Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa Master Giugno 2019 Bologna

La vostra ultima notte..

Bianca, il 26 Gennaio 2019 alle 13:08 Pubblicato in Just Married 0 30
Buongiorno spose e sposi!
Pensavo.. Mi raccontate la vostra ultima notte prima delle nozze? Io mi sposerò a fine giugno, e immagino già quando saluterò i miei e andrò a letto.. consapevole che il giorno dopo sarà uno dei più importanti della mia vita..
Voi come avete passato quella notte? Se vi va, mi farebbe piacere leggere le vostre emozioni, i vostri pensieri..

30 Risposte

Ultime attività da Michela, il 13 Febbraio 2019 alle 23:59
  • Michela
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina e il primo pomeriggio mio marito ed io lo abbiamo dedicato a finire le ultime cose portando le bomboniere ecc in location.
    La sera cena lui ed io a casa ns poi caffè e aimè medicazione post intervento al ginocchio dai miei genitori.
    Prima di andare a letto abbiamo affisso alcuni volantini con le indicazioni del ns matrimonio e poi a casa a letto finalmente!!! Si abbiamo dormito insieme anche la notte prima delle nozze ma erano già 3 anni che convivevamo.

• Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giorno prima è stato un vero tour de force Smiley xd
    Alla mattina sono andata con la mamma a ritirare il vestito, tornata a casa ho raggruppato tutte le cose da portare in location e verso ora di pranzo sono andata con fm a portare tutto e a concordare gli ultimi dettagli.

La cosa ha richiesto più tempo del previsto, quindi siamo tornati a casa nel pomeriggio…mi sono fatta una doccia e poco più tardi sono andata dalla parrucchiera a fare la piega per velocizzare le cose il giorno dopo.
    Dopodiché FINALMENTE ho respirato Smiley smile …sono andata con la mia famiglia a mangiare una pizza, ci siamo fatti una passeggiata con gelato in centro, qualche “foto ricordo” e poi sono letteralmente collassata a letto fino alle 7 della mattina.

Se ci penso, il ricordo di quel giorno mi fa ancora sorridere e mi infonde un senso di tranquillità

Smiley heart
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Asti
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bianca, la sera stessa per cena mio marito aveva preso le pizze per me e per la mia testimone (che si era fermata a casa nostra a dormire) e se ne andò a casa dei suoi.

Dopo aver finito la pizza io e la mia testimone c'eravamo fatte una bella doccia e una maschera idratante.

Per finire in bellezza la serata avevamo messo un film sul Marimonio ma dopo una mezz'ora mi addormentai sul divano con la mia testimone presissima dal film. Smiley laugh

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo di aver scritto un post qui su matrimonio.com perché fuori pioveva e mio padre aveva la febbre alta.. ero alla ricerca di conforto.

Ho raggiunto casa dei miei avvilita, ho fatto una doccia e mi sono messa a piangere per la tensione.
    Non ho chiuso occhio quella notte..
    Ho atteso il mattino in trepidante attesa avvolta da mille pensieri negativi.. Poi è suonata la sveglia di mia cugina che dormiva con me.

Mi sono affacciata fuori che era ancora buio ma il cielo si era schiarito, ho visto mio padre con in mano il termometro e la tachipirina.. Mia madre ha sdrammatizzato la situazione con un 'stebbuen' (tranquilla sta bene)
    Ho sospirato.. (in quel momento ho mandato via tutte le mie negatività, i brutti pensieri, i problemi con gli invitati, lo stress dell ultima settimana, la paura di aver sbagliato qualcosa..).

Ho mandato un selfie al gruppo Dell addio al nubilato e poi é cominciata la giornata!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia stata la notte più bella/brutta della mia vita! Sono andata a letto consapevole che il giorno dopo non avrei più dormito e condiviso sere con la mia famiglia! Al contempo ero super felice perché era arrivato il giorno più bello della mia vita Smiley heart la sera stessa mi fu fatta la serenata, sono andata a letto tardissimo, un po' per questo e un po' per insonnia! Fatto sta che ho dormito 1 ora al massimo e avevo tante emozioni nel corpo che non riesco nemmeno a spiegare Smiley love
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi convivevamo già,dopo cena lui sarebbe andato a dormire dai suoi.
    sono venuti amici a casa a brindare,addobbare scala e cancello,poi lui è andato via.
    è rimasta una mia amica a dormire qui,
    abbiamo chiaccherato e guardato mezzo film xkè eravamo morte di sonno e ci siamo fatte una bella dormita fino all'indomani mattina

• Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vivevamo già insieme, il marito è andato dai suoi, preferiva così, per me poteva anche rimanere a casa.

E' venuta a trovarmi la mia testimone non che la mia amica da sempre ed insieme abbiamo fatto la maschera e spettegolato un po'.

Lei era più agitata di me! Smiley laugh

Dopo di che a nanna e la mattina dopo con calma sono andata dai miei per prepararmi

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero ospite dei miei zii, i miei genitori ed i miei fratelli mi hanno raggiunta la mattina dopo, per colazione e preparazione insieme! Ho dormito con mia sorella, per l'ultima volta. Abbiamo scherzato, chiacchierato, preparato le ultime cose, fatto insieme una maschera idratante al viso, una foto agli anelli di fidanzamento, qualche selfie stupido...cose da sorelle!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di passare la notte in bianco, invece ero talmente stremata dalla giornata che in 10 minuti mi sono addormentata mentre fuori diluviava. Ricordo che ero un mix di adrenalina e felicità, è stato bellissimo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché è stato in quel momento che ho realizzato di stare per iniziare una vita completamente nuova insieme a mio marito.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso, perché strana?❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella la preoccupazione per i documenti 😂

grazie mille per condividere qst gioie! è un piacere leggerle e sognare..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata sabato 11 agosto, venerdì fino a dopo pranzo sono stata con fm a fare diverse commissioni, poi dal pomeriggio relax dalla parrucchiera con mia mamma e mia sorella, poi tappa in location e poi casa, la sera è arrivata la fioraia ad allestire cosa e dopo cena mi sono vista giusto 5 minuti con il mio fm, poi letto ma chi ha dormito 🤣🤣🤣🤣 è stata una notte magica e piena di emozioni, ho preparato le fedi, il vestito in camera di mamma e il velo, tutto elettrizzante. Diciamo che il distacco dalla mia stanza l’ho sentito non tanto la notte dopo il matrimonio dato che abbiamo pernottato in location, ma la notte dopo, quella è stata strana 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah che bello questo post! La mia ultima notte l'ho passata nella location dove mi sono sposata, in realtà non ero sola, mio marito -al momento ancora fm- ha dormito con me e al mattino è andato via per prepararsi a casa della sorella. Non ci siamo separati perché non aveva senso viso che convivevamo già da anni e visto che a casa nostra c'era gente a dormire. In ogni caso è stata la notte più bella ma anche più agitata della mia vita: non sono riuscita a dormire, fuori diluviava come non mai con lampi e tuoni che sembrava dovesse venir giù il cielo e la mia mente vagava su come sarebbe stato il giorno dopo con la cerimonia prevista all'aperto e altrettanto l'aperitivo. Mi chiedevo come avrei fatto con le ruote (sono in carrozzina) se ci fosse stato fango, mi chiedevo come sarei sembrata in abito da sposa, se sarei sembrata ridicola o se gli sarei piaciuta, mi chiedevo come sarebbe stata la cerimonia, se i documenti fossero effettivamente tutti in regola...insomma mille paranoie Smiley xd Mio marito intanto russava beato stile camionista (quando il giorno dopo mi ha detto di non aver chiuso occhio sono scoppiata a ridere: e meno male, pensate se avesse dormito, ahahah!) Finalmente alle prime luci dell'alba ha smesso di piovere, le nuvole sono sparite ed è spuntato un sole magnifico e caldo. Ci siamo svegliati, emozionatissimi, abbiamo fatto colazione insieme, una cosa romantica con il tavolino vista lago riservato per noi e decorato con una rosa bianca. Lui si è spazzolato mezzo buffet, io sono riuscita solo ad ingoiare un caffè e per poco non mi sono strozzata tanto ero agitata. Poi lui è andato via e io ho aspettato che arrivasse mia cognata, che è parrucchiera, per farmi i capelli. E' arrivata subito in realtà ma a me è sembrata un'eternità. Le ore della preparazione invece sono scivolate via liete tra risate e lacrime e mezzogiorno è arrivato in un baleno. Al momento opportuno mio fratello è venuto a prendermi in camera per accompagnarmi in giardino e appena arrivata è iniziata la musica (una sorpresa che non mi aspettavo) e subito mi sono scesi i lacrimoni stile fontana. Poi è iniziata la cerimonia e nel giro di 15 minuti eravamo marito e moglie...le cerimonie civili durano veramente poco sgrunt! Però è stato tutto come ovattato, lieve, magico, un giorno indimenticabile! La sera invece è arrivata in modo improvviso e quasi violento: eh già, anche il giorno del matrimonio dura troppo poco!! Smiley ups Smiley heart

• Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...io quella sera...ho cenato con mio marito (ora) ci siamo mangiati una bella pizza...poi verso le nove sono andata a casa dei miei genitori...notare che avevo già la base dell'acconciature su quindi facevo anche ridere...mi sono messa sul divano con mamma abbiamo riso guardato un pò d tv assieme e poi io sono andata a letto...con mio fratello...perchè ho sempre diviso la camera con lui...a anche la abbiamo scherzato a poi tutti a letto. Io non ho dormito un gran che..un pò per le mollette in testa un pò perchè avevo pensieri bellissimi...e così è arrivato il mio grane giorno

• Rispondi
  • Anto
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Genova
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! 💖 La cosa strana è stato andare a casa dei miei per Natale e non dormire nella mia cameretta con mia sorella ma nella camera degli "ospiti" con mio marito!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella fortuna l’aver condiviso il letto con la propria sorella ❤️ deve essere stato davvero speciale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo tutti in hotel visto che ci siamo sposati lontano da casa...Abbiamo dormito normalmente noi e i nostri 2 bimbi...la sera avevo preparato tutto il necessario x i piccoli e al mattino li ha preparati il papà...io alle 6 mi sono alzata x andare dal trucco e parrucco e ci siamo rivisti in chiesa (io mi sono preparata in un altra stanza dell hotel)
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Genova
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata una sposa fuori sede...
    Quindi la sera prima è stata un po' particolare! Sono arrivati tutti gli amici e parenti quindi non mi sono resa conto molto che fosse la vigilia! La sera messa a letto in albergo con mia sorella ho pensato che sarebbe stata l'ultima sera da "vere sorelle"... Nel senso che nn avremmo più dormito insieme!
    Una frase che mi ha fatto un po' "rabbrividire" (in positivo) è stata l'affermazione di mio cugino: "buonanotte signorina per l'ultima sera!'
    Per il resto sono riuscita a dormire (in maniera agitata) vista probabilmente la stanchezza fisica comunque!
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    zisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sensazioni contrastanti...felicità, incredulità ansia che qualcosa potesse andare storto, un po di tristezza nel pensare che quella fosse l ultima notte passata nella mia cameretta e a casa con i miei genitori...durante il giorno ho pianto diverse volte , troppe emozioni differenti! Ma ammetto che ad un certo orario ero così stanca che mi sono addormentata senza troppe difficoltà e ho fatto unica tirata Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che emozioni che state raccontando.. grazie per averle condiviso!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dormito insieme a casa nostra, prima però lui è uscito con i suoi amici a cena, io ho finito di fare le valigie e poi sono uscita a bere qualcosa con le amiche. Abbiamo dormito pochissimo, per l'emozione e perché fuori c'era il diluvio universale, quindi eravamo preoccupati. Io mi sono alzata per prima, gli ho dato un bacio e gli ho detto "ci vediamo sull'altare" e sono andata dai miei a prepararmi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 16 giugno dell' anno scorso♥️ ho dormito dai miei la notte prima, 50 km lontano dal mio amore...mi sono addormentata verso le 2, ma non facevo altro che pensare al mio futuro marito, ci siamo messaggiati fino all' una e mezza, come due adolescenti, eravamo emozionati e ci mancavamo... È stato bello. Ho dormito bene fino alle 7 della mattina, quando mi sono svegliata ho pensato" non ci posso credere questo giorno è arrivato!". È un' emozione unica, vorresti metterti alla finestra e gridare " mi sposoooooooo". Bello bello bello.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2018 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo già, ma comunque non l’abbiamo passata insieme, lui è andato dai suoi genitori ed io sono rimasta a casa nostra con le nostre pelose e la mia migliore amica, abbiamo mangiato sushi, bevuto una camomilla e alle cinque di mattina eravamo in piedi 🎉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e mio marito già vivevamo insieme, ma quella sera lui è andato a dormire da sua sorella e io ho dormito nel letto con mia madre, venuta dalla Puglia.

Ero tranquilla, felice e beata: abbiamo mangiato una pizza surgelata, guardato un po’ di tv e poi a nanna insieme.

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente.... ricorderò per sempre quella sera..

• Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio chissà che ansia ricordarsi all’ultimo i dettagli 😂
    che bella l’immagine di una pizzata cn i parenti.. deve essere stata una bella serata ❤️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 23giugno scorso Smiley shame
    L'ultima era è stata abbastanza anomala..
    A cena dai miei c erano i miei zii...abbiamo presa la pizza e mangiato tutti insieme. Verso le 22 mi ricordo di non essermi fatta fare le sopracciglia Smiley xd io e mio fratello siamo andati dalla visagista....siamo stati lì un bel Po. Eravamo tutti emozionata ma tranquilli. La mia visagista era incredula..ci conosciamo da anni e sono un tipo ansioso. Quindi poi torniamo a casa e andiamo tutti a letto Smiley catface ho cercato di vivere tutto con più naturalezza possibili... tant è che il giorno delle nozze mi sono svegliata appena in tempo x L arrivo di visagista parrucchiera e testimone
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero conviviamo da 4 anni❤️
    ci sposiamo in sicilia e io sarò a dormire cn i miei, e lui dai suoi..
    chissà cm sarà quella notte..
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a inizio Giugno e spesso ci penso anche io. Differenza però che tornerò li per l ultima bitte prima delle nozze quindi già immagino adrenalina e "parlantina" .. Ho superato il momento "abbandono" quando sono andata a vivere sola ma sono entusiasta di vivere l ultima notte prima delle nozze dai miei perché credo abbia un valore aggiunto. Soprattutto per loro. Sarà emozionante sicuramente vedrai... Smiley smile
    Andrai a vivere lontana?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione