuori Roma, quindi lo vedo solo sabato e domenica e...

O forse la anormale sono io!!

Ragazze non so se ridere o piangere! E' un periodo assurdo, la ristrutturazione di casa mi sta facendo vedere i così detti "sorci verdi", in più tra 3 mesi mi soso e devo ancora fare un sacco di cose! Il mio fm lavora fuori Roma, quindi lo vedo solo sabato e domenica e non stiamo mai un attimo tranquilli, causa 1000 impegni. Non sto rompendo le scatole a nessuno (se non a fm e mia madre), non pretendo che i miei problemi diventino anche problemi degli altri, però ad un certo punto diamoci anche una regolata! Io non ho tempo di pensare a me da mesi ormai e lei che fa?! Mi sta martoriando per il suo vestito, pretende che io vada da lei per dirle come sta, che l'aiuti a cercare le scarpe, la borsa, gli accessori, le dica la pettinatura, non si parla di altro. Di me non chiede nulla!! Non sa che ho problemi con i lavori a casa, non si è offerta di venire a vedere i vestiti con me, non sa nulla del matrimonio, non si è interessata di nulla!! E perchè come si veste ed i suoi accessori devono essere un problema mio e togliermi spazio per risolvere i problemi che ho con lavori e matrimonio? Non ce la faccio più!

Ma forse ripeto sono io la strana!

47 Risposte

• Genny
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X fortuna non ho di questi problema mia sorella mi ha chiesto se può venire in pantaloncini ed infradito (faccio una cerimonia in comune e poi una festa tipo sagra nel campo sportivo del mio paese così la gente può venire vestita come più preferisce) cmq non so se io al tuo posto riuscirei a sopportare tanto...io sto poco a scattare soprattutto sotto stress come sei tu adesso...io glielo direi chiaro e tondo di smetterla che la prima donna dovresti essere tu in quel giorno non lei... tenere a fare bella figura ai ma non troppo... Smiley ups
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cambiare testimone? Il ruolo del testimone è veramente importante e dovrebbe farlo qualcuno che ci tiene veramente! Smiley shame
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a noi dovrebbe andare meglio...solo uomini...Smiley laugh
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fortunatamente testimoni splendide.Ad ogni modo, prova a farle capire con garbo che la festa è la TUA.Se non capisse, ti dò il permesso di esplodere addosso. Una sana litigata può mettere dei paletti e dare all'amicizia un percorso nuovo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, secondo me le testimoni sono tutte un po' così... Anche la mia. Una prima donna. Si parla solo di lei e si pensa solo a lei. A volte mi viene da dirle, ma hai capito che la sposa sono io? Che IO dovrei essere al centro dell'attenzione? Poi lascio perdere e penso, pazienza...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto la scelta giusta.. Io non avrei il coraggio Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!! Esattamente la mia situazione!! Che assurdità!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta nel club...purtroppo anche una delle mie testimoni si comporta così non mi da tregua con le sue mille paranoie e se le dico le cose come stanno si offende...che poi io dico non chiedere la mia opinione se non ti piace la risposta allora!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club! Sono nella tua stessa situazione, al contrario la mia sta facendo una tragedia x ogni cosa da scegliere x lei eh!! Dovrebbe essere un piacere invece niente , nemmeno mi chiede di andar a vedere qualcosa insieme.. Mah! Ora mi sono arresa, mancano 34 gg e non posso farmi mettere altre rogne in testa!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Maggio 2025 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara....io nonostante abbia chiesto alla mia migliore amica di farmi da testimone, ad un certo punto...visto degli atteggiamenti che non mi sono affatto piaciuti...l'ho inviata a cena e le ho detto che le volevo bene e che la scelta di cambiare testimone mi è costata un sacco ( mi sono messa a piangere mentre glielo dicevo) ma che non la ritenevo idonea a quel ruolo! Lei ha capito perché effettivamente mi ha ha chiesto scusa...e che si era comportata male, ma che era giusto così! Alla fine ho due testimoni uomini mio zio e il mio migliore amico....lei farà la damigella d'onore! Ricordati che i testimoni hanno un ruolo molto importante essere presenti quando sei in difficoltà, devono essere da spalla nei periodi di crisi...insomma se questa tua amica non reputi sia la persona giusta...cambia...perché poi potresti pentietene e se ti vuole bene capirà!
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse non ha capito che al tuo matrimonio centri TU Smiley xd Mha... certe persone non ci si riesce a capire...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed hai ragione anche tu!

• Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora diglielo apertamente, penso sia l'unico modo per smorzare l'atteggiamento

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh si che ho provato..ma non ci sente da quell'orecchio. Ormai è partita con l'egocentrismo e non si smuove più di un millimetro!Smiley xd

• Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Hai provato almeno a parlarle e ad accennarle anche dei tuoi problemi? vero che non chiede, ma forse non sa neppure e non ci pensa, magari trovandovi a metà strada pottrete esservi utili a vicenda, una volta tu l'accompagni a vedere le scarpe e una volta ti aiuta con le pulizie di casa. Io con la mai testimone farei così...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione