Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Palermo

L'abito per la mamma della sposa: come sceglierlo con 6 semplici regole

Giorgia, il 14 Agosto 2014 alle 14:05 Pubblicato in Moda nozze 0 22

Prima regola d'oro per la scelta dell'abito della mamma della sposa: chiedi informazioni sull'abito della mamma dello sposo!

Sembra una sciocchezza o una questione effimera, però la mamma è sempre la mamma, ed è giusto che sia la mamma della sposa, sia la mamma dello sposo, abbiano il loro ruolo di co-protagoniste delle nozze, non trovate?

Quali solo le altre 5 regole per scegliere l'abito della mamma?

Le trovate qui:

https://www.matrimonio.com/articoli/6-consigli-per-scegliere-il-vestito-della-madre-della-sposa--c5510

Attenzione soprattutto all'ultimo punto, siete d'accordo?

Abito mamma sposa

22 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 8 Gennaio 2015 alle 15:31
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah no no non scherzo Smiley xd vabbé, sexy ma senza scoprire, non andrà in giro nuda ma...un bel vestito, monospalla, cui farà uno spacco e scarpe dal tacco veramente vertiginoso. insomma, sexy lo è ma in maniera "sobria"

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei seria o scherzi? Smiley xd
    Per quanto riguarda i colori non saprei...dobbiamo ancora andare a vedere, il blu e il bordeaux mi piacciono!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono dell'idea che nessuno debba vestirsi di bianco perché ad un matrimonio di bianco deve essere vestita solo la sposa, ma del nero non ne sapevo nulla...vorrà dire che obbligherò mia madre e mia suocera a non vestirsi di nero! Smiley xd

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda... io sapevo che in generale nessuno deve esser vestito di bianco...e posso pure esser d'accordo. per il nero, personalmente è capitato di essere andata a matrimoni vestita di nero (del tutto o non solo) così come moltissime altre persone giovani e meno giovani.

riguardo la mamma della sposa, c'è chi dice che non deve esser vestita di rosso (perché troppo forte e distoglie l'attenzione e\o richiama la passione) e idem per i testimoni, niente rosso... chi dice che non ci si deve vestire di beige\oro\crema perché troppo simili al bianco(...)...

inoltre, io sapevo che la mamma di lui non deve esser vestita di nero perché poi sembra "lutto" (ossia, figlio mio non mi fido della persona cui ti affido...) e potrei pure esser d'accordo, ma anche qui con flessibilità....insomma, non lasciamoci influenzare troppo dalle regole di enzo miccio e real time Smiley laugh se ora togliamo anche il blu praticamente è rimasto solo il verde e il rosa disponibili!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze..qualcuna di voi è a conoscenza del fatto che la mamma della sposa non si deve vestire di nero?mia mamma aveva optato per un pantalone nero con casacca multicolore ma cmq con dentro del nero, ma mia zia ha detto che il bon ton appunto non vuole né nero né bianco per la mamma...mah...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mia sorella sarà super sexy...le ho imposto (ma mica tanto, perché era suo espresso desiderio) ahahahahaha!

ha detto che sarebbe voluta venire super scosciata e super scollata così quando mi aggiustava il velo\vestito\strascico si sarebbe visto tutto...io l'ho accontentata e l'ho lasciata ben fare ahahah. ci siamo ammazzate dalle risate quando l'altro giorno siamo andate a vedere il suo vestito (sempre per la teoria dei saldi, si è comprata una gran cosa pagando veramente due lire...e mi farà da testimone, quindi è pure un vestito "importante")

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mamma dovrà essere sexyssima così come il mio papà e mia sorella! Ho una suocera un po' "prima donna" e non voglio assolutamente dargliela vinta!!
    • Rispondi
  • Marie-emilie
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Bergamo
    Marie-emilie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia farà il cambio d abito... Pensa un pò te!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati che mia mamma sta facendo i capricci perché vuole portarmi all'altare insieme a mio papà perché non vuole un ruolo secondario!!! :-S
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma,mia suocera e pure un altro paio di invitate erano in blu...io avrei preferito avere le mamme in due colori differenti,ma c è stato un fraintendimento diciamo e alla fine mia suocera l ha preso blu con una stola cipria quando io avevo espressamente detto che erano i colori che volevo x mia mamma...alla fine non me ne è fregato nulla,mia mamma si è divertita a fare shopping con le sue amiche e mandarmi foto per un'opinione...il giorno delle nozze poi era proprio solare ,quindi stava ancora meglio...e aveva pure un ruolo importantissimo: mi ha portata all altare!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e la mia mamma l'abbiamo comprato insieme! Cioè... La stoffa... Tanto cuce tutto lei, seguendo i miei disegni! Sono felice, perché dopo 31 anni é la prima volta che si fa un vestito come voglio io!!! Non solo... Le ho preso l'appuntamento dall'estetista contro la sua volontà!!! Lei non voleva andare!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!! Ha fatto benissimo Smiley smile
    Topic molto utile!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia ha approfittato dei saldi e si è comprata già l'abito...nonostante manchino 10 mesi al matrimonio!

un bel vestito verde acqua con una delicata sfumatura beige, lungo e un po' drappeggiato, che le esalta il fisico. e poi sapendo che l'ha pagato praticamente una fesseria non posso che dirle brava. stessa cosa per mio papà, sempre con i saldi gli ha preso un abito -e pure di marca- che ha pagato una schiocchezza. e per schiocchezza intendo 170 euro, da 890 che costava!!!!!

• Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina questa tradizione, non ne avevo mai sentito parlare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca 309 giorni e mia Mamma si e comprata un abito meraviglioso di pignatelli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio chr la mia mamma e il mio papi siano felicissimi quel giorno Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca poco meno di un anno ma la mia mamy è già in ansia per il suo vestito!! Ogni giorno cerca immagini su internet e guarda tutte le vetrine in cerca di qualcosa di adatto!! Che carina!!!!! Tanto sono sicura che qualcun qua cosa indosserà sara bellissima Smiley heart
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissimi consigli! Non lo immagino ancora il vestito della mia mamma!!!
    • Rispondi
  • Bizz
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Bizz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha scelto un bel vestito di max Mara color fragola! Fino al ginocchio di chiffon..!!! Sarà bellissima!!!
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimi consigli!! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè non c'è pericolo che si vestano uguali e poi sui colori da me c'è l'usanza ke la mamma della sposa va in verde e quella dello sposo in blu in tutte le sue sfumature! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marie-emilie
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Bergamo
    Marie-emilie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissimo! Soprattutto ricordare a mia mamma (super eccentrica e apariscente) che ha un ruolo secondario!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione