Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza

L'abito da sposa....unico o campionario?

Erica, il 9 Aprile 2013 alle 12:39 Pubblicato in Moda nozze 0 18

Ciao forumine mie...sento di molti atelier che usano un abito campionario per la prova e poi lo rifanno solo e unicamente per voi, e altri che invece alla prova propongono il campione, e su quello, pongono le modifiche per la sposa...

Il mio abito verrà rifatto...il campione rimarrà in atelier, e mi hanno assicurato l'esclusiva di zona per il giorno del mio matrimonio...

Voi che avete scelto? Un'atelier che ve lo rifà, o un'atelier che usa il modello unico?

Vi hanno proposto l'esclusiva?

abiti da sposa

18 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 11 Aprile 2013 alle 15:27
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho preso da uno stilista locale mio amico e quindi ho potuto personalizzarlo quanto volevo. Quindi dubito che ci sia una sposina con il mio stesso vestito!

    Però non è che la cosa mi darebbe tanto fastidio... tanto non penso che ci sia il reale pericolo che qualcuno abbia già visto il tuo vestito su un'altra ragazza della zona!

    • Rispondi
  • Adela-sorina
    Sposa Saggia Giugno 2013 Ancona
    Adela-sorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah credere?no...io ho presso un abito che ha sfilato e poi la sarta me la messo su misura...poi chi se ne frega..io sono io le altre con lo stesso abito sono loro..e no io!

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A ok!!! grazie cmq!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei Sonia...è una fotina che ho trovato si Internet Smiley smile

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke bello questo abito ke hai postato... ma ke marca e?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio abito lo hanno fatto su misura! Non mi hanno dato l'esclusiva, anche perchè sono di Bormio e l'abito l'ho comprato a Lecco e non mi preoccupa quindi questa cosa.. Martedì lo rivedrò, dopo 5 mesi e non ho nessuna foto.. wow non vedo l'ora:Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio lo fa la casa madre con le mie misure e poi lo spedisce in atelier, nel negozio dove mi son servita io hanno per ogni modello un vestito che fanno provare a tutte e poi ordinano e apparte che il fatto che lo abbiano provato chissa quante spose mi disgusterebbe ( pure se lavato e rilavato lo hanno messo tutte ) ma poi mi stava larghissimo e quindi mollettoni a iosa per adattarlo a me avrebbero dovuto togliere metri di stoffa ahahaha Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente come te Smiley smile rifatto da capo uguale al campione (anche se ho fatto aggiungere qualche modifica) e unico in questa zona Smiley laugh
    Difatti uno che mi piaceva non me l'hanno proprio fatto provare perchè l'ha scelto una ragazza che si sposa in questo periodo nella mia chiesa Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2013 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho acquistato l'abito in un outlet ed era stato indossato per delle sfilate.

    Sinceramente la cosa non mi preoccupa ed a fronte di un notevole risparmio penso sia una buona scelta. Alla fine ce ci pensiamo quando andiamo ad acquistare un abito "normale" non ci preoccupiano che sia stato misurato da altre ;-)

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che io sappia, il mio viene rifatto totalmente ...

    poi, con tutta onestà, era un abito appena arrivato, in nuova collezione, e sono stata la prima a provarlo, quindi, poco importa se mi danno quello o uno nuovo Smiley smile ...

    certo, avrei acquistato al volo un abito di campionario se mi avessero fatto uno sconto sostanzioso!

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche x me sarà così....

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio abito è stato rifatto. Anche il campione mi sarebbe andato bene ma avrei voluto uno sconto ulteriore.
    Per quanto riguarda la cosa dell'esclusiva di zona a me sa un po' di cavolata, scusa la franchezza. Mi spiego prima di essere fraintesa: se l'atelier fa abiti unici allora è sicuramente vero, ma altrimenti come può garantire l'esclusiva? Quando cercavo il mio abito mi ero innamorata degli abiti Pronovias e ho preso appuntamento in due atelier, uno a Bologna l'altro a Ferrara. Quello di Ferrara mi aveva detto la stessa cosa dell'esclusiva, ma sinceramente , contando che ci sono mille atelier che vendono la stessa marca, io posso acquistare lo stesso abito che la mia vicina di casa compra in un altro atelier ... Quindi non la vedo proprio una cosa verissima, a meno, ripeto, che l'atelier non abbia l'esclusiva almeno in tutta la regione
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio verrà cucito su misura,ma nn mi sarei fatta problemi a comprare un campione se in buone condizioni (e con relativo sconto!!)..in atelier mi hanno detto che avrò l'esclusiva per un anno nella mia zona ma nn ne trovo il senso..chissenefrega se un'altra sposa userà lo stesso abito nella mia stessa chiesa!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio caso sarà unico, ordinato per me, però mi ha detto quella dell'atelier che avere così tanti abiti è 1 grosso investimento e in pratica qnd la taglia è giusta ti danno quello....anche se molti nemmeno lo dicono! siccome a me andava enormissimo conveniva di+ a ordinarlo, però li tengono in ottimo stato ti fanno mettere anche la cuffietta in faccia x il trucco e nn ti fanno scendere dal piedistallo...

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè il mio sarà un pezzo unico, cucito solo per me..è il mix tra due abiti!!

    quindi esclusiva di zona!Smiley winking

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io ho scelto in base a quello che mi piaceva senza troppi ma o se... poi di conseguenza il mio viene modificato non rifatto percio esclusiva hihihi
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno usato il campione, ma era perfetto, in ottimo stato e credo mai provato o comunque pochissime volte, per questo non è stato un problema.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione