Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone

La notte del matrimonio

Manuela, il 31 Marzo 2021 alle 23:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Buonasera spose,
Mi sorge un dubbio. Nelle varie location che sto adocchiando, c’è la possibilità di pernottare dopo il ricevimento. Anzi, in genere nel prezzo è prevista anche la suite per gli sposi la prima notte di nozze. Ma alcune location non lo prevedono semplicemente perché non hanno camere. Quale sarebbe il piano in quei casi? Tornarsene a casa propria o andare in un altro hotel? Qualcuna ha esperienza tramite amici o parenti?

20 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 1 Aprile 2021 alle 23:04
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci fermeremo in un hotel vicino alla location 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte 🥰 io spero di trovare un posto che ci permetta di pernottare, perché sarebbe più rilassante per noi. O almeno trovare un hotel nei dintorni convenzionato
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, amici miei si sono sposati quando la loro bambina aveva 10 mesi e si sono organizzati. Hanno fatto pernottare in un’altra stanza la nonna (o non ricordo chi) che si potesse occupare di lei.
    Anche noi abbiamo un bambino, ha due anni e mezzo, quindi l’anno prossimo ne avrà 3 e mezzo e se abbiamo la possibilità di pernottare ci organizzeremo anche noi in qualche modo...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo nella stessa situazione🥰una location ha la possibilità di dormire ma costa di più l'altra costa di meno ma non ce l'ha. Però ha B&B convenzionati e ci darà il nome🥰
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe anche passare la notte fuori ma abbiamo una bimba di 16 mesi e credo proprio torneremo a casa a dormire 😴
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi ci sposiamo a 40 km da casa, la nostra idea è di prenotare l'hotel per noi ed i nostri amici perché vogliamo divertirci e sicuramente berremo un po', quindi non abbiamo voglia di avere il pensiero della guida
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che tanti prenotano in hotel vicini.....io personalmente posso anche tornare a casa! Abbiamo tutto il tempo per tornarcene in hotel magari in giro per il mondo

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho amici che sono tornati a casa e altri che hanno preso una stanza in hotel se non avevano posto in location...

Secondo me dipende tutto da cosa volete voi: io se non avessi avuto la stanza in location avrei preferito tornarmene a casa... poi dipende anche dai vostri amici: se pensate che vi organizzeranno degli scherzi a casa magari meglio tornare con calma il giorno dopo per affrontare il tutto con più energie Smiley tongue

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato un hotel lì vicino. Non abbiamo casa dove sposiamo, ma abitiamo in un'altra regione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...noi con alcuni amici abbiamo dormito vicino in alcune barche/appartamenti di un ristorante vicino alla location...troppo alcol per guidare fino a casa🤣🤣 mio marito si è trovato la prima notte di nozze con 4 donne🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo la suite offerta ma siamo tornati a casa per non lasciare soli i nostri gatti 😺 Dipende molto dalle situazioni. Se non si è troppo distanti e se la festa non finisce troppo tardi (noi ci siamo sposati di mattina) può convenire tornare a casa, altrimenti si cerca una sistemazione vicino alla location.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo in omaggio dalla location la suite nuziale quindi rimarremo lì...ma se nn ci fosse stata saremmo tornati a casa.... ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non puoi dormire in location e non puoi fare un week end da qualche parte secondo me tornare a casa è la soluzione ideale.. dopo tutto l’evento trasferirti di hotel con anche tutte le cose avanzate secondo me è poco pratico
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda noi prenotteremo nella nostra location sia noi che i nostri amici, più che altro per passare un wk in sieme e perché saremo tutti ubriachi..
    Se la tua location non offre questo servizio cerca un albergo lì in zona..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela! Nel nostro caso la location non dispone di camere ma visto ci sposeremo km lontano da casa prenderemo una stanza in un vicino agriturismo. Ho visto sposi che rientravano a casa come altri che comunque si fermavano in un hotel! Potete fare come più preferite😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la nostra non ha le suite infatti noi torneremo a casa anche perché dista 5 min e non avrebbe senso andare in un’altra struttura. Se la location era più lontana sicuramente avremmo scelto di soggiornare nei pressi e non tornare direttamente a casa. Se è compreso nel prezzo o comunque ad un prezzo accessibile io direi di approfittare 😉😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tante location di solito c’è la suite (almeno nella mia zona), e spesso è inclusa nel prezzo o viene regalata come omaggio, quindi vale la pena approfittarne! Se viene fatta pagare (e il prezzo magari non vale la spesa) oppure se non c’è proprio, si può scegliere se tornare direttamente a casa oppure andare in un hotel nei dintorni..io sto ancora cercando la location ma mi ero informata, e spero che quella che sceglierò, metta a disposizione la suite perché mi sembra la soluzione più pratica
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, il nostro ristorante non ha camere ma noi alloggeremo in un albergo poco distante per evitare di tornare a casa! ☺️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… Mi hai messo un dubbio perché in realtà nemmeno io so, essendo che nella nostra location invece hanno il posto proprio per tenere gli sposi qualora volessero dormire lì… Non saprei proprio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela!
    Noi avremo la suite la notte delle nozze inclusa nel prezzo! Però alcuni amici non la avevano e sono tornati a casa 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione