Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Principiante Ottobre 2019 Torino

La nanna i primi mesi per ridurre il rischio di sids

Alessandra, il 18 Maggio 2020 alle 16:16 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno future mamme e mamme della community! Ho bisogno di un consiglio... Ho letto sulle pagine dedicate alla SIDS che per ridurne il rischio sarebbe meglio evitare riduttore, paracolpi, lenzuola di sopra e piumone. Di usare un materasso rigido preferibilmente non troppo alto con le molle, lenzuola di sotto aderente con gli angoli... Ma quindi sarebbe meglio evitare di comprare il lettino per il primo anno vita e di prendere la Next to me? All'inizio ok dorme nella navicella ma dopo? Cioè in inverno mi sembra strano che non si debba mettere il piumone

13 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 20 Maggio 2020 alle 21:47
  • Alessandra
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per i consigli che mi avete dato! Almeno adesso ho un po' di opinioni Smiley smile non ho trovato il lettino con la sponda che si abbassa perché non li vendono molto, nel negozio in cui sono andata a comprare il trio. Credo che prenderò anche la next to me, effettivamente anche per una questione di comodità Smiley smile siete state tutte gentili!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la next2me proprio per evitare l’utilizzo dei paracolpi nel lettino! Per la questione coperte puoi optare per il sacco nanna, io non l’ho ancora comprato, ma credo che presto farò questo acquisto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio esattamente lo stesso , sia per il lettino scelto che per sacco nanna e monitor
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho acquistato la next to me e mia figlia ha dormito per questo suo primo mese di vita tra navicella e lettone, perché sta già stretta. Ho deciso di acquistare un lettino che dà la possibilità di cambiare posizione al materasso e di togliere tutte le sponde, tanto che poi può essere usato come letto basso per bambini più grandi. Per cui penso toglierò una sponda e lo attaccherò al letto posizionando il materasso all'altezza intermedia. In più, siccome sono paranoica, ho acquistato un dispositivo di monitoraggio del respiro, il Nanny, e per ora è installato nella navicella, ma appena arriverà il lettino lo sposterò lì. Per l'inverno, per evitare piumoni e coperte, comprerò i sacchi nanna da 2,5 tog o superiori. Li ho già usati e li uso attualmente per farla dormire in casa ma li ho presi da 1 e da 0,5 tog e mi sto trovando bene.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dalla mia esperienza io sinceramente ti consiglio di comprare la next to me o simili non tanto per la sids ma per comodità. Io avevo la navicella I primi mesi ed era scomodissima specie per alzarti la notte ed allattare cosa che la next to me to renderà la vita molto più semplice. Ora non sono in cerca, ma quando sarà il momento del secondo io la comprero sicuro!
    Adesso mia figlia ha quasi sei mesi e sta nel lettino dove prima aveva un riduttore ma era sempre a pancia in su. Questo riduttore era molto simile ai paracolpi e aveva il materassino antisoffoco. Adesso il riduttore l ho tolto ed ho i paracolpi perché mia figlia è abbastansa vivace e capita che me la trovo la mattina dall altro lato del letto 🤣. Per un po le ho messo il sacco nanna quello tipo marsupio per intenderci ma ora non glielo metto più perché h caldo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho la next to me dove tutt’ora dorme.. ho dentro un riduttore e in più ho una copertina che rincalzo in fondo in modo che le stia sotto le braccia.. quindi niente lenzuola solo quello con gli angoli..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a mia figlia mettevo il sacco nanna, sta al caldo ed è più sicuro per il rischio sids!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli!!☺️
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella Next2Me ho utilizzato sino ai 4 mesi la tutina swaddle/sacco a nido, e poi un pigiama tutone per l'inverno. Al tutone ho tolto il cappuccio. Adesso con l'arrivo dell'estate ha il pigiamone più leggero. Non ho mai usato coperte/lenzuola, sempre e solo il lenzuolino con angoli (le immagini sono da internet per dare l'idea)
    La nanna i primi mesi per ridurre il rischio di sids 1
    La nanna i primi mesi per ridurre il rischio di sids 2
    La nanna i primi mesi per ridurre il rischio di sids 3


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego..😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio!!! Sei stata gentilissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi utilizzare il sacco nanna io l ho usato e non c'è rischio di soffocare e prendi la culla/lettino.....dicono di evitare i paracolpi per evitare il rischio di soffocamento. Quando si girano..ma adesso ci sono i paracolpi verticali al posto dei classici ..anche perché la nex to me la usi poco in quanto piccola...
    Classici
    La nanna i primi mesi per ridurre il rischio di sids 4
    VerticaliLa nanna i primi mesi per ridurre il rischio di sids 5
    La nanna i primi mesi per ridurre il rischio di sids 6

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perchè mi interessa tantissimo!
    Io credevo di utilizzare il sacco nanna ma non so...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione