Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Maggio 2021 Bologna

La nostra bimba non c'è piú

Federica, il 16 Marzo 2021 alle 17:28 Pubblicato in Future mamme 0 50
Ciao ragazze,

Dopo tanta assenza vi scrivo.
Il 11/03/2021 nasceva morta mia figlia, Mina.A 21+2 settimane.Lo shock e la devastazione non hanno limiti, non ve le riesco nemmeno a spiegare.Il parto indotto, le contrazioni, la consapevolezza di soffrire per non partorire "niente".Non è giusto, eppure è successo a noi.Alcune di voi mi conoscono, ho fatto parte di quelche gruppo alla ricerca e con grande gioia ero riuscita ad entrare tra le future mamme di luglio.E ora eccomi qua a cercare di gestire questo dolore, a cercare di farmi forza aspettando gli esami genetici, l'amniocentesi e tutto il centinaio di esami che mi hanno proposto.La mia bambina non stava bene, alla morfologica le avevano già diagnosticato molti problemi e noi increduli e sconfortati non sapevamo che pesci prendere, senza speranze.Non avremmo mai potuto mettere al mondo nostra figlia sapendo di condannarla ad una vita "non vita", ce lo siamo sempre detti prima ancora di iniziare la ricerca.Eppure in quel momento con la mente offuscata ci dicevamo "le vorremo piu bene" e "ci saremo noi per lei", ma sapevamo che non sarebbe stato giusto.Cosi, mentre noi cercavamo di ragionare in maniera folle, la mia bambina sceglieva per noi e quello stesso giorno, dopo quella sentenza data mentre il suo cuore batteva ancora, si è spenta.Da sola.Ed io lo sapevo in cuor mio che la mia bimba non c'era piu, non riuscivo piu ad accarezzarmi la pancia, non riuscivo piu a parlare a quel bozzetto, parlavo già al cielo.Il giorno dopo di corsa a fare eco di secondo livello e li la conferma "Non c'è piú battito" ed io tra le lacrime "Lo sentivo".Non riesco a spiegarvi come mi sento, quello che provo.Ma aldilà di tutto il dolore, sento dentro di me un senso di gratitudine nei confronti di mia figlia.Ci ha voluto talmente bene che ha deciso per noi di volare via, non ci avrebbe permesso di fare una scelta che ci avrebbe tormentati per tutta la vita.È stata il nostro angelo custode.Ho partorito il suo corpo la settimana scorsa, ma lei era già volata, ci guardava già dal cielo.Ci ha lasciato dei piccoli segnali in giro, per dirci che era presente, che era con noi e noi l'abbiamo amata fin dal primo istante e la amiamo ancora di piu adesso.La nostra Mina vagante che ci è esplosa tra le mani e dentro il cuore.Vi abbraccio e grazie per i mesi trascorsi assieme ❤️

50 Risposte

Ultime attività da Luana, il 1 Aprile 2021 alle 14:33
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un aborto anche io, ma non così avanti con le settimane...quindi empaticamente capisco quello che provi e mi si strugge il cuore. Vorrei abbracciarti forte.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede mi ricordo di te. Ti abbraccio forte.
    ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cuore si è spezzato, non sono nemmeno riuscita ad arrivare alla fine ❤❤❤
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un forte abbraccio a te e al tuo compagno ❤️
    Per qualsiasi pensiero o sfogo scrivi.... Le parole e il conforto delle splendide persone di questa community sono un balsamo per l anima. Non tenere tutto dentro mi raccomando ...una parola gentile, un pensiero positivo o un consiglio magari è poco ma spesso può fare la differenza. Ti sono vicina
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non trovo le parole adatte a consolarti, credo che non ne vada bene alcuna, ti abbraccio forte

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Federica, con le tue parole sei riuscita a trasmettere allo stesso tempo il forte dolore che stai vivendo e il grande amore che provi per la tua bambina. Ti auguro che il tempo lenisca questo dolore e che ci sia spazio per un altro grande amore. Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica non ci sono parole veramente.. Mina sarà con voi per sempre e vegliera su di voi❤️🙏 ti mando un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede non so come ho trovato solo ora questo post e mi ha travolta. Fra l'altro ti ho pensata proprio ieri. Mi dispiace tantissimo... Ti sono vicina. Non avrei mai voluto leggere queste tue parole. Vorrei ti potesse arrivare ogni mio abbraccio... ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Federica, non ti conosco ma ho letto il tuo messaggio con le lacrime agli occhi: quanto dolore nelle tue parole. Sono cose che non dovrebbero mai accadere: ti abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei mai leggere certi topic.. mi dispiace immensamente per quello che state passando! Nessuno al mondo si merita tanto dolore! Vi abbraccio fortissimo nella speranza che il vostro angioletto vi aiuti a realizzare il vostro grande sogno! ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ringrazio tanto per le vostre parole,ho trovato un po' di conforto in ogni messaggio.
    Sono vicina a chi purtroppo ha vissuto la mia stessa esperienza, non la augurerei a nessuno.
    E sono ancora piú vicina alle ragazze che so che adesso sono in attesa, ho sperato tanto per voi e vi ho sbirciate nei vari gruppi e sono contentissima che alcune di voi ce l'abbiano fatta!So che la strada è lunga, e come diceva una ragazza,sono consapevole che il mio cuore rimarrà spezzato.Al momento l'unica speranza è quella riposta negli esami, di sapere che non siamo "difettosi" noi.Sarebbe una piccola vittoria in una serie di sconfitte incredibili.Spero di potervi scrivere prima o poi con notizie piú felici, siete tutte fortissime ragazze.Vi abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendoti, inevitabilmente una lacrimuccia è scesa. Non ti conosco e non sono ancora mamma, ma credo fermamente che una mamma lo sia per sempre e che una donna continua tanta emotività e la capacità di esprimersi in termini così dolci e pieni di dignità, altro non potrà essere che una persona in grado di dare amore.... e l'amore regge il mondo e tutti i dolori che possiamo incontrare. Avrai il tuo cielo blu e delle nuvolette non preoccuparti, serviranno solo da lettino al vostro angelo. Vi auguro ogni bene.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ti dico che il tempo non ti aiuterà e il dolore che provi rimarrà sempre costante, perché perdere un figlio e nel tuo caso, partorirlo senza vita è devastante. Ora sei incredula, poi sarai più consapevole di quello che ti è accaduto e farà ancora più male.
    Ti rialzerai perché alternative non ne avrai ma avrai sempre il tuo cuore spezzato..
    Imparerai a convivere con questo dolore e quando non ce la farai più, cercherai terribilmente dei rimedi per placarlo.Io ti auguro con tutto il cuore di poter aver un giorno il tuo arcobaleno, ora è presto, è giusto che piangi la tua bimba... ma vedrai che la sentirai vicino a te, dovrai stare attenta a cogliere i piccoli segnali che ti manda..Ti mando un enorme abbraccio.. e ti capisco.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Novembre 2015 Mantova
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, ho vissuto la stessa tua esperienza, ho partorito la mia bimba, con gravi patologie, a 18+4 dopo che ad una visita la ginecologa si è accorta che il battito non c'era più... volevo dirti che anche se in Cielo la tua bimba non ti lascerà mai!io adesso ho altri due bimbi, ma nel mio cuore so di essere mamma di tutti e tre e quando penso alla mia piccola Mariachiara so che è con me come gli altri, forse di più... anche se è stata con me poco sono felice di averla avuta!Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro al più presto di recuperare tutta la forza e la serenità giuste per affrontare tutto, per andare avanti, per cercare una nuova gravidanza, con la vostra Mina sempre nel 💖
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte.. Non ci sono parole in questo momento.. ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io non so perchè certe cose accadano... non ci sono parole in queste circostanze e so bene che, per chi vive un lutto, servono a poco. Ti abbraccio fortissimo e spero tu possa presto conservare questo dolore in un angolino di cuore e trovare dentro di te la forza per affrontarlo. 🌟
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una mamma forte, la migliore mamma che la tua bimba avesse potuto avere. Nessuno dovrebbe vivere simili drammi.
    Auguro il meglio a te e alla tua famiglia 🤍
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha commosso molto la tua storia..ti auguro ogni bene
    • Rispondi
  • Hèlena
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Palermo
    Hèlena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So cosa stai passando, anche io ho partorito a 22 settimane... La mia dolcissima bambina ci guarda da lassù, insieme alla tua 💝 ti abbraccio forte...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole che le hai rivolto nonostante il momento difficile. Ti mando un abbraccio 💗
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo mandarti un immenso abbraccio, perché ogni parola avrebbe poco significato..
    Con tutto il ❤️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa bambina sarà sempre al vostro fianco, ne sono certa Smiley heart ti abbraccio forte

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica ti abbraccio fortissimo... Non penso si possa immaginare e spiegare. Ti sono tanto vicina ❤️
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤ senza parole......un abbraccio immenso
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte e mando un bacino alla tua stellina ♥️
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Federica non ci sono parole che possano lenire il tuo dolore, la community si stringe intorno a te ed al vostro angelo in cielo che veglierà sempre sulla vostra famiglia Smiley heart

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace immensamente. Infatti era da un po' che non ti leggevo ma non avrei mai potuto immaginare una cosa del genere. Ti abbraccio forte🙁🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte forte ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole, ti mando un caloroso abbraccio❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un caloroso e affettuoso abbraccio!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un forte abbraccio Federica....non ci sono parole....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione