Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa Master Luglio 2013 Cuneo

La torta di pannolini fai da te

Nora, il 27 Novembre 2013 alle 17:25 Pubblicato in Future mamme 0 20

La famosa torta di pannolini è uno dei regali più graditi per la neomamma. Sebbene sia ancora difficile da reperire nei negozi, su internet se ne trovano di tutte le forme e colori. Volendo, però, si può facilmente realizzare con le proprie mani. La torta di pannolini, altresì conosciuta come diaper cake, è un simbolo imprescindibile quando si organizza un baby shower, una sorta di totem da collocare al centro della stanza e ammirare per tutta la durata della festa. D'altra parte è vero che una scorta aggiuntiva di pannolini è, generalmente, estremamente gradita alla neomamma, spesso più che tute, tutine, gonne e vestitini di cui spesso, nei primi giorni di vita del bambino, tra acquisti e regali si fa incetta senza, a volte, neppure avere il tempo di farli indossare al piccolo prima che la taglia scappi o la stagione passi.

COME SI REALIZZA UNA TORTA DI PANNOLINI

-Iniziate realizzando i diversi piani della torta. Si parte dalla base in alto, arrotolando e legando con un elastico 8 pannolini. Man mano che si scende il numero di pannolini da legare aumenta, tenendo conto di dover riempire ogni singolo buco che si viene a creare (il numero di pannolini da usare dipende dalla marca, dalla taglia e da come deciderete di fare la torta).

- Tenete uniti tra loro i pannolini dei vari piani legandoli insieme con un nastrino colorato. Sarà quest'ultimo a dare il tema della vostra torta.

-Una volta arrivati in fondo (le torte di pannolini, generalmente, presentano 3 o 4 piani. Non meno, non di più), utilizzando un vecchio cartone eventualmente ricoperto con carta da pacchi, realizzate un cerchio che abbia la misura della vostra base. Vi servirà come appoggio. In alternativa, potrete usare anche una teglia di quelle da forno o un vassoio circolare.

-Una volta ottenuti i piani, se volete arricchire la vostra torta, eliminate qualche pannolino dal centro sostituendolo con piccoli regali per il bambino: una tutina arrotolata, un body, l'asciugamano per la faccia, le calzine, piccoli peluche…

-A questo punto, dovrete unire i diversi piani tra loro. Partendo dalla base inferiore, inserite dei bastoncini di legno (come si fa per le torte a strati di pasticceria) tra un pannolino e l'altro, in modo tale che fungano da perni per il piano successivo.

-Unite i diversi piani, appoggiando la torta sulla base stabilita precedentemente e completate la torta aggiungendo all'esterno qualche piccolo regalino (un peluche, un carillon, un paio di scarpette di lana…).

-Avvolgete la torta in carta cellophane (di quelle che vengono utilizzate dai fiorai). Completate con un grosso fiocco e voilà… La torta è pronta.

Qui segue il video tutorial.... Buon lavoro!!!

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HTFYQhCoidI

torta pannolini

torta pannolini

20 Risposte

Ultime attività da Hanako, il 11 Dicembre 2013 alle 14:53
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente un regalo graditissimo !!!!

per entrambe le mie nipotine ho regalato scorte di pannolini per diversi periodi Smiley smile

• Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie la faro cn muo marito moltp piu bravp di me hihhhi
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo a tutti i baby shower a cui ho partecipato non avevano la torta di pannolini Smiley sad ma ho un'amica che ne ha realizzata una per una sua amica (ha posto la foto su fb). Era spettacolare :Smiley heart Peccato ch io sono proprio negata con il fai da te...hihiiih

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chicco qui a Milano la fa.... a me personalmente non piace.... e poi avere tt i pannolini fuori che prendono polvere proprio nn mi va

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda è una questione di punti di vista e non dico che chi lo fa sbagli...dico solo che a tirare fuori i pannolini dalla confezione e tenerli fuori tutto il tempo fino a quando non si costruisce almeno un piano prima di rivestirlo, si posa la polvere che è nell'aria, polvere che arriva anche all'interno dei pannolini soprattutto se sono messi di lato con la fessura nella parte alta, come quelli della foto......che l'ambiente anche se è pulito non è libero da germi....e se ci si lava le mani nel prenderli poi si devono prendere altre cose tipo le forbici o i nastri che sono stati toccati in precedenza magari con altre mani e non credo che sia fattibile lavarsi le mani o gli altri materiali ad ogni passaggio....poi io per le cose che hanno a che fare con le parti intime sono proprio fissata.... non mi piace nemmeno l'idea di tirare fuori tutti i rotoli di carta igienica dalla confezione per metterli in quei tubi dove i rotoli son già pronti per essere sfilati, per lo stesso motivo legato all'igiene......ma tanti lo fanno....cioè tanti mettono fuori i rotoli della carte dalla plastica.....quindi è solo questione di punti di vista non dico che sia sbagliato in senso assoluto,,,,a me non piace....tutto qui.....ma ripeto che l'idea è bella e sarebbe altrettanto bello se si costruisse la torta con tutte le confezioni dei pannolini.....nulla di meno e nulla di più.....Smiley winking

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh, io non capisco il lato igienico che mettete in dubbio... innanzitutto si tocca l'esterno del pannolino e non l'interno, poi presumo che chi si mette a far questo lavoro lo faccia in un ambiente pulito, con le mani ben lavate... Comunuqe hai ragione si può fare in diversi modi anche senza arrotolare il pannolino!!!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piace molto e la trovo una delle cose più utili da regalare, ma mi sono interrogata anche io sul livello igienico....

Inoltre non mi fa impazzire il fatto che i pannolini vengano arrotolati....infatti avevo trovato su internet (scusate ma non ho il link da postarvi) un tutorial su come farla lasciando i pannolini intatti...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' davvero molto bella da vedere ma personalmente mi sembra poco igienica, perchè anche se la torta viene poi rivestita, non mi piace molto l'idea che i pannolini vengano tirati fuori dalla confezione, presi con le mani e sistemati così....magari se si potesse costruire una cosa simile con le confezioni intere per me sarebbe migliore come soluzione....anche se ripeto che a livello estetico mi piace tanto!!!!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non sapevo si regalassero...per usare davvero i pannolini...in ogni caso continuano a non piacermi... sarà che quando vedo un pannolino penso subito alla sua fine!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupende la preparerò per mia cognata che è in dolce attesa..grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai bene perché sono stupende e soprattutto non regali cose inutilizzabili o che magari si hanno già. Quelli servono sempre!!!!

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io le faccio sono molto apprezzate

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è chi piace e a chi no...ognuno ha i suoi gusti, ma perchè di cattivo gusto?

Io personalmente la trovo carina ed utile al contrario delle solite tutine che si ricevono quando nasce un bambino..tutine che per l'80% non userai per taglia errata o materiale sbagliato.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma solo a me sembra di cattivo gusto? scusate...!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la regalarono con in mezzo una serie di prodotti per la bimba.. È stato forse il regalo più utile e più gradito!!!!

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il problema inverso!!! Troppe nascite qui...

ultimamente sto facendo dei quadretti con significato del nome del piccolo/a

però volevo cimentarmi nella torta pannolino :-D

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troppo carina:-)Smiley shame

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non vedo l'ora che le mie amiche si decidano a far figli per farne una!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora dò un'occhiata...sto pensando di realizzarne una per un'amica che partorirà a Natale!!!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anche queste che carine!

https://www.matrimonio.com/forum/torta-di-pannolini-idea-regalo-x-battesimo--t56637

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione