Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

La situazione attuale ti ha costretto a modificare i piani che avevi fatto riguardo le nozze?

Flavia, il 19 Marzo 2020 alle 10:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 663

La situazione attuale ti ha obbligato a modificare i piani riguardo le nozze? Scegli una delle 3 opzioni che ti proponiamo in seguito. Se hai dovuto rimandare le nozze, dopo aver risposto alla domanda cliccando una delle opzioni riportate qui sotto, CONTINUA il sondaggio cliccando sul seguente link...

La situazione attuale ti ha obbligato a modificare i piani riguardo le nozze? Scegli una delle 3 opzioni che ti proponiamo in seguito.

Se hai dovuto rimandare le nozze, dopo aver risposto alla domanda cliccando una delle opzioni riportate qui sotto, CONTINUA il sondaggio cliccando sul seguente link >>>>La situazione attuale ti ha costretto a rimandare le nozze a..<<<

cfb_1598217.jpg

© Guglielmo Meucci Fotografo

663 Risposte

• Federica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Benevento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci speriamo fino alla fine
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho dovuto rimandare al prossimo anno 2021
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non è possibile festeggiare in questo clima ❤️Le cose belle meritano tutta la bellezza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo a malincuore rimandato da luglio 2020 a luglio 2021..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuiamo a sperare nel nostro 31 ottobre 🤞🤞🤞❤️
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sono super positiva che mi sposerò il 16 /08
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe. ..È un periodo stressante non solo x la situazione nazionale, ma anche xke i nostri matrimoni tanto sognati vanno ora adattati al meglio e scendendo a compromessi non giusti secondo me...
    in bocca a lupo a noi tutti sposi ...💪💑
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Simona!

appena possibile ci vado di persona con tutti i fogli in mano del decreto, al che non potranno dirmi di no!

sei stata gentilissima ad informati per me, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buona giornata!!!!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia,
    Ho chiamato ma non ho ottenuto molto in quanto prima di rispondermi hanno voluto i dati della pratica , e se cmq è stata fatta in altri comuni loro non la vedono. Cmq mi ha detto che un ufficio di stato civile non può chiudere xle ci sono gli atti di nascita e di morte, quindi operativo anche spostandosi momentaneamente in altre sedi, se il comune ha necessità di chiudere forse dei rinnovi... o chiami tu il municipio di Ostia e spieghi meglio il tutto...oppure chiama gli uffici info del comune di Pomezia e chiedi maggiori spiegazioni. Non puoi sposarti il giorno che dicono loro, e spieghi sta cosa della proroga del decreto salva Italia art 103.
    In bocca a lupo! 💪
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhhhh si, noi solo civile, non ci sposiamo in chiesa.... forse per questo quelli che poi non devono gestire nuovamente loro, prorogano.... Grazie, perchè ci sono rimasta malissimo!!!! ora comunque vedo di informarmi meglio, anche se qui a Roma è difficilissimo riuscire a pararci!!!! tu non riusciresti a fare questa domanda al tuo comune di Ostia, così vediamo se la risposta cambia.... Graazie mille in caso!!!! mi sono troppo agitata!!!!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta venendo un dubbio. Il vostro è solo con rito civile? Forse ha disposizioni diverse? Xke il nostro è rito religioso, e la promessa in comune l abbiamo fatta il 13 febbraio. Non so se cambia
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, la funzionaria del municipio di Ostia, ci ha detto che il periodo delle pubblicazioni che va dal 23 febbraio al 15 aprile non va calcolato...quindi quei gg verranno slittati altre la scadenza di ogni singola pubblicazione. Le mie scadevano il 28 agosto e lei stessa mi ha detto che la proroga sarà fino al 10 novembre. Mi ha anche detto quando puoi di passare così vi do il nuovo nullaosta da portare al parroco. Ovviamente la scadenza della proroga cambia x ognuno di noi. Ti dico ciò che a me hanno detto
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia,
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami Simona, ma dove leggi Novembre, io leggo 15 aprile 2020 le scadenza, questo è art 103 del decreto cura Italia....

Grazie mille

Patrizia

Titolo V - Ulteriori disposizioni

Capo I - Ulteriori misure per fronteggiare l'emergenza derivante dalla diffusione del Civ-19

Art. 103 -Sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza

1. Ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d'ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 aprile 2020. Le pubbliche amministrazioni adottano ogni misura organizzativa idonea ad assicurare comunque la ragionevole durata e la celere conclusione dei procedimenti, con priorità per quelli da considerare urgenti, anche sulla base di motivate istanze degli interessati. Sono prorogati o differiti, per il tempo corrispondente, i termini di formazione della volontà conclusiva dell'amministrazione nelle forme del silenzio significativo previste dall'ordinamento.

2. Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020".

3. Le disposizioni di cui ai commi precedenti non si applicano ai termini stabiliti da specifiche disposizioni del presente decreto e dei decreti-legge 23 febbraio 2020, n. 6, 2 marzo 2020, n. 9 e 8 marzo 2020, n. 11, nonché dei relativi decreti di attuazione.

4. Le disposizioni di cui al comma 1 non si applicano ai pagamenti di stipendi, pensioni, retribuzioni per lavoro autonomo, emolumenti per prestazioni di lavoro o di opere, servizi e forniture a qualsiasi titolo, indennità di disoccupazione e altre indennità da ammortizzatori sociali o da prestazioni assistenziali o sociali, comunque denominate nonché di contributi, sovvenzioni e agevolazioni alle imprese comunque denominati.

5. I termini dei procedimenti disciplinari del personale delle amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ivi inclusi quelli del personale di cui all'articolo 3, del medesimo decreto legislativo, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, sono sospesi fino alla data del 15 aprile 2020.

6. L'esecuzione dei provvedimenti di rilascio degli immobili, anche ad uso non abitativo, è sospesa fino al 30 giugno 2020.

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono stata ieri all'ufficio matrimoni di roma al comune XV e mi hanno detto che chiudono la inizio luglio a metà settembre e che delle proroghe non sanno nulla che sono solo in 2 che hanno tantissimo lavoro e ci hanno proposto di sposarci il 7 maggio civilmente ( noi avremmo dovuto sposarci civilmente il 30 aprile e sposarci in location il 2 maggio ) ora la data dovrebbe essere 11/10/2020... i documenti del comune ci sarebbero scaduto il 01/08/2020... per quello che mi hanno detto abbiamo preso questa decisione... ovviamente non mi piace... sposarci così prima della data.... ma della proroga ecc ecc sentendomi dire che avrei dovuto rifare tutti i documento da settembre, non ci saremmo riusciti entro il 11/10/2020!!!!!!! ora leggendo il tuo commento sono in confusione.... non so che fare!!!!!! =__=

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Oggi ho parlato con il municipio Roma (dovevamo sposarci il 30 maggio) e loro ci hanno comunicato che sono state prolungate le pubblicazioni. Le nostre sarebbero dovute scadere a fine agosto, e sono state prorogate fino a novembre, x fortuna xke così non dobbiamo rifare le pratiche. Cmq la funzionaria ci aveva detto che se avessimo voluto il matrimonio lo avremmo potuto fare il 30 maggio solo con noi sposi, con i testimoni, e il funzionario comunale. Non abbiamo voluto noi, xke almeno i genitori li volevamo con noi...ora troveremo un altra data dopo l estate nella speranza di poter festeggiare come giusto che sia.
    Informati la legge 103 del decreto parla chiaro sul matrimonio in questo periodo. È il comune di Pomezia che non vuole, xke il governo non ha vietato i matrimoni purche' in formula molto ristretta. .anche in tv stanno facendo vedere la gente che si sposa. ..

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Roma
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente, allo stato attuale, a noi hanno vietato anche di sposarci civilmente in forma privatissima (sposi e testimoni, i genitori non si sa). Il comune di Pomezia non lo permette se non per cause di prima necessità, ovvero rischio di morte di uno dei nubendi, mi è stato detto così dall'impiegata con cui ho parlato.
    Noi vorremmo unirci civilmente il 2 maggio, giorno previsto sui documenti e poi festeggiare quando si potrà (per ora abbiamo la prenotazione del ricevimento spostata al 30 agosto) ma il comune ci ostacola

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho rimandato al 24 aprile
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Salerno
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io.....non lo so, al meno facciamo il civile forse....
    • Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

....che dilusione veramente...non lo so ogni giorno perdo la speranza.... scusate tutti se scrivo male, parlo spagnolo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nemmeno io,se ci saranno restrizioni rimanderò di nuovo 😭 vorrei un bel ricordo del mio matrimonio...
    • Rispondi
  • Mirco
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bergamo
    Mirco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andreina io penso che teneremo la mascherina tutta l estate, poi si dovrà tenere la distanza e non è bello festeggiare così il matrimonio.. Cmq staremo in ballo tutto l anno x questo coronavirus...
    • Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tanto se il virus ritorna, la mia preocupazione che per quella data dobbiamo usare mascherine e distanziamento....io sono per 30 agosto e cosi non mi voglio sposare
    • Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qualcuno mi puo dire se ci sono novità? Uscito qualche decreto per i matrimoni 2020? Io tengo data 30 agosto....c'è qualcosa in quanto riguarda mascherine, distanzamento ecc??
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Novello Maggio 2022 Novara
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come ti capisco.....data 22 maggio 2020 ormai vicinissima, spostata al 11 settembre, ma viste le varie restrizioni mascherine ecc ecc abbiam deciso di rimandare la festa al 22 maggio 2021 per far tutto con calma e non avere l incubo di tutto quello che c è.........distanziamento ecc ecc...... aspettiamo solo la risposta del comune che se sarà fattibile noi anche solo coi testimoni ci uniremo civilmente e poi l anno prossimo festeggeremo il tutto quindi dopia festa 🥰🥰🥰🥰🥰😍😍😍
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché quest'anno purtroppo non ci sono le condizioni per festeggiare un matrimonio
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Principiante Settembre 2020 Messina
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...neanche noi siamo tanto sicuri. Avevamo già tutto il matrimonio pronto, anche le bomboniere. Gli inviti tutti consegnati. Abbiamo spostato al 30 settembre perché era l unica data disponibile per la mia sala, ma se dovremo stare a un metro di distanza non ha senso, e sposteremo tutto di nuovo. Anche la casa è pronta aspettiamo solo i mobili che consegnano a giugno credo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco e vivo il tuo stesso disagio... ma siamo positivi!!! Ti abbraccio Rossella
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara.
    Aspettiamo il 3 maggio il prox decreto e poi valuteremo il tutto.
    Grazie ancora
    • Rispondi
  • cinzia
    Sposa Novella Maggio 2020 Torino
    cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la risposta...il nostro è slittato,sposandoci in comune non con rito religioso...ma non c'è una data,perche prima di noi arrivano gli sposi di marzo e aprile,percio' noi essendo il 23 maggio..slitterà tutto a boh...speriamo almeno per il rito civile...almeno in quello..grazie comunque!

• Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Novello Giugno 2020 Bari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per il tuo matrimonio.. Ma se ti può consolare i matrimoni si possono celebrare ma senza assembramenti ovvero: chi vi deve sposare, voi, I testimoni e probabile anche i genitori.. So che non è il massimo, ma c'è un decreto che i matrimonio si possono celebrare.. Informati su internet c'è un pdf del ministero dell'interno che dice questo, ovvero che lo stato i riti liturgici non li ha negati, ma senza assembramento.. Spero possa consolare tutti voi, perché essendo realista gli assembramenti ci vorrà molto tempo per tornare alla normalità 😔 ma perlomeno il sogno di sposarsi è realizzabile anche se restrittivo
    Un sincero augurio a tutti
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Settembre 2021 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2020 o 2021?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali