Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Giugno 2012 Reggio Emilia

L'abito da sposa - qualche delusione

Pesciolina, il 25 Luglio 2012 alle 10:14 Pubblicato in Just Married 0 31

C'è qualcuna di voi a cui l'abito da sposa ha deluso un pò?

A me un pochino si!

Per carità, era un abito bellissimo, mi hanno fatto tutti i complimenti, ma... aimè mi sono un pò pentita di averlo scelto!

1- Era pesantissimo, aveva almeno 9/10 strati di tulle.

2- Mi si piegava sotto il seno. Mi ero raccomandata con la sarta, ma non mi ha voluto assolutamente mettere le stecche del bustino rigide, mi ha lasciato quelle semi rigide, e mi ha assicurato che non si sarebbero formate pieghe xò io avendo molto seno dopo un pò di "in piedi - seduta" mi si sono piegate... poi appena mi danno le foto ve le farò vedere.

Tornassi indietro avrei insistito per irrobustire il bustino... però l'abito mi piaceva davvero moltissimo!

Vi prego, non ditemi che sono l'unica che ha avuto questi problemi!!!

31 Risposte

Ultime attività da Felicia, il 12 Gennaio 2023 alle 08:56
  • Felicia
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Napoli
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'abito sostanzialmente mi piace perché è elegante e semplice(tornassi indietro probabilmente sceglierei altro) proprio perché l'atelier non mi ha seguita bene , non mi ha consigliato delle stecche e nemmeno un busto rigido in più mi ha tagliato male la scollatura e quindi mi ritrovo che nelle foto si vedono tutte le forme e sembra di avere il seno appeso proprio perché tagliando troppo la scollatura e soprattutto l'ha fatta storta fa questo effetto..super super pentita di questo benedetto atelier 😥
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata l'8 dicembre 2019. Avevo un bellissimo abito in pizzo a maniche lunghe con strascico in organza e stola di eco pelliccia bianca. Me ne sono innamorata a prima vista e infatti ho ricevuto tantissimi complimenti per l'abito perché era veramente elegante, da principessa! L'unico problema è che avendo uno strascico lungo non ero completamente libera nei movimenti, ma non mi sono pentita della mia scelta, anzi, penso che quel giorno valga la pena "soffrire" un pochino pur di indossare l'abito dei propri sogni! 😊 Vorrei tanto poterlo rimettere, era stupendo!! ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente no...

    aveva quello che volevo e non avevo ciò che non volevo.

    per il peso avevo preso il sottogonna con cerchio apposta,il peso lo teneva lui

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, assolutamente non sei stata l’unica.
    Io ero e sono tutt’ora innamorata del mio vestito da sposa (collezione 2009 me ne innamorai quell’anno stesso e lo richiesi in atelier dieci anni dopo) ma ahimè ha fatto difetto anche a me nel corpetto, causa poco seno. Mi ero raccomandata con la sarta ma evidentemente ha trovato difficoltà anche lei e...niente, in alcune foto lo noto moltissimo il difetto (e l’ho subìto anche il giorno stesso).
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Settembre 2021 Bari
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, l’abito di cady si è molto spiegazzato durante la cerimonia? Soprattutto sulla pancia, dove normalmente gli abiti si piegano quando ci si siede?
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah dimenticavo, odiavo il mio giacchino, faceva proprio schifo, mi faceva la gobba, fortuna che faceva caldo e dopo la cerimonia è stato bannato!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso bisogna insistere dai sarti perché devono capire ke nostre sensazioni di vestibilità... ecchecavolo!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2012 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!Che consolazione non essere da sola!Io ho avuto la cosa contraria, nel senso che ho avuto dubbi più che ripensamenti fino all'ultimo, anche perchè ho scelto un modello che non mi sarei aspettata di scegliere, lo avevo visto su un sito con mio marito e l'avevo scartato(invece a lui piaceva) ma poi quando me lo sono vista addosso ho cambiato idea, gli ho fatto aggiungere alcuni particolari colorati e....non so fino al fatidico giorno ho avuto dei dubbi sulla scelta, ma poi visto come mi stava e gli apprezzamenti che ho avuto sono stata soddisfatta!

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con photoshop nelle tue foto non ci sara' traccia .. eh eh pero' dillo al fotografo !!!!!!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Finalmente la foto del profilo è cambiata.... dai dai... mette le altre!!!

    A me sembri stupenda in quella foto

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Dicembre 2011 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono delusa dall'abito, anzi più guardo le foto ed il filmino e più sono soddisfatta della scelta! l'unico problema è che quel giorno probabilmente ero dimagrita ancora di più rispetto all'ultima prova e quindi mi andava un pò largo!!!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    oh ma non lo sapevo!!!!!!!!!!

    auguroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! neo sposina e futura mamma ma che bella notizia!!!

    ho dovuto leggere due volte x essere sicura di aver capito bene!!!

    quanto sono felice x te che bello!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fortunatamente non ho avuto problemi... l'abito era perfetto...solo che essendo incinta ci sono entrata al novantesimo!! il corpetto cominciava a stringermi troppo per via del seno cresciuto..

    e solo per quello ho sofferto un pò!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vado a momenti... Delusa no, diciamo pensierosa! Mi è capitato di ripensare ad altri che avevo provato, diciamo abiti da sposa vera vera, non easy e giovanile come quello che ho scelto. Ci penso, ci rimugino, ci ripenso, ma alla fine sono convinta sempre che la mia sia stata la scelta giusta!!! Magari avrei desiderato lo stesso abito ma un pochino più morbido...

    Cmq tu eri bellissima, davvero e nelle foto che hai appena postato non ho notato nessuna pieghetta! Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2012 Genova
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è colpa delle sarte incapaci la mia la tartasserò fino a quando lo sistema come dico io...

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2012 Reggio Emilia
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io il mio non lo cambierei mai, xò... ho un pò di rabbia con la sarta!!! Poteva essere tutto perfetto, mentre adesso tutte le volte che guarderò le foto e vedo le pieghine sotto al seno mi viene il nervoso!!!

    Cavolo con tutti i soldi che gli ho dato doveva essere perfetto!!!

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sceglierei sempre il mio abito..troppo particolare per nn essere il mio ma.....corsetto largo....detto in tutte le lingue ma e' rimasto largo..in alcune foto si vede benissimo ...ci passa la mano sotto...e quindi io cercavo di "tenerlo a bada".... ma nn era l'abito: ma la sarta!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie..ma avrei scelto qualcos'altro!!!!ma il fisico x quel periodo non lo permetteva!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie..ma avrei scelto qualcos'altro!!!!ma il fisico x quel periodo non lo permetteva!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ioo risceglierei altre 1000 volte...perfetto

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono del tuo stesso parere...anche il mio abito sotto il seno si piegava....che rabbia,e devo dire che l'ultimo giorno,ho pensato però se ne avessi scelto un altro........si mi piaceva...ma ...c'era un ma!!!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ma va ti stava benissimo!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abito molto simile al mio,avevo le stecche al bustino ed è vero che porto una scarsa terza io..ma è stato tutto perfetto,per la gonna e lo strascico lungo avevo risolto col bottone dietro cosi da non avere problemi se ballavo o mi muovevo per i tavoli..è il vestito dei miei,li amo tutti gli abiti da sposa,ma il mio è il mio unico e col mio nome sopra...eheheh mi dispiace che ti sia trovata male,ma li è stata colpa dell'atelier..

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avevo una gonna importante con strascico e un'infinità di strati ma pentita no....no, no e no...mai nella vita, l'ho amato e lo amo ancora, lo rimetterei tutti i giorni.....ci ho ballato, saltato e non si è minimamente scomposto nè rotto nè si sono piegate le stecche.....il 12 luglio c'erano 34 gradi e nonostante tutto non ho nemmeno patito un caldo eccessivo, sì, le gambe un pò hanno sudato, ma non è stato drammatico....sono felice dell'abito che ho scelto! :-D

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Durante il matrimonio penso che tutti un po' rimangano delusi dall'abito... più che altro perché viene strapazzato in tutti i modi e il mio si è strappato sotto e si è rotto il cerchio... in più nonostante fosse molto leggero rispetto ad altri era pur sempre ingombrante... ma è pur sempre un abito da sposa e a me piaceva così!!! Rimpiango più i soldi ma fino a un certo punto.. mi piace tutto alla fine, anche gli imprevisti! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm.... ma invece dell'abito un bel resoconto sul matrimonio no eh?

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pesciolina il tuo abito è stato uno di quelli che più mi è piaciuto, visto su questo sito.

    Io mi sposo tra 10 giorni,quindi non so dirti se sarò pentita o meno della scelta fatta,ma temo che avrò i tuoi stessi problemi: strati su strati di tulle creano l'effetto "serra" sotto la gonna, e le stecche un pò si piegano.... Quest'ultimo problema dovrebbero risolvermelo, le commesse dell'atelier mi hanno detto che avrebbero messo delle stecche più robuste sul retro del bustino,così da reggerlo un pò più dritto.... Lo scoprirò il 2 agosto,quando andrò a ritirare l'abito! Smiley laugh

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio era pesantissimo è un po ingombrante per via dello strascico e non riuscivo a muovermi bene ma non posso proprio di essere rimasta delusa l'unica cosa e il ritiro avessi saputo avrei fatto dei sacrifici in più e l'avrei ritirato 2 giorni prima del matrimonio così sarebbe stato perfetto e non un po largo ma questa è un altra storia

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono trovata benissimo e se tornassi indietro rifarei la stessa scelta...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io un pò rimango delusa..o forse pentita....mi sarebbe piaciuto un pochino diverso...ma rimane il mio vestito!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La linea del mio abito era scivolata con coda drappeggiata e il tessuto (cady di seta e doppia fodera di raso sotto) lo rendeva pesante e verso sera le mie spalle subivano e segnavano (un po' arrossate). Ma in compenso è stato perfetto: io mi sentivo a mio agio e mi muovevo con tranquillità. Felicissima del mio acquisto :-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione