Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Aprile 2022 Torino

La scusa del covid e fornitori svogliati

Michela, il 26 Novembre 2021 alle 13:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte, scrivo questo post per capire se qualcuno sta vivendo la mia stessa situazione. Abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2022.
Ci siamo impegnati a cercare (ovviamente) la location, il fotografo, la musica, il fioraio e chi si occuperà delle partcipazioni, tableau ecc ecc…
Nel giro di due settimane ho dato conferma a tutti questi fornitori e ad oggi il fioraio non si è più fatto sentire, gli ho sollecitato un riscontro. Mi ha detto che mi avrebbe richiamata è così non è stato 😑, la ragazza delle partecipazioni si è data la scadenza per la consegna il 20/01/2022 (ma scherziamo??? Mi sposo il 09/04/2022 quando dovrei darle agli invitati???? Il giorno prima??) le ho chiesto se potevamo anticipare alla metà di dicembre e mi detto che anche lei mi avrebbe chiamato per definire il tutto è ad oggi ancora nulla!! E le ho pure dato un acconto di €150!La cosa che mi fa più arrabbiare è che ognuno si lamenta del periodo duro che stiamo attraversando ma vedo che anche loro non hanno così tanta voglia di lavorare! Scusate lo sfogo ma sono davvero demoralizzata 😭

16 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Novembre 2021 alle 15:22
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela! Mi spiace per la tua situazione. Purtroppo in molti casi è vero, i fornitori devono gestire parecchi matrimoni alla volta che magari sono stati rinviati e spostati.

    Ci sono novità?

    Non ti preoccupare, in caso di necessità non esitare a metterti in contatto con noi. Ti aiuteremo, nel caso in cui sia possibile! 😘

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, mi dispiace moltissimo, anch'io sono una sposa di aprile 2022 e impazzirei nella tue stessa situazione. Posso solo suggerirti di andare personalmente da fiorista incaricato per parlare vis-à-vis e per quello che riguarda le partecipazioni non saprei cosa consigliarti. Credo che dipenda molto dal tipo di lavorazione e prodotto da voi scelto ma, mi chiedo, quando hai dato l'acconto ti sei fatta rilasciare il preventivo firmato e sottoscritto dal fornitore con dati, numeri e data di consegna?! In quel caso anche stavolta io mi ci recherei personalmente e facendo valere il preventivo firmato gli intimerei di consegnarmi le partecipazioni alla data pattuita. Se invece non avessi fissato alcuna data o se, in epoca successiva la firma del preventivo, avessi accettato un cambio data non so davvero che consigliarti... in bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho letto male

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2022 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sin da subito le avevo detto che il matrimonio sarebbe stato il 09 aprile 2022 e mi aveva risposto che ero già in ritardo 😒 (questo a fine ottobre).
    E poi se ha altri eventi in programma faceva prima a dirmi di no. L’avrei trovato più corretto
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho notato che noi spose spesso siamo in ansia con le tempistiche mentre i fornitori sono molto più rilassati e si concentrano sui matrimoni imminenti tralasciando quelli più lontani nel tempo. Spero sempre sia una scelta d'esperienza e non trascuratezza!

    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non sei l unica.
    Noi abbiamo bloccato tutti i fornitori nel 2019. Matrimonio maggio 2021.
    Causa covid rimandato a maggio 2022. La location quasi ci snobba. Ancora non facciamo la prova menu ne abbiamo parlato di piano bar... Si sn presi 500€di acconto e poi cn il cambio data, ci ha aumentato di 5€ in più a persona! Noi abbiamo accettato l aumento senza fare storie. Eppure ci trattano come imbecilli!! Ho sollecitato più volte per la prova menu ma rimandano sempre. Non fanno gli open day ne una serata libera. Quindi nn sappiamo prp cm comportarci!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bisogna capire che tipo di lavoro hai richiesto e quanti altri eventi ha in programma. ma prima di versare l’acconto non ti aveva dato una data di consegna? o dopo ha cambiato data?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le partecipazioni dipende anche quanti lavori ha da fare e la complessità delle partecipazioni. Siamo a fine novembre, sono un paio di mesi con in mezzo le feste di Natale, se ha già diversi lavori da fare prima ci sta. Per il fiorista invece non saprei dirti

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrei lì di persona e mi farei sentire

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Veramente mancano meno di 5 mesi al suo matrimonio.

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so..aspetta un po' se non hai riscontro vai di persona!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei di persona e mi farei sentire 😡...non ci si comporta così...come se organizzare il matrimonio in questo periodo fosse una cosa facile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esiste che ti diano le partecipazioni a gennaio per aprile!! Ha più di un anno di tempo! Imponiti

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2022 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna non ho dato contanti, ho fatto solo bonifici.
    Ora do tempo fino al 30/11 dopodiché andrò di persona. Lavorando tutta la settimana queste sono solo perdite di tempo 😒
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei ad andare di persona.
    Ti hanno dato una ricevuta dei soldi che hai dato?
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, direi che hai ragionissima. Grazie a dio non ho incontrato questo tipo di fornitori fino ad ora ma secondo me credono tutti che da un momento all'altro ci sia un lockdown generale. Mi viene da pensare questo altrimenti non so proprio il motivo per il quale lo fanno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione