Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Maggio 2021 Bologna

La nostra bimba non c'è piú

Federica, il 16 Marzo 2021 alle 17:28

Pubblicato in Future mamme 50

Ciao ragazze, Dopo tanta assenza vi scrivo. Il 11/03/2021 nasceva morta mia figlia, Mina.A 21+2 settimane.Lo shock e la devastazione non hanno limiti, non ve le riesco nemmeno a spiegare.Il parto indotto, le contrazioni, la consapevolezza di soffrire per non partorire "niente".Non è giusto, eppure è...
Ciao ragazze,

Dopo tanta assenza vi scrivo.
Il 11/03/2021 nasceva morta mia figlia, Mina.A 21+2 settimane.Lo shock e la devastazione non hanno limiti, non ve le riesco nemmeno a spiegare.Il parto indotto, le contrazioni, la consapevolezza di soffrire per non partorire "niente".Non è giusto, eppure è successo a noi.Alcune di voi mi conoscono, ho fatto parte di quelche gruppo alla ricerca e con grande gioia ero riuscita ad entrare tra le future mamme di luglio.E ora eccomi qua a cercare di gestire questo dolore, a cercare di farmi forza aspettando gli esami genetici, l'amniocentesi e tutto il centinaio di esami che mi hanno proposto.La mia bambina non stava bene, alla morfologica le avevano già diagnosticato molti problemi e noi increduli e sconfortati non sapevamo che pesci prendere, senza speranze.Non avremmo mai potuto mettere al mondo nostra figlia sapendo di condannarla ad una vita "non vita", ce lo siamo sempre detti prima ancora di iniziare la ricerca.Eppure in quel momento con la mente offuscata ci dicevamo "le vorremo piu bene" e "ci saremo noi per lei", ma sapevamo che non sarebbe stato giusto.Cosi, mentre noi cercavamo di ragionare in maniera folle, la mia bambina sceglieva per noi e quello stesso giorno, dopo quella sentenza data mentre il suo cuore batteva ancora, si è spenta.Da sola.Ed io lo sapevo in cuor mio che la mia bimba non c'era piu, non riuscivo piu ad accarezzarmi la pancia, non riuscivo piu a parlare a quel bozzetto, parlavo già al cielo.Il giorno dopo di corsa a fare eco di secondo livello e li la conferma "Non c'è piú battito" ed io tra le lacrime "Lo sentivo".Non riesco a spiegarvi come mi sento, quello che provo.Ma aldilà di tutto il dolore, sento dentro di me un senso di gratitudine nei confronti di mia figlia.Ci ha voluto talmente bene che ha deciso per noi di volare via, non ci avrebbe permesso di fare una scelta che ci avrebbe tormentati per tutta la vita.È stata il nostro angelo custode.Ho partorito il suo corpo la settimana scorsa, ma lei era già volata, ci guardava già dal cielo.Ci ha lasciato dei piccoli segnali in giro, per dirci che era presente, che era con noi e noi l'abbiamo amata fin dal primo istante e la amiamo ancora di piu adesso.La nostra Mina vagante che ci è esplosa tra le mani e dentro il cuore.Vi abbraccio e grazie per i mesi trascorsi assieme ❤️

50 Risposte

  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa leggendo le tue parole.. fatevi forza... ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio fede ❤️ Mi dispiace tantissimo ❤️ Non ho parole davvero ma fatevi forza ❤️
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, posso capire il dolore che state provando... Quando partorì la mia piccola, in stanza con me conobbi una ragazza, adesso mia amica, e abbiamo trascorso insieme 8/10 giorni insieme, 24/24 h, e lei era incinta come te, e due giorni prima che nascesse la mia piccola, facemmo l ultima ecografie insieme, il battito non c'era più, mi è caduto il mondo insieme a lei.. Ho pianto abbiamo pianto insieme come pazze... 😢 E non riuscivo a capire tutto... La piccola gaia ci ha abbandonato.. Ora a distanza di due anni ha due splendidi gioielli gaia e samu... Fatevi forza, sarà un percorso difficile. ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggerti mi ha fatto piangere. Sei una grande mamma 💗❤💕
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, ti sono vicina con tutto il cuore. Anche io ho perso il nostro piccolo/piccola a 8+6, molto prima di te. Non oso immaginare quanto sia stato pesante dover affrontare un parto o aver visto crescere la pancia e sentito la tua piccola...ma ogni mamma mancata è una mamma a lutto, a qualunque settimana. Però voglio darti un po' di carica....vedrai che il tempo ti aiuterà e che la tua piccola grande Mina vegliará su di voi e vi proteggerà ed aiuterà. Un abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Federica, la tua storia mi ha commossa. Per quello che può valere, ti mando un forte abbraccio, certe disgrazie non dovrebbero accadere. Ti sono vicina ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica cara, ho il cuore a pezzi per aver letto la tua storia. Posso solo mandarti un abbraccio fortissimo e dirti che hai una forza incredibile. La tua Mina sarà sempre con te e sarà il tuo angioletto. Pregherò per voi ❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Federica, ti abbraccio forte forte. Queste cose non dovrebbero mai accadere. Non ci sono parole 😔
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole per descrivere quello che stai passando ❤️❤️❤️❤️ Ti sono vicina ti abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede non ci sono parole. Ti abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono più o meno alle tue stesse settimane e non volevo aprire il post ma poi mi sono fatta coraggio, ho pianto nel leggerti perché nessuno dovrebbe provare questo. Ti sono vicina. Mi dispiace tanto. 😘
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non riesco ad immaginare quanto possa essere doloroso tutto ciò...

    La natura è nostra madre ed a lei dobbiamo obbedire 🥺

    Fatevi forza l’un l’altra ❤️

    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M DSP tantissimo cara Federica....ti abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pianto nel leggere la tua storia...Credo che non ci siano parole. Ma una cosa voglio dirtela: sei una donna e una mamma forte. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni parola credo sia superflua, mi limito a mandarti un abbraccio vituale, consapevole di non essere in grado di immaginare un dolore così grande.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scrivo poco, ma ecco...mi sento di mandarti un grande abbraccio!! Le tue parole, sebbene traspaia il dolore, mostrano una grande forza!!! Probabilmente è proprio Mina a darvela!!! Smiley smile una preghiera per voi!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica non ho parole, ho pianto quando ho letto questo messaggio ❤️ Non ti conosco ma posso solo dirti di essere forte, per te, per tuo marito e soprattutto per la tua bimba ❤️ Lei vi guarda da lassù e non vuole vedere la sua mamma stare male. Presto tornerà l’arcobaleno e Mina sarà lassù a vegliare su tutti voi ❤️ Un abbraccio ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione