Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

La prima reazione

Letizia, il 2 Febbraio 2022 alle 08:35

Pubblicato in Prima delle nozze 49

Ciao sposine, qual'è stata la prima reazione o la prima domanda che vi hanno fatto quando avete comunicato che vi sareste sposati? A me hanno chiesto se facciamo rito civile o religioso ed ovviamente mi hanno chiesto d vestito, a voi invece?
Ciao sposine, qual'è stata la prima reazione o la prima domanda che vi hanno fatto quando avete comunicato che vi sareste sposati?

A me hanno chiesto se facciamo rito civile o religioso ed ovviamente mi hanno chiesto d vestito, a voi invece?

49 Risposte

  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️l'importante è che sia stata una bella giornata e che voi siate felici.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effetto sorpresa con le partecipazioni?
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣che carina 😊😊
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho comunicato 🤣


    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti molto contenti ed emozionati per noi, fortunatamente ci vedono tutti molto bene insieme 😊 Qualche zia scherzosamente ha chiesto al mio fidanzato se fosse davvero sicuro e che faceva ancora in tempo a scappare 😂😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La reazione del primo familiare (una zia che tra l’altro è la mia madrina di battesimo) è stata… cito testualmente: “perché?”
    La seconda: “ma non ne vale la pena, chi te lo fa fare?!”
    Non vi dico quanto ci sia rimasta male. Invece uno zio, cui avevo comunicato l’intenzione iniziale di fare rito civile subito ma solo con i cugini e poi quello religioso con tutti, mi ha guardato negli occhi ed ha esclamato: “e noi no?????” Vabbè, alla fine tutti disorientati (per via del covid) ma felici. Eravamo in pochi ma è stata una bella festa!!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certe volte per alcune persone sembra che chi decide di sposarsi lo faccia su 2 piedi e senza rifletterci non capisco perché debbano reagire così.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, che bello che hai questo rapporto con il tuo capo!! Sì sì guarda noi andiamo avanti per la nostra strada anche perché abbiamo deciso di sposarci solo con i testimoni quindi alcune reazioni sono state: e ma perché? E ma che brutto! La mamma del mio compagno gli ha messo il muso da quando l'ha saputo mentre suo papà ci ha appoggiato e ha detto che dobbiamo fare quello che vogliamo noi😊.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono state varie reazioni: mio suocero ha reagito con un semplice "Ah va beh" come se a sposarsi non fosse suo figlio ma un estraneo e ha pure detto che non ha intenzione di comprarsi il vestito; sua cugina prima ci ha detto "Io non mi sposerò mai" e poi ha aggiunto "Ma siete sicuri?" come se volessimo giocare a fare i grandi; mia zia è andata nel panico come se l'avessi avvisata una settimana prima; mio cugino ha detto "Fate come torta la millefoglie che è l'unica che mi piace"; mia suocera lo ha detto a tutto il mondo perché lei è come i bambini quando ricevono una bella notizia e non stanno più nella pelle; un'altra cugina del mio fidanzato ha detto "Io vi faccio la busta" vedremo se lo ha detto tanto per dire o se lo fa veramente; gli altri tutti contenti

    • Rispondi
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fa ridere 🤭
    La famiglia del mio ragazzo è abbastanza religiosa quindi quando abbiamo annunciato il matrimonio mio suocero se n’è uscito con testuali parole: “ Quando inizierete il corso prematrimoniale?”)😂 non ti dico che un po’ ci sono rimasta ma lo capisco, comunque detto questo erano felici i miei suoceri 😃
    Ps: il corso prematrimoniale l’abbiamo frequentato un anno prima guai se non lo avremmo fatto 😂😅Comunque tutte le persone a cui l’abbiamo detto erano molto felici ovviamente e nessuno mi ha mai detto che stavamo facendo uno sbaglio!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Marzo 2022 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una delle prime persone a cui l’ho detto è stato il mio datore di lavoro. Mi ha detto “è troppo presto, aspetta un altro paio d’anni”. Risultato: è arrivato il covid 🤣 ma adesso è contento, mi ha addirittura accompagnata a fare l’ultima prova dell’abito e a ritirarlo.
    Se vuoi un consiglio ascolta il parere di tutti ma fa ciò che ti dicono testa e cuore. Nessuno vive quello che stai vivendo tu e nessuno può capire i sentimenti e le sicurezze che provi! Auguri comunque 🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte ci ha detto " era l'ora" ( stavamo insieme già da 5 anni quando abbiamo dato la notizia e già convivevamo), mia madre e mia zia hanno iniziato a piangere, mia madre ha anche iniziato a ringraziare perché ormai aveva perso le speranze ( ho sempre dichiarato di non volermi sposare) suo zio ci ha detto "o che vi piglia?!"(credo sempre per lo stesso motivo)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È anche grazie a voi ragazze ❤️❤️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così si fa ragazza!!!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente!! Non mi interessa di altro 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è che sei contenta tu Ale, lo sai.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno detto tutti le stesse cose: stai sbagliando, te ne pentirai, è troppo presto, non farlo... Le mie amiche e la famiglia del mio fidanzato invece molto contenti 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione