Buongiorno future mamme e mamme della community! Ho bisogno di un consiglio... Ho letto sulle pagine dedicate alla SIDS che per ridurne il rischio sarebbe meglio evitare riduttore, paracolpi, lenzuola di sopra e piumone. Di usare un materasso rigido preferibilmente non troppo alto con le molle, lenzuola di sotto aderente con gli angoli... Ma quindi sarebbe meglio evitare di comprare il lettino per il primo anno vita e di prendere la Next to me? All'inizio ok dorme nella navicella ma dopo? Cioè in inverno mi sembra strano che non si debba mettere il piumone
Visualizza messaggio citato
Grazie a tutte per i consigli che mi avete dato! Almeno adesso ho un po' di opinioni non ho trovato il lettino con la sponda che si abbassa perché non li vendono molto, nel negozio in cui sono andata a comprare il trio. Credo che prenderò anche la next to me, effettivamente anche per una questione di comodità siete state tutte gentili!!
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Io ho preso la next2me proprio per evitare l’utilizzo dei paracolpi nel lettino! Per la questione coperte puoi optare per il sacco nanna, io non l’ho ancora comprato, ma credo che presto farò questo acquisto
Ciao! Io non ho acquistato la next to me e mia figlia ha dormito per questo suo primo mese di vita tra navicella e lettone, perché sta già stretta. Ho deciso di acquistare un lettino che dà la possibilità di cambiare posizione al materasso e di togliere tutte le sponde, tanto che poi può essere usato come letto basso per bambini più grandi. Per cui penso toglierò una sponda e lo attaccherò al letto posizionando il materasso all'altezza intermedia. In più, siccome sono paranoica, ho acquistato un dispositivo di monitoraggio del respiro, il Nanny, e per ora è installato nella navicella, ma appena arriverà il lettino lo sposterò lì. Per l'inverno, per evitare piumoni e coperte, comprerò i sacchi nanna da 2,5 tog o superiori. Li ho già usati e li uso attualmente per farla dormire in casa ma li ho presi da 1 e da 0,5 tog e mi sto trovando bene.
Ciao, dalla mia esperienza io sinceramente ti consiglio di comprare la next to me o simili non tanto per la sids ma per comodità. Io avevo la navicella I primi mesi ed era scomodissima specie per alzarti la notte ed allattare cosa che la next to me to renderà la vita molto più semplice. Ora non sono in cerca, ma quando sarà il momento del secondo io la comprero sicuro! Adesso mia figlia ha quasi sei mesi e sta nel lettino dove prima aveva un riduttore ma era sempre a pancia in su. Questo riduttore era molto simile ai paracolpi e aveva il materassino antisoffoco. Adesso il riduttore l ho tolto ed ho i paracolpi perché mia figlia è abbastansa vivace e capita che me la trovo la mattina dall altro lato del letto 🤣. Per un po le ho messo il sacco nanna quello tipo marsupio per intenderci ma ora non glielo metto più perché h caldo.
Ciao, io ho la next to me dove tutt’ora dorme.. ho dentro un riduttore e in più ho una copertina che rincalzo in fondo in modo che le stia sotto le braccia.. quindi niente lenzuola solo quello con gli angoli..
Io nella Next2Me ho utilizzato sino ai 4 mesi la tutina swaddle/sacco a nido, e poi un pigiama tutone per l'inverno. Al tutone ho tolto il cappuccio. Adesso con l'arrivo dell'estate ha il pigiamone più leggero. Non ho mai usato coperte/lenzuola, sempre e solo il lenzuolino con angoli (le immagini sono da internet per dare l'idea)
Puoi utilizzare il sacco nanna io l ho usato e non c'è rischio di soffocare e prendi la culla/lettino.....dicono di evitare i paracolpi per evitare il rischio di soffocamento. Quando si girano..ma adesso ci sono i paracolpi verticali al posto dei classici ..anche perché la nex to me la usi poco in quanto piccola... Classici Verticali