Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

La nostra priorità non sono i figli.

Cinzia, il 11 Novembre 2013 alle 13:09

Pubblicato in Future mamme 105

Buongiorno ragazze, leggo sempre più spesso di ragazze che bramano dalla voglia di diventare mamma, che non aspettano di sposarsi, che anticipano, insomma, che la priorità è un figlio. Spesso mi sono chiesta se non sono normale io, perchè, seppur amando terribilmente i bambini, non sento ancora il...

Buongiorno ragazze,

leggo sempre più spesso di ragazze che bramano dalla voglia di diventare mamma, che non aspettano di sposarsi, che anticipano, insomma, che la priorità è un figlio.

Spesso mi sono chiesta se non sono normale io, perchè, seppur amando terribilmente i bambini, non sento ancora il desiderio "vero" di averli. L'età biologica dovrebbe dirmi di muovermi ( ho 40 anni ), ma davvero non li desideriamo ora ( certo, se arrivano sono il dono di Dio e saranno super amati ), ma al momento stiamo bene così, e la nostra prirità è quella di consolidare la nostra coppia, quella di viaggiare, quella di dedicarci ad altri, persone e cose ( chi conosce la mia situazione e da dove arriva mio marito sa a cosa intendo ).

Davanti ad un:" un figlio quando", la nostra risposta è:" non ora, grazie".

C'è qualcuno nella nostra situazione o devo proprio preoccuparmi!??!??!

105 Risposte

• C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!!

La mia felicità è avere accanto mio marito, la mia gioia più grande......

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei anormale, tranquilla!io ho 25 anni, mi sposerò a settembre e per i primi due anni di matrimonio voglio vivere pienamente la vita a due perché per 8 anni (9 e mezzo alla data fatidica) io e il mio ragazzo siamo stati sempre distanti. I figli mi auguro arrivino e anche in discreta quantitàa

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sempre detto che tu hai una dolcezza innata.......parole più belle nn potevi scriverle. Grazie

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so!! Si avverte benissimo!!Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Verdiana, mi è venuto dal cuore!

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo pensiero è dolcissimo!!! Mi hai fatta commuovere!!anche io ne sono terrorizzata ma ne vorrei sicuro..sperando!! Condivido tutto quanto soprattutto l'ultima parteSmiley laugh

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia, credo sia un pensiero più che lecito quello che avete espresso voi due, se condiviso da entrambi...non siamo tutti uguali, giusto? E c'è libertà di parola...io per prima l'idea di un figlio mi spaventa, anzi mi terrorizza, ma poco alla volta col crescere del nostro amore di coppia ho iniziato a sentire il desiderio di rendere completa la nostra famiglia, ho sempre avuto l'idea che quando un amore puro e profondo cresce, arriva quasi a non essere più contenuto dentro quello spazio immaginario che lo racchiude, ed è allora che trova modo di crescere ancora attraverso l'unione dei due...

Ebbene sì, l'orologio biologico è venuto a bussare a casa mia, ho compiuto 31 anni da pochissimo e mi ritengo ancora giovane, anche se ti dirò, come tutte credo, mi sono posta una linea invalicabile entro il quale vorrei avere un bambino, e quella linea immaginaria nella mia testa si trova a 37...sì, perchè semmai potessi averne, ne vorrei almeno due, e per quanto l'amore per il viaggio, l'avventura, la tranquillità e il divertimento è ancora forte dentro di me, credo che questo desiderio li racchiuda tutti, a suo modo...Smiley laugh

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!!!

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si ovviamente ê riferito a me!!Smiley smile l'ho precisato! Non trovo egoista chi vorrebbe un figlio ad ogni costo sinceramente!!! Il solo fatto di volerlo così tanto non significa non aver pensato bene alll'importanza di un figlio!! Mai generalizzare!! Ogni caso é a se!!una mia amica lo sta cercando da anni col marito e mi dispiace così tanto..lo meritano!!e tutto sono fuorché egoisti!! Quando questo desiderio é motivato da amore come penso in tanto casi allora diventa la cosa più bella..noi siamo una famiglia coi nostri mariti stiamo tanto bene lo so! Smiley smile e nella vita tutto arricchisce non solo un figlio! Ma come hai detto tu completa e penso che arricchisca in un modo conto talmente diverso e straordinario!! scusami era riferito a me assolutamente!!

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tua situazione è più che normale e, se sentite di dare questa risposta, fate bene. Se sentite che questo non è il momento, aspettate. Anche perchè sono impegnativi, tanto. Davvero tanto. E in certi momenti,soprattutto da piccoli, mettono a dura prova il rapporto.

Quindi non siete strani, fate quello che vi sentite di fare e quando arriverà, sarà una gioia immensa.

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nemmeno...ma biologicamente cmq lo si è... a me lo dicono sempre!!!! sarà che nn li dimostro gli anni che ho..boh...

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Monica Smiley smile Onestamente ti confesso che non mi sono mai sentita in "scadenza" ma confiderò sempre in Dio...... Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patrizia, condivido il tuo pensiero, soprattutto perchè ne ho viste e continuo a vederne di ragazze che mettono al mondo un figlio e poi trascurano tutto, in primis trascurano il fatto che un bimbo non è un bambolotto, e va cresciuto con amore.

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene a scrivere che è riferito a te,perchè personalmente non mi sento nè in colpa nè egoista,nè tantomeno superficiale, anzi, trovo più superficiale chi vogli diventare mamma a tutti i costi, non valutando l'importanza di un figlio, ma il solo egoismo di diventare "mamma". Non credo che sia solo un figlio ad arricchire, sicuramente può completare.

Certo, io dovrei muovermi, visto i miei 40 anni, ma la nostra priorità, al momento siamo noi due come coppia.

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cinzia preferisco una coppia sincera che ammette, che per ora non vuole figli che piuttosto metterli al mondo e poi non essere felice....i figli non sono una passeggiata e bisogna essere convinti entrambi, non solo la donna, perchè i figli sono di entrambi....e anche costringere il proprio marito a mettere al mondo un figlio, è un grandissimo sbaglio perchè è solo l'inizio di una grande rottura in futuro.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei assolutamente strana! Pensa che la mia prima figlia é arrivata per "caso" e sono stata molto combattuta,fino a quel momento io dicevo di non voler aver figli almeno fino a 40 anni,invece(ora ringrazio Dio)a 24 anni ho avuto questo dono. Non c'è niente di giusto e di sbagliato su questo argomento,ogni donna(parlo della donna perchè è lei a cui si stravolge la vita)è diversa,ha dei suoi ritmi,dellensue priorità e non è che se una non ha come priorità un figlip sia inferiore rispetto a quella che brama per averli! Quindi io sono dell'idea che ognuna deve prendersi il tempo che vuole,perchè fare un figlio non è solo carrozzina,passeggiatina e vestitini. È anche notti insonni,pianti disperati,giornate infinite e se non si è convinti al 100%,bè è un gran problema!

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei strana, avete bene in mente quello che volete....Io di anni ne ho 25 è il progetto mio e fm è quello di averne almeno uno prima dei 30, poi se sono due anche meglio...la compagna di mio padre ha avuto mia sorella a 42 anni e non ti dico la fatica che fa a starle dietro e soprattutto tra 10 anni lei avrà 52 anni....Non bisogna sentirsi oppressi dall'orologio biologico, ma purtroppo per noi donne esiste.....Poi se voi state bene così di sicuro noi non possiamo di certo giudicare, ognuno decide quando si sente pronto....Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che ognuno conosce la propria storia e la voglia o meno di avere figli subito, dopo poco, prima o non averne affatto..io mi vedevo mamma già a 20 anni ma la persona giuista è arivata solo a 37...quindi ovvio che nn vedo l ora anche perchè ne vorremmo due sicuri..anche tre a dire la verità..non abbiamo problemi di nessun tipo, siamo stati lontani per lavoro due anni e questo ci ha rafforzato ancora di +..ora desideriamo che la ns vita venga stravolta da un piccolo urlante (come ci dicono chi ne ha già!!)....

Ricorda che è vero che al giorno d'oggi l orologio biologico è importante (io ne ho 39 di anni) ma non per questo dobbiamo sentirci come delle "certose" in scadenza!!! Un grande abbraccio e goditi ogni singolo istante della vostra splendida vita!!!

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io di anni ne ho 27 e per ora vorrei aspettare e sentirmi pronta,godermi la vita a due..ma assolutamente vorrei un figlio e mi piacerebbe prima dei trenta..di sicuro saprà il Signore se e quando..!penso che quando si ha una vita che ti cresce dentro,e che quella vita é il frutto più bello dell'amore che si prova..tutte le paure,gli interrogativi,le indecisioni legate alla maternità vengano meno per far spazio ad altri timori ma anche alla gioia più bella che si possa provare!mio marito lo verrebbe subito ma rispetta la mia decisione di aspettare perché non mi sento pronta ma spero di ricevere anch'io questo dono presto o tardi..l'importante comunque é rispettare sempre le decisioni altrui..ti confesso che anch'io guardando i bimbi penso a quello che non potremmo più fare e ti dirò..mi sento in colpa e superficiale nel pensarlo(pensiero mio e riferito a me ovviamente!)però penso anche a tante,tantissime altre cose belle!!! Smiley smile e a quanto un figlio non tolga ma arricchisce.

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era solo una domanda cosa vedi di strano tutto qui!Smiley winking

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Cinzia!!! Cinzia For President!!!! Finalmente!! anche io sono d'accordissimo con te: ora non sento il bisogno di avere un figlio!!! E non mi sento ne strana ne diversa dagli altri, magari mi faccio problemi per la mia età e ne ho 10 in meno di te, però al momento quello che penso guardando i bambini è quello che non puoi fare quando hai un figlio!!! però per carità se arriva ci adeguiamo!!

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beati loro cosa?forse hai capito male qui non.si dice mica ke non si vuole un figlio o ke non si vede l ora di avere un figlio...ma solamente ke in qst momento nn si ha la fretta di averlo tt qua!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso che non trovo corretto il tuo "oh no....". Qui nessuno ti sta accusando di nulla, ma se a tutte non è chiaro cosa intendessi, è legittimo farlo presente.

Personalmente ho letto che rispetti la nostra decisione, ma onestamete, anc'io per prima, non ho capito il tuo "che strano topic", cosa vedi di strano?!?!?!

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me non può essere strano?! Oh no.... Ho detto chiaramente che rispetto la loro decisione tanto di cappello.... Se per adesso non ne vogliono, beati loro... Io non vedo l'ora di stringerlo tra le nostre braccie...

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze per i vostri scritti, mi sento più "leggera" e nn perchè non fossimo sicuri di questa scelta ( per ora ), ma pensavo di essere davvero strana Smiley winking

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non c'è niente di strano...avere figli non è e non deve essere un obbligo, ci sta che una coppia dica "Non ora, grazie", ma ci starebbe anche il "Noi figli non ne vogliamo", non deve essere un obbligo, l'importante è che tutti e due la pensino allo stesso modo. Io personalmente li voglio e mi sento pronta per diventare mamma, ma non mi sentirei mai di giudicare una coppia che preferisce aspettare o addirittura non volerne...giudicherei molto peggio qualcuno che li fa solo perché "si deve".

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strano cosa??non ci vedo nulla di nastro è solo un'opinione diversa è troppo spesso non rispettata..

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente Cinzia la penso esattamente come te e non sono giovanissima neppure io ma non lo vedo un motivo valido per"accellerare"i tempi!

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la tua scelta è piuttosto ponderata ! non sei strana o cosa... sei consapevole di ciò che vuoi e di ciò che non vuoi.

preferisco aspettare fino all'ultimo ma essere sicura di poter dare tutto, e darmi tutta, per un figlio ! passati però i 35 anni anni io smetterei di cercare, avrei poi troppi anni di differenza con il figlio....

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, io sostengo che sia meglio una riflessione del genere, piuttosto che sentirmi dire da certe persone (mie coetanee, che hanno avuto figli): "per fare un figlio non ci devi pensare troppo, devi farlo e basta". La trovo una cosa gravissima, immatura ed estremamente rischiosa.

Non sono una persona che ha un senso materno particolarmente spiccato, ma spero che tra qualche tempo la situazione cambi.

E' che semplicemente non voglio arrivare ad una età dove non posso più averne, e rimpiangere il fatto che non ne ho voluti.

Ad un certo punto, bisognerà fare una grandissima introspezione e capire cosa davvero si vuole, e cosa no.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione