Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

La nostra priorità non sono i figli.

Cinzia, il 11 Novembre 2013 alle 13:09

Pubblicato in Future mamme 105

Buongiorno ragazze, leggo sempre più spesso di ragazze che bramano dalla voglia di diventare mamma, che non aspettano di sposarsi, che anticipano, insomma, che la priorità è un figlio. Spesso mi sono chiesta se non sono normale io, perchè, seppur amando terribilmente i bambini, non sento ancora il...

Buongiorno ragazze,

leggo sempre più spesso di ragazze che bramano dalla voglia di diventare mamma, che non aspettano di sposarsi, che anticipano, insomma, che la priorità è un figlio.

Spesso mi sono chiesta se non sono normale io, perchè, seppur amando terribilmente i bambini, non sento ancora il desiderio "vero" di averli. L'età biologica dovrebbe dirmi di muovermi ( ho 40 anni ), ma davvero non li desideriamo ora ( certo, se arrivano sono il dono di Dio e saranno super amati ), ma al momento stiamo bene così, e la nostra prirità è quella di consolidare la nostra coppia, quella di viaggiare, quella di dedicarci ad altri, persone e cose ( chi conosce la mia situazione e da dove arriva mio marito sa a cosa intendo ).

Davanti ad un:" un figlio quando", la nostra risposta è:" non ora, grazie".

C'è qualcuno nella nostra situazione o devo proprio preoccuparmi!??!??!

105 Risposte

• V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè strano????

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei affatto strana e poi... chi decide cosa è normale e cosa non lo è? Il mondo è pieno di coppie che non desiderano figli e non c'è niente di male in questo. Non è un obbligo ed ognuno di noi è libero di vivere la propria vita come meglio crede!

Io personalmente ne vorrei, ma non mi permetterei mai di chiedere a qualcuno "a quando i bimbi?", anche perchè ci sono mille motivi per cui uno può non averne/volerne, in primis problemi di salute, dunque la trovo una domanda molto indelicata!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nn c'è da preoccuparsi perché un figlio non è un obbligo! Arriva se lo si desidera veramente altrimenti è giusto godersi la vita come ognuno desidera e, a maggior ragione se entrambi non lo desiderano, va bene così! Noi lo abbiamo voluto e desiderato dopo solo un anno e 4 mesi di storia ed è arrivato! È vero, abbiamo sacrificato tante e tante cose ma la nostra priorità era quella e lo rifaremmo di nuovo.. sono scelte ma nessuna sbagliata Smiley smile ognuno vive la propria vita come più desidera e voi vivete la vostra senza la pressione di chi vi chiede quando sarà! Tanto te lo chiederanno anche dopo il primo figlio! Il nostro piccolo ha 9 mesi e già da diversi mesi ci chiedono quando gli faremo una sorellina....................
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' giusto che ognuno abbia i propri pensieri, desideri e modi di vivere la vita senza essere giudicati o criticati, l'unica cosa è che non escludi a priori di avere figli ma non ne vuoi ora, forse dovresti tenere in considerazione che il corpo di una donna, molto più di quello di un uomo, corre veloce e potrebbe risultare più difficile avere bambini, quindi io mi porrei una domanda (a dire il vero me la sono posta) Quanto sono disposta a correre il rischio di non poter avere figli per aspettare il momento giusto? la risposta che mi sono data è che il riampianto sarebbe stato troppo grande...ma poi ovviamente per ognuno è diverso!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei assolutamente strana!! Anche noi prima di provare ad avere un bambino abbiamo aspettato di stabilizzarci, di sposarci e ci siamo goduti qualche mese da marito e moglie e basta Smiley smile Io fino a un paio di anni fa neanche ci pensavo ad avere un figlio...si, sapevo che li avrei voluti, ma non mi sentivo assolutamente pronta.

Penso tu sia semplicemente più riflessiva.

Ovviamente il fatto che tu abbia 40 anni ti pone comunque di fronte a un termine massimo di attesa che tu stessa ti devi dare, ma resta ovvio che fare figli non è obbligatorio, ho coppie di amici felicissimi e innamoratissimi che hanno fatto la scelta di non provare nemmeno ad averli perchè semplicemente non li vogliono

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cinzietta non sei sola! Mio marito avrebbe fatto un figlio anche l'anno scorso, ma io ho voglia di fare ancora un pò la vita di coppia....

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente sento qualcuna ke la pensa cm me...dp qst tue.parole di sicuro le.altre.penseranno ke.non vogliamo.figli.ma nn é così é solo ke in.qst momento stiamo benissimo.così, cmq io nn mi sento ancora pronta...la crisi economica é una parte importante ma.oltre a qst non ci sentiamo.pronti e xadesso non li.desideriamo...mi sa ke agli occhi delle altre sembriamo aliene Ahahahah
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh strano come topic... Cioè e strano leggere che per adesso non. Volete bambini, rispetto le vostre decisioni.. Per noi la voglia di fare un bambino c'è sempre stata pure ora, solo che per adesso abbiamo altre priorità... Quando ci sposeremo un paio di mesi per abituarci ai new ritmi e mettiamo in cantiere il nostro baby, non e altro il sigillo del nostro amore!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione