Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Curiosa Luglio 2021 Siena

La scelte della fede

Simona, il 25 Gennaio 2020 alle 00:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buonasera mi sposo a luglio, voglio fare una cerimonia molto semplice dovuto anche ad una possibilità economica molto bassa. stavo cercando le fede, ma devono essere per forza d'oro? O secondo voi è possibile anche in altri metalli.

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Gennaio 2020 alle 11:39
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, la scelta del materiale è a discrezione degli sposi..
    In tanti la scelgono in titanio ad esempio.. ti lascio i link nei quali se ne è parlato
    https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=Fedi+in+titanio

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prenderla anche in argento... non saresti l’unica! O anche di plastica! L’importante è il valore che gli date non c’è una scelta fissa... va in base ai propri gusti e disponibilità
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli il metallo che più ti piace e rappresenta! Comunque, informati se è una tradizione anche da te, di solito sono i testimoni a regalare le fedi!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farla tranquillamente nel materiale che preferisci, questa è una scelta personale degli sposi 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stessa situazione... Il giallo scartato a priori... Il bianco si rovina troppo... Ed il rosso ci ha fatto impazzire 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi avere la fede che più desideri!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Possono essere del materiale che più preferite!
    per quel che mi riguarda le fedi possono essere anche di plastica, quel che conta è il valore che gli da la persona!
    all'inizio io volevo le fedi in oro bianco (il giallo non mi piace per niente), però ovunque è sconsigliato perchè col tempo si deteriora, allora mi ero puntata sull'argento perchè volevo quel colore! poi vabbè, alla fine ho visto l'oro rosso e me ne sono innamorata, ma in caso contrario sarei andata avanti con l'argento!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere anche di altri materiali, l'oro è solo tradizione e perché è un metallo prezioso e resistente
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che se vuoi risparmiare esiste anche l’oro 9kt e 14kt oltre al 18kt che è quello che normalmente si acquista perciò spingendoti su uno degli altri 2 puoi risparmiare ma prenderle in oro. Altrimenti ci sono argento e acciaio che però per il colore argentato che hanno, almeno per me, fanno molto fedi a da primo fidanzatino piuttosto che da fede nuziale ma deve rappresentare voi..
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti interessa vanno moltissmo quelle in titanio! A me piacciono da morire, costano un po' di meno ma tendenzialmente sono nere... Quindi magari non piacciono a tutti, l'unico difetto che hanno è che una volta creato l'anello non sarà più possibile modificarlo in futuro... Quindi niente restringimenti o incisioni future... Però sono bellissimi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No possono essere come volete voi 😉 noi abbiamo preferito la classica in oro giallo perché è veramente eterno e non ha bisogno di manutenzione mentre l'oro rosa si... se ti piacciono d’oro vai alle fiere sposi io le ho pagate 250€ in meno e se le prendi sottili secondo me con 350€ a coppia te la cavi 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese da bluespirit in oro giallo e le abbiamo pagate 380 euro la coppia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se no, se ne hai la possibilità, puoi fartele regalare dai testimoni Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devono essere per forza d'oro, ma se vuoi risparmiare un po' di soldi, puoi anche cambiare dell'oro vecchio se ne hai. Noi l'abbiamo fatto e risparmieremo 140€, oltre ad avere il brillantino sulla mia fede a costo 0.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona 😊
    Nulla è per forza....
    Noi abbiamo scelto fedi in acciaio perché l'oro non ci piace, perché l'acciaio è indistruttibile e perché non ci andava di spendere 500-600 Euro ... Tra l'altro le sta facendo personalmente il mio FM, quindi per me saranno preziosissime 😊😍
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi ci sono anche di argento..nel matrimonio non esiste un PER FORZA🤗
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia semplicemente un simbolo quindi se per una situazione economica tu vuoi evitare l'oro, secondo me le puoi fare anche d'argento..il valore è quello che gli date voi☺️
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso non sia un problema anche in altri metalli! Ma comunque anche in oro, ho sentito una sposa che con meno di 300 € le ha prese entrambe! Se non hai grandi pretese e ti bastano delle semplici fedi, classiche e sottili, le trovi a prezzi molto economici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione