Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuli
Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani

La wedding planner fa risparmiare?

Giuli, il 24 Settembre 2019 alle 14:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte.. ho sempre pensato che la wedding planner fosse una cosa "da ricchi "..ora che mi ritrovo a pensare al matrimonio e ho mille idee in testa sto iniziando a pensare che forse invece avvalersi della wp possa portare ad un risparmio sulla spesa finale.
Perché avendo conoscenza di molti più fornitori può proporti le soluzioni che più si adattano al tuo budget, ti aiuta a bilanciare i costi e a fare scelte sui tagli avendo lei maggiore esperienza di te. Quindi magari anche se la paghi 1000 poi in realtà ti fa risparmiare 5000 (sto dicendo prezzi a caso). Voi che pensate? Parlo solo dell'aspetto economico.. non se sia bello o meno delegare a terzi l'organizzazione del matrimonio :-)

13 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 25 Settembre 2019 alle 11:30
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso come te al 100%

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se ci siamo riusciti noi a organizzare tutto quasi senza stress abitando all'estero.... Certo è bello avere una persona che conosce il settore, ma sinceramente per me sono soldi presi e "buttati". Si può fare tutto tranquillamente da soli, facendosi aiutare dalle famiglie e dagli amici che secondo me è la cosa più bella. Perché magari con quei soldi che vuoi destinare alla WP puoi fare altre mille cose che non siano le solite...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è un risparmio di tempo fatica e soldi.
    Poi chi non se ne avvale dice che lo fa per non delegare a estranei scelte importanti, in realtà lei “lavora per te” e ti aiuta a realizzare quello che voi sognate.
    Sinceramente se io desidero una cosa e ci pensa lei a portarmi preventivi tra cui scegliere non mi sento spodestata dal Ruolo di sposa
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente lo trovo opinabile .. innaizuttto perché l’organizzazione del matrimonio è quanto d più bello ci sia.. e delegare qualcuno significa perdere molto di quella bellezza.. ma al di là d questo xké magari qualcuno potrebbe rispondermi ma alla fine scegli sempre tu solo che ti eviti lo stress di perdere tempo tra un fornitore è un altro... se nn vogliamo considerare questo.. ho sentito fornitori svelarmi che wedding Planner li chiamano x far lievitare il prezzo dei servizi e prendersi percentuali... con questo nn voglio dire che siano tutti così ma stai ben certo che ogni fornitore si prenderà quanto si prenderebbe anche se ci andavi da sola Se non di meno. I fornitori vedono chi hai. D i fronte e cambiano i prezzi. Ti chiedono dove ti sposi, che lavoro fate e già qui hanno fatto il prezzo ...il mio consiglio è se hai tempo da dedicare .. goditi l’organizzauzinw Con il tuo fm ... speculate in giro i vari fornitori ... xké a meno che tu nn abbia soldi da buttare e a meno che tu nn debba organizzare il matrimonio dell’anno stile quello che vediamo su Instagram con milioni di fiori e di effetti speciali nn credo ne valga la pena ... cioè in alcuni casi quando si tratta di quei matrimoni spettacolari dove si spendono pure 100.000 o 200.000 euro ci sta .. ma credo nel mio caso come magari nel tuo ..e’ un peccato magari quei soldi li spendi x qualche attrazione o qualche cosa in più nel tuo matrimonio ..
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie s tutte..siete state molto preziose
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanto si prenderà?
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti aiuta a tenere d’occhio bene il budget e con quello ti garantisce un matrimonio “da ricordare” in positivo... però devono essere delle professioniste e non gente che si improvvisa... e voi dovete destinare un budget preciso al matrimonio...(diciamo che se vuoi spendere 10.000 euro tutto tutto compreso... una professionista onesta ti dice che questo non è fattibile anche perché appunto i fornitori a cui si riferisce sono comunque dei professionisti anche loro... e la qualità è giusto che si paghi... sicuramente è una figura che fa l’interesse degli sposi... sempre perché ne va della sua professionalità in più ti aiuta a gestire i tempi... e ti garantisce meno stress appunto... perché non devi correre dietro ai vari fornitori... ma ci pensa lei a coordinare tutto... io mi sono trovata benissimo..(l’ho fatto perché organizzavo tutto da lontano e ho persino cambiato lavoro nel frattempo)
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tornassi indietro prenderei una wedding planner 🤣🤣🤣 purtroppo con il poco tempo che ho avuto a disposizione sto arrivando all'ultimo che ho paura di dimenticare qualcosa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa le commissioni. La mia si occuperà solo degli allestimenti etc
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono wedding che non vengono pagate da noi ma ricevono una percentuale dai fornitori. Devi ovviamente appoggiarti ai suoi fornitori e non puoi sceglierli. Ci sono wedding che invece chiedono una certa cifra a seconds dei servizi offerti. Mi sono fatta fare un preventivo solo per gli oggetti dell allestimento da parte di un suo fornitore e i prezzi non erano particolarmente vantaggiosi 😧
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo, ed è un mio personale pensiero, che sicuramente ti aiuta nell organizzare in modo più preciso certi aspetti che magari da sola non pensi di poter gestire al meglio però riguardo ai prezzi, sinceramente non saprei... Pur avendo dei fornitori di fiducia non credo che ti possa far risparmiare chissà quanto e in più devi pagare anche lei... Ciò non toglie le abilità fantastiche di questi professionisti
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro ti fa risparmiare un sacco di tempo (e se ne hai poco o semplicemente non hai voglia di sbatterti avanti e indietro è un grossissimo aiuto). Inoltre ti mette in contatto con fornitori di cui si fida, con cui ha già lavorato e quindi vai magari più sul sicuro per l’effetto finale. Dal punto di vista puramente economico se tu cerchi per dire una location con determinate caratteristiche e con un determinato prezzo con una wp vai sul sicuro perché ti dà i prezzi reali (qui sul sito per esempio molte location, ristoranti o catering ti danno un prezzo iniziale ma quando poi vai lì a parlare il prezzo magicamente sale). Già da subito riesce a creare un budget plan su misura per te, indicando i costi massimi dei vari fornitori. Diciamo che ha mille vantaggi per farti rimanere nel tuo budget e non farti sforare. In più non necessariamente devi fare il pacchetto “all inclusive”, puoi farti aiutare solo per certi aspetti.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuli! Sicuramente avere qualcuno al proprio fianco che ti possa indirizzate è un punto a favore.. Ma parlando di prezzi, purtroppo, quella è una cosa che varia in base a ogni Wedding Planner. Ci potrebbe essere quella che ti viene in contro, come anche quella che supera il budget.. Forse la cosa migliore è recarsi da loro, farsi fare un preventivo generale in base a quelle che sono le vostre esigenze e poi valutare quanto vi chiedono i fornitori per fare le cose singolarmente..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione