Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Principiante Giugno 2024 Torino

La paura di non trovare l'abito che desideri

Katia, il 9 Agosto 2023 alle 17:43 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Mi sposerò a giugno 2024 e ho già fissato tre appuntamenti per provare abiti. Farò un matrimonio all'americana in seconde nozze e non sono più una ragazzina. Dopo vari pensieri, ho deciso di cercare un abito stile boho, hippy, molto morbido magari nn bianco. Crema, avorio....ma non escludo il bianco a priori. Sarà tutto tema girasoli, raffia e colori naturali. Guardando siti e vetrine, ho il terrore di non trovare nulla che mi piace e di non stare nel budget. Sono di Torino, qualcuno ha consigli?

21 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 18 Agosto 2023 alle 00:22
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho quasi 50 anni. Mi sposo con rito simbolico e ho scelto un vestito con tanto di velo. Non farti troppe paranoie. In fondo con molti vestiti sembri in abito da sera! Partire senza troppe pretese e’ stato fantastico: primo atelier, ultimo abito ma anche gli altru 12 non mi stavano male 😂
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio budget è inferiore. Mi sono posta il limite di 1000 e non voglio sforare. Quello che cerco è un abito non proprio da sposa. Morbido e non troppo appariscente. Tipo questiLa paura di non trovare l'abito che desideri 1

La paura di non trovare l'abito che desideri 2

La paura di non trovare l'abito che desideri 3

• Rispondi
  • Penelope
    Sposo Abituale Luglio 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverò in diversi atelier ma una volta individuato lo stile me lo faccio cucire. Ho indvduato una sarta che prende circa 1500 euro. Direi un prezzo più che onesto se considero di non dover apportare nessuna modifica ed è cucito perfettamente su di me . Forse potresti vedere la linea di Ariamo. Però dipende da cosa intendi per boho
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata molto bene, perché avevo fatto presente che la mia condizione fisica di quando stavo scegliendo l’abito, mi stava mettendo non poco a disagio e avevo quindi richiesto la possibilità di provare taglie più grandi della mia piuttosto che più piccole e sentirmi inadeguata.
    Devo dire che sono state bravissime ad avere le taglie e gli abiti disponibili.
    Quando sono più grandi, li sistemano con delle pinze per farti vedere come sarebbe la vestibilità nella tua taglia, si capisce abbastanza bene anche con una o due taglie in meno! Comunque hanno sempre avuto grandissimo tatto, perché sapevano che mi trovavo in una situazione particolare
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io mi ero innamorata di due abitiSmiley surprisenyx e Obsidian di Pronovias di una vecchia collezione (infatti sembravano introvabili)alla fine ho ripiegato su qualcosa di molto diverso (chiedendo un paio di modifiche) e ti dirò,non fa nemmeno parte di una collezione sposa,ma damigella 😅
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già scaricato da Pinterest un sacco di foto infatti. Poi nn mi fossilizzo, ma l'idea che ho mi ispira molto
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non fissarti sul tipo di abito (boho hippy magari ti piace però bisogna vedere addosso come sta) e di farti consigliare dalle commesse, secondo me potresti chiedere di provare modelli diversi così intanto vedi cosa ti sta bene e cosa ti può piacere. L'altra cosa che ti consiglio è di guardare su internet vestiti che ti attirano e portarti dietro le foto in modo che la commessa capisca che cosa ti ha ispirata, vedrai che lo trovi, sono sicura
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con le taglie e la vestibilità come si fa? Non è difficile azzeccare? Addosso alla modella è tutto figo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la praticità può essere anche fighissima 😉
    Io per fortuna non prendo più cortisone e ho perso 15 kg, però in menopausa è sicuramente diverso!
    Comunque vivitela tranquillissima, vedrai che troverai ciò che cerchi! Io ho trovato da Pronovias, se vuoi prova a dare un’occhiata, sul sito ci sono anche i prezzi degli abiti, così puoi farti un’idea 🥰
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si anche io ho qualche kg in più....la menopausa nn mi aiuta. Per questo vorrei una linea morbida. Alla mia età punto sulla praticità e non più sulla figheria😀
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bene sono contenta, sono sicura che troverai qualcosa che ti piaccia😉
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il primo appuntamento che ho preso! Andrò a settembre. Spero di essere fortunata come te.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Torino anch'io avevo la tua stessa paura perché cercavo un'abito rosso è come te non sono più una ragazzina 😊 l'ho trovato da atelier bili sono splendidi e hanno una vasta gamma di abiti 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo tanta paura di non trovarlo, perché avevo messo su diversi kg dovuti a cure con cortisone.

Invece l'ho trovato nel primo Atelier al primo appuntamento!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto fare 7 atelier e provare più di 50 abiti prima di trovare il mio. Sapevo che esisteva e infatti l'ho trovato! Non demordere!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si online ❤️❤️🤩
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato anche io, ma ho visto i prezzi e ho desistito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sposa in seconde nozze e poco amante degli abiti tradizionali, oltre che allergica al bianco 😆 il mio è un consiglio audace: lascia perdere i negozi di abiti da sposa, cerca un abito elegante in un negozio normale, senza dire che sei la sposa. Ti si aprirà un mondo di opportunità. Provare per credere 😉
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    On line? Io sono titubante
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposa a giugno 2024 e ho trovato dopo vari siti l'abito che mi piaceva ❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco: anche io sposa di giugno, già girato 3 atelier ed altri 3 li vedrò nelle prossime settimane, ma ancora niente… il consiglio che posso darti è cercare ancora, ma dopo aver provato 4 o 5 atelier invano, io penso che me lo farò fare dalla sarta, che almeno i materiali sono buoni e quello che pago è la qualità effettiva anziché la marca.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione